annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MinimOSD nessun overlay sul video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
    hai provato a fare i ponti come nel link e alimentarla solo dal lato ftdi?
    e il led sopra il micro lampeggia veloce?
    ps,puoi provare l'osd anche collegato alla interfaccia ftdi e con la sua gui
    provarlo.
    si, ora è tutto alimentato a 5v. Collegandolo tramite l'ftdi si alimenta anche la parte video sul minimosd.
    Il led lampeggia velocissimo, sembra quasi acceso fisso.

    Questa è la GUI ed i parametri che ho impostato:

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
      si, ora è tutto alimentato a 5v. Collegandolo tramite l'ftdi si alimenta anche la parte video sul minimosd.
      Il led lampeggia velocissimo, sembra quasi acceso fisso.

      Questa è la GUI ed i parametri che ho impostato:
      ecco utilizzando la gui ce la funzione test "simulate osd"che in uscita video
      hai il segnale dell'osd e dovresti poter vederlo.
      ps,occhio visto che alimenti tutto a 5 volt ora dalla parte in out video
      non mettere più nessuna alimentazione.
      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
        ecco utilizzando la gui ce la funzione test "simulate osd"che in uscita video
        hai il segnale dell'osd e dovresti poter vederlo.
        ps,occhio visto che alimenti tutto a 5 volt ora dalla parte in out video
        non mettere più nessuna alimentazione.
        Intendi "Simulate on OSD" nella sezione "SIMULATOR CONTROL" in basso al centro?

        Commenta


        • #19
          Ho collegato il minimOSD tramite l'ftdi al computer, ho collegato anche il ricevitore video sull'out ed ho selezionato quella voce, ma nel momento in cui premo su WRITE l'opzione (Simulate on OSD) si disattiva.

          Comunque senza camera collegata vedo solo lo schermo nero, se la collego vedo il video, ma delle sovrimpressioni nessuna traccia...

          Commenta


          • #20
            Ho caricato il font ed ora compaiono le scritte, ma solo senza video. Ovvero nel momento in cui collego la SJ4000 vedo solo il video e non le sovrimpressioni, se la scollego vedo lo schermo nero con le scritte sopra. Da cosa può dipendere?

            L'SJ4000 l'ho collegata tramite cavo video e GND.

            Commenta


            • #21
              Puoi provare a controllare le opzioni dell'output video della camera, magari c'è qualcosa che non torna su quelle.

              Ho trovato un link che parla di firmware della camera e supporto del video esterno magari rintracci qualcosa di più specifico sul manuale della camera.

              Funzione Usb AV Out (TV Mode) per nuova SJ4000 | SJ4000 Blog Italiano
              USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
              E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                Puoi provare a controllare le opzioni dell'output video della camera, magari c'è qualcosa che non torna su quelle.

                Ho trovato un link che parla di firmware della camera e supporto del video esterno magari rintracci qualcosa di più specifico sul manuale della camera.

                Funzione Usb AV Out (TV Mode) per nuova SJ4000 | SJ4000 Blog Italiano
                Ma la camera già funziona con il cavo AV out, infatti riesco a vedere il video della camera, tramite il monitor del ricevitore video. Sembra quasi che il video della camera sia in primo piano rispetto all'OSD.

                Leggendo qui: https://code.google.com/p/arducam-os...s/detail?id=82
                sembra essere un problema di sincronizzazione video (PAL o NTSC). La mia camera è NTSC, dalla gui ho settato NTSC, ma sul minimOSD dalla parte posteriore il ponticello "PAL" è già saldato (controllato con il tester). Provo a dissaldare?
                Ultima modifica di walter4991; 24 agosto 15, 15:39.

                Commenta


                • #23
                  Tutto risolto, semplicemente la SJCAM 4000 non specifica esplicitamente il tipo di formato video. Ma in frequenza permette di scegliere 50Hz che corrisponde al formato PAL e 60Hz che corrisponde al formato NTSC.

                  Ora funziona tutto finalmente, grazie a tutti quanti dell'aiuto.

                  Commenta


                  • #24
                    Oggi ho fatto il primo volo dopo aver montato il minimOSD.

                    Decollo, tutto perfetto. Hovering uguale. Volo un po' in modo tranquillo e tutto sembra andare a bene.

                    Dopo 2-3 minuti faccio una "tirata", gas quasi a metà e pitch quasi al massimo, dopo 10-15m all'improvviso il multirotore comincia ad avvitarsi su se stesso e cade giù. Bilancio: un braccio del frame e 2 eliche rotte, nulla di grave fortunatamente.

                    A me è sembrato come se un motore si fosse spento in volo, per questo ho recuperato il modello ed ho fatto una prova sul momento per vedere se i motori giravano (per escludere problemi di connessioni) ed in effetti tutti funzionavano!


                    A questo punto, non avendo mai avuto un problema simile e l'unica cosa che ho aggiunto è stato il minimOSD, può essere colpa di quest'ultimo? Conoscete casi di interferenze o roba simile dovuta al minimOSD?

                    Commenta


                    • #25
                      mi sembra un po' strano, in genere se ci son interferenze son tra esc e segnale video, quindi perdi il video o hai disturbo ma al contrario non ho mai sentito capitasse.

                      Magari verifica le batterie e i consumi, se è un'aggiunta dovresti aver meno autonomia se alimenti tutto da una sola batteria.

                      Nel caso fai sempre una prova di volo a vista prima di far fpv, se hai qualcuno che può farti da spotter mentre piloti sarebbe il massimo.
                      USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                      E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
                        mi sembra un po' strano, in genere se ci son interferenze son tra esc e segnale video, quindi perdi il video o hai disturbo ma al contrario non ho mai sentito capitasse.

                        Magari verifica le batterie e i consumi, se è un'aggiunta dovresti aver meno autonomia se alimenti tutto da una sola batteria.

                        Nel caso fai sempre una prova di volo a vista prima di far fpv, se hai qualcuno che può farti da spotter mentre piloti sarebbe il massimo.
                        Non volo in fpv, semplicemente ho il monitor davanti, ma il modello lo tengo sempre a vista. Anche perché sono ancora le prime volte e devo fare un po' di pratica per abituarmi.

                        Andando un'attimo off-topic, cosa potrebbe esser stato secondo voi? Uso una Naze32 Full ed alimento tutto da una batteria. Nel momento in cui è caduto la batteria era a 12v ed ero partito con 12.5v, quindi avevo ancora parecchia carica.

                        Commenta


                        • #27
                          Che Esc usi ? Calibrati ? L'osd non interferisce tra scheda/radio/Esc


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Che Esc usi ? Calibrati ? L'osd non interferisce tra scheda/radio/Esc


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            ESC Afro 30A (i motori assorbono al massimo 21A), li ho calibrati una volta sola.

                            Sentivo parlare di ESC che tagliano la tensione in alcuni casi, può essere qualcosa del genere?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                              Non volo in fpv, semplicemente ho il monitor davanti, ma il modello lo tengo sempre a vista. Anche perché sono ancora le prime volte e devo fare un po' di pratica per abituarmi.

                              Andando un'attimo off-topic, cosa potrebbe esser stato secondo voi? Uso una Naze32 Full ed alimento tutto da una batteria. Nel momento in cui è caduto la batteria era a 12v ed ero partito con 12.5v, quindi avevo ancora parecchia carica.
                              ma cosa usi una 4s?

                              Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                              ESC Afro 30A (i motori assorbono al massimo 21A), li ho calibrati una volta sola.

                              Sentivo parlare di ESC che tagliano la tensione in alcuni casi, può essere qualcosa del genere?
                              se i afro sono per multi,non tagliano"sempre che siano tutti programmati uguali,si sa la sfiga ci vede benissimo".
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                                ma cosa usi una 4s?


                                se i afro sono per multi,non tagliano"sempre che siano tutti programmati uguali,si sa la sfiga ci vede benissimo".
                                Uso una 3s. Credo siano programmati tutti uguali.. C'è qualche modo per verificarlo senza programmatore?
                                Altrimenti cos'altro potrebbe essere successo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X