annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EKEN H8/H8R/PRO ** Cmos IMX078 **

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    qui i primi scatti fatti con la eken 8Hr










    i colori sono molto fedeli e ben contrastati, pero manca assolutamente di nitidezza, credo per un problema software, visto che le lenti sembrerebbero quasi sempre le stesse.
    Si spera in un aggiornamento software, perché cosi a prima vista sembrerebbero buone, ma appena s'ingrandisce un po, le immagini sono molto impastate e i dettagli poco visibili.
    Un peccato perché la cam sicuramente dovrebbe essere in grado di fare molto meglio.
    poi sul lato destro delle foto la sfocatura risulta più marcata, come se fosse stato montato male il gruppo lenti, cosa tra l'altro già capitata su altra action cam ( anche se avuto in test una pre-serie)
    Aperto la cam e sistemato un po il gruppo ottico, la questione si risolse, vediamo se anche in questa il problema è lo stesso, magari prima aspetto un possibile aggiornamento firmware.
    Ultima modifica di il_Zott; 05 maggio 16, 17:50.

    Commenta


    • #47
      ecco qui invece le foto scattate con la gitup git2:







      Commenta


      • #48
        e qui giungono le dolenti note...

        sono dei crop 100% delle tre foto precendeti
        a SINISTRA EKEN H8R a DESTRA GITUP GIT2











        Come si può notare la git2 è sempre molto più dettagliata e nitida, mentre la eken si perde molti dettagli, impastando le immagini.
        Vedremo se rilasceranno un aggiornamento firmware per sistemare le cose, in passato per altre cam è stato fatto e le cose migliorarono moltissimo, speriamo succeda anche per questa, perché cosi le foto, anche se dai colori molto belli, se ingrandite perdono dettaglio.
        Ultima modifica di il_Zott; 05 maggio 16, 18:01.

        Commenta


        • #49
          ciao
          Qui potete trovare le foto originali delle due cam.

          Foto originali


          ciao ciao
          Ultima modifica di il_Zott; 05 maggio 16, 18:16.

          Commenta


          • #50
            per i piu curiosi, particolari interni della Eken H8R






            ps. don't try this at home..... io vi avevo avvisato
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • #51
              aggiornamento firmware

              ciao
              trovata pagina con il nuovo firmware:

              https://gist.github.com/mcoms/db9719...e4895c9ce1a751

              in realtà ci sono tutti i firmware delle varie eken,
              per la h8r (quella col radiocomando) eccolo qui:

              http://ftp.eken.com/H8R_ST9341_4K30_160511LY.rar

              qualcosa è migliorato, i colori sono sempre molto fedeli alla realtà forse ora un po' più nitida, anche le foto sembrerebbero migliorate, anche se non nitide come la git2, ma sembra essere andata un passetto avanti rispetto a prima.
              Sicuramente vale la pene aggiornare

              Basta scaricare il file rar, prendere il file: SPHOST.BRN metterlo nelle root dell'sd, accendere la cam ed aspettare forse 2 min o meno, si accenderà è apparirà un tringolino giallo con firmware update (o scritta simile) dopo un po' si spegnerà da sola, a quel punto togliete l'sd, cancellate il file .brn ed avrete la cam aggiornata, consigliato un reset dalle impostazioni della cam.
              Ciao

              Commenta


              • #52
                molto bene! con l'hardware che ha dovrebbe arrivare ai livelli della Firefly 6S (gyro a parte)
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • #53
                  Si ma ancora non c'è arrivata, resta sempre meno nitida, specialmente nelle foto. Meglio di prima di sicuro, ma ancora sotto alle altre.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    e qui giungono le dolenti note...

                    sono dei crop 100% delle tre foto precendeti
                    a SINISTRA EKEN H8R a DESTRA GITUP GIT2











                    Come si può notare la git2 è sempre molto più dettagliata e nitida, mentre la eken si perde molti dettagli, impastando le immagini.
                    Vedremo se rilasceranno un aggiornamento firmware per sistemare le cose, in passato per altre cam è stato fatto e le cose migliorarono moltissimo, speriamo succeda anche per questa, perché cosi le foto, anche se dai colori molto belli, se ingrandite perdono dettaglio.

                    dall'immagini della heken sembra che non siano ben ha fuoco, sulla mia eken h9 una volta tolta la colla a caldo la lente è facilmente smontabile e rimontando, quindi avvitando, la lente ho visto che un giro in + o in - modificano sensibilmente la nitidezza dell'immagini, non potrebbe essere che la lente della heken non sia stata fissata alla distanza giusta?
                    Ultima modifica di joe791000; 28 maggio 16, 09:03.

                    Commenta


                    • #55
                      Si potrebbe anche essere, ma questa sembra essere molto delicata ed a marco gli sono rimasti dei pezzi in mano... Effettivamente la volevo aprire, però mi sono fermato perché anche la sua aveva lo stesso "difetto" di poca nitidezza, e due su due forse il problema é altrove.
                      Magari un giorno l'aprirò, però non mi pare molto "professionale" vendere un cam che dopo uno si deve aprire e regolare, col rischio poi di rompere tutto, settare in fabbrica un fuoco corretto, non é così difficile.

                      Ciao ;)


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #56
                        sul fuori focus ci avevo pensato anche io, ma se cossi fosse sarebbe sfuocata uniformemente.. io invece avevo solo delle zone sfuocate/impastate secondo me le lenti sono di pessima qualità
                        Ultima modifica di Marcofan76; 30 maggio 16, 11:21.
                        Il mio canale YT iscriviti grazie

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Si potrebbe anche essere, ma questa sembra essere molto delicata ed a marco gli sono rimasti dei pezzi in mano... Effettivamente la volevo aprire, però mi sono fermato perché anche la sua aveva lo stesso "difetto" di poca nitidezza, e due su due forse il problema é altrove.
                          Magari un giorno l'aprirò, però non mi pare molto "professionale" vendere un cam che dopo uno si deve aprire e regolare, col rischio poi di rompere tutto, settare in fabbrica un fuoco corretto, non é così difficile.

                          Ciao ;)


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Sicuramente vendere un prodotto mal tarato non è professionale, ma purtroppo è risaputo che i prodotti cinesi a basso costo a volte hanno difetti di qualità nonostante vi sia anche il bollino q. c. Smontare e rimontare la lente sulla heken è facilissimo, la cornice anteriore viene via senza svitare viti poichè è solo ad incastro bisogna rimuovere la colla a caldo sul filetto dopo di che la lente si pùò tranquillamente svitare o avvitare, se la svitate completamente nel rimontarla fate attenzione solo ad imboccarla diritta, pena rovina del filetto, se vedete che sforza non continuate ad avvitare ma svitate e reimboccatela. visto la facilità di smontaggio senza procurare danni e la facilità di registrazione di messa a fuoco io un tentativo lo farei, anche perchè non è necessario smontare tutta la cam come ha fatto Marcofan per registrare la messa a fuoco ottimale.
                          se mi và male nel tentativo ho perso tempo e la fotocamera funziona come prima, se mi va bene la fotocamera ha immagini perfettamente nitide.
                          Ultima modifica di joe791000; 04 giugno 16, 21:07.

                          Commenta


                          • #58
                            EKEN H8/H8R ** Cmos IMX078 **

                            E si controllo qualità molte volte pari a zero, ed infatti ho segnalato a tutti voi questo difetto, il problema però non é tanto il fuori fuco, ma un lato molto più sfocato, come se il porta lente non fosse perfettamente in piano col sensore...


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #59
                              ...un vero peccato...soprattutto per la mancanza di stabilizzazione , che per me è fondamentale .... se facessero una Git2 con display da 2" , scafandro e remote di serie invece che opzionali saprei già cosa comprare ....

                              Commenta


                              • #60
                                Eken H8 Pro

                                Sto provando la nuova versione PRO
                                stavolta la Eken ha fatto un buon lavoro..
                                hanno cambiato il Chipset con un nuovo Ambarella A12, presto la mia recensione scritta, per ora vi lascio un video a 4K (reali)



                                @Zott continuiamo qui? oppure apriamo nuovo tread? per me possiamo anche continuare qui...
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X