annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aurora 9 Tira alla grande in fpv 900 mhz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aurora 9 Tira alla grande in fpv 900 mhz

    oggi finalmente ho fatto il mio volo ufficiale con il mio easy star
    configurazione:
    aurora 9 2.4 ghz ,tx video 900 mhz 800 mw,kx191,black stork2, antenna da 2 db a bordo con filtro, 5 db omni a terra
    un esperienza unica sono arrivato fino a 2150 mt di distanza e 500 di altezza
    tutti i miei dubbi sono svaniti sul range di aurora 9
    nessun cenno di abbandono sarei potuto continuare ancora un bel po ma il cuore mi batteva troppo forte
    peccato non aver registrato,abbiamo avuto qualche problemino col pinnacle ma puo testimoniare valle degli dei che era con me al monitor ed io ai fatshark

    un grazie di cuore al mio spotter valle degli dei

  • #2
    ........come sei contentooooooo
    Oggi dal nostro campo ANGELO è arrivato fino sopra casa sua ed era di una felicità che nn ci credete.......veramente ha fatto un bel volo e tutto è andato liscio e chiaro....stamani ci sono arrivate due belle 5 db omni a 900 mhz e sul pomerigio le abbiamo provate...che dire fino a 2km e passa è arrivato senza disturbi ma sicuramente merito pure del filtro aggiunto......un'altro punto a favore lo dò alla sua radio Hitec aurora 9 che nn ha ceduto un attimo come si diceva in giro sicuramente grazie alla modulazione video usata....quindi nn posso più sfottere la sua radio come spesso facevo........

    Bene bene..... Angelo ........un gran bel inizio
    ps: azzzzzzzzz COME SONO TANTI.... 2150 METRI....allora pensando alle traversate di Neo360 mi tremano le gambe
    Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

    Commenta


    • #3
      Ecco, vi vorrei insultare un po' per l'invidia!
      Pero' sono contento che con quella txV il range della radio non ne risenta.
      A questo punto mi sa che mi tocca fare qualche modifica al mio setup.
      1.3 e 2.4, filtro o non filtro, non vanno proprio daccordo!
      Complimenti davvero e complimenti all'aurora! ;)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
        1.3 e 2.4, filtro o non filtro, non vanno proprio daccordo!
        per favore non fare di tutta l'erba un fascio.
        Dal mio punto di vista, la tua affermazione non è vera.
        Ho avuto problemi da risolvere, metodi da acquisire, giusto un pò di materiale con cui fare test incrociati, ma io volo davvero tranquillo, rimanendo a distanza spotter ed oltre.

        1.2GHz 850mW Assan su T9CP.
        http://sites.google.com/site/michelemucchi/

        Commenta


        • #5
          anche io posso affermare che 1,2 e 2,4 possono convivere e come !!!
          la censura è per piccoli uomini

          Commenta


          • #6
            A questo punto c'è da dire che Hitec Aurora9 e trasmissione a 1,2 o 1,3 non vanno d'accordo!!!!...........allora inizio nuovamente a sfottere il mio amico.hahahahaha.......
            Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

            Commenta


            • #7
              solo che il tuo amico
              si è informato bene bene ed ha preso la 900
              cmq a parte gli scherzi la 1.2 disturba i 2,4 ghz colpa delle arminiche
              ma si nota solo a distanze notevoli oltre 1 km

              Commenta


              • #8
                Certo che possono "convivere" dipende tutto da che distanze si parla. Fino a 1km tutto ok, ma poi? Avete risultati migliori da mostrarci ????

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                  Certo che possono "convivere" dipende tutto da che distanze si parla. Fino a 1km tutto ok, ma poi? Avete risultati migliori da mostrarci ????


                  Vediamo chi si fà avanti......
                  Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                    Certo che possono "convivere" dipende tutto da che distanze si parla. Fino a 1km tutto ok, ma poi? Avete risultati migliori da mostrarci ????
                    La vista del mio spotter ottimisticamente arriva a 400m, di conseguenza io reputo rischioso andare più lontano.
                    Rischio di creare scompiglio perché non posso sapere dove cadrà il mio aereo di elapor, rischio di perdere il modello attrezzato come un albero di natale.
                    Per ciò che mi riguarda l'fpv è vivere l'esperienza del volo abbattendo i costi, ed osservare il mondo da un punto di vista inconsueto.
                    Se l'allontanarsi oltre la portata dello spotter significa obiettivamente aumentare il rischio di creare o avere problemi, bene, questo stile semplicemente non fa per me.
                    Questo è il mio punto di vista.
                    Con questo non pongo e non voglio porre limiti a nessuno, desiderei però che nessuno, attraverso le proprie azioni, finisca per far porre limiti agli altri praticanti di questa disciplina, perché l'fpv secondo me, può essere associato ad una disciplina fatta di regole tecniche e di comportamento ma soprattutto buon senso.
                    Un saluto.
                    Ultima modifica di mikenet76; 27 giugno 10, 14:09.
                    http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                    Commenta


                    • #11
                      mikenet76 .....cambia spotter!!! ...scherzooooooooooooooooooo.....dico cosi perchè abbiamo notato che fino a 700 metri un easy star si può capire la sua posizione....poi non sò ma io ad 1 km ci arrivo in un minuto e quando giro ritorno in 30 secondi.....ma a 400 metri facendo il giro tondo sopra la mia testa mi annoierei......quindi ogni azione è personale e se si vuole pure piena di buon senso......basta la volontà
                      Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

                      Commenta


                      • #12
                        lo scopo della discussione era di inmformare i felici possessori di aurora 9
                        che è possibile fare fpv in totale sicurezza ......

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                          La vista del mio spotter ottimisticamente arriva a 400m, di conseguenza io reputo rischioso andare più lontano.
                          Rischio di creare scompiglio perché non posso sapere dove cadrà il mio aereo di elapor, rischio di perdere il modello attrezzato come un albero di natale.
                          Per ciò che mi riguarda l'fpv è vivere l'esperienza del volo abbattendo i costi, ed osservare il mondo da un punto di vista inconsueto.
                          Se l'allontanarsi oltre la portata dello spotter significa obiettivamente aumentare il rischio di creare o avere problemi, bene, questo stile semplicemente non fa per me.
                          Questo è il mio punto di vista.
                          Con questo non pongo e non voglio porre limiti a nessuno, desiderei però che nessuno, attraverso le proprie azioni, finisca per far porre limiti agli altri praticanti di questa disciplina, perché l'fpv secondo me, può essere associato ad una disciplina fatta di regole tecniche e di comportamento ma soprattutto buon senso.
                          Un saluto.
                          Daccordissimo su quello che dici, ma il succo del discorso non era questo, bensi' la possibilita' di andare un po' piu' distante con txV a 1.3 e radio a 2.4. (ovviamente in certe situazioni/luoghi e con RTH).
                          Quindi possiamo ribadire che 1.2 e 2.4 non sono dei BUONI compagni di merende ;)
                          Ciaoooo

                          Commenta


                          • #14
                            ma alla fine st'Aurora è gnocca o no?!?!? se tira così tanto!!!!
                            FpvProjekt channels:
                            http://www.youtube.com/user/Arnald26
                            http://www.vimeo.com/album/72997

                            Commenta


                            • #15
                              Io 3 km con 2,4 da 1W e Futaba T10 li ho fatti in tranquillità,per ora solo il gps se messo troppo vicino alla vTx ci mette di più a captare il segnale... nelle prox sett,morosa permettendo vi do dati più precisi,certo bisogna sempre montare gli anelli di ferrite
                              la censura è per piccoli uomini

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X