annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripresa frontale cabina

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Speedy23 Visualizza il messaggio
    In questo volo ho collegato la testa al posto del timone perchè non ho più canali liberi, in quanto i 3 servi in cabina (2 x la cloche e 1 x la leva del gas) usano 3 canali indipendenti con relativi mix / fine corsa / esponenziali.
    La soluzione che pensavo è di collegare il servo della leva del gas con una Y in parallelo al canale del regolatore, in modo da liberare un canale per la testa e riattaccare il timone di coda. La difficoltà sta nel limitare la corsa della leva del gas, in quanto il servo in questo modo avrebbe massima escursione ma lo spazio è limitatissimo in questo modello! Ci sto lavorando
    Probabilmente la soluzione più pratica è un micro che riduca/limiti la corsa del servo di Pippo, se è una soluzione che ti interessa, posso metterti insieme un cavo tipo prolunga con un micro e un trimmer che permetta la regolazione della corsa del secondo servo.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
      Probabilmente la soluzione più pratica è un micro che riduca/limiti la corsa del servo di Pippo, se è una soluzione che ti interessa, posso metterti insieme un cavo tipo prolunga con un micro e un trimmer che permetta la regolazione della corsa del secondo servo.
      Ti ringrazio tanto Sub per la disponibilità, ma voglio provare con la soluzione meccanica... in un modo o nell'altro vedrai che ci riesco!

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
        fatto un po' al volo con paint, spero si capisca:
        ad un ampio movimento del servo, corrisponde un piccolo spostamento del rinvio finale, grazie al decentamento del fulcro di rotazione.

        in base al rapporto dei 2 bracci della leva hai il rapporto di riduzione della corsa
        Chiarissimo Mach, è in pratica quello che stavo provando a fare... il problema è solo lo spazio di 1mm quadrato in cui devo lavorare

        Commenta


        • #49
          gps a bordo

          mentre sto sistemando la cabina del Wing Dragon, visto che l'ho smontata, ho approfittato per fare una prova col GPS a bordo...
          se volete tutti i dettagli registrati dal GPS, li trovate sul blog nella firma

          Commenta

          Sto operando...
          X