annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Key Chain Spy Camera - tread tecnico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
    è quello che ha già fatto cl004!
    ...
    Sì, ho visto e faccio i complimenti anche a lui.
    Questo però mi sembra molto più semplice; se risulta affidabile con solo tre componenti, si potrebbero anche ridurre le dimensioni dello stampato e mettere una presa per il connettore dell'rx.
    Comunque, io prenderei il tutto già assemblato; mi resterebbe solo di installarlo a bordo della cam.
    Ciao, Piero.

    URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
    [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

    Commenta


    • Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
      Sì, ho visto e faccio i complimenti anche a lui.
      Questo però mi sembra molto più semplice; se risulta affidabile con solo tre componenti, si potrebbero anche ridurre le dimensioni dello stampato e mettere una presa per il connettore dell'rx.
      Comunque, io prenderei il tutto già assemblato; mi resterebbe solo di installarlo a bordo della cam.
      Affidabile lo è...ho cambiato il cavo servo con uno nuovo e più lungo e questo è il risultato:



      In sto periodo sto finendo la tesi e il tempo libero scarseggia, non avrei modo di saldare tutti i controller, però stasera metto insieme uno schema fatto bene e posto le foto di dove saldare i cinque cavi.

      Modificare il firmware per fare anche le foto penso sia fattibile...non l'ho messo perché io la userò su automodelli e non su aerei e i video sono molto più spettacolari...
      TI STIMO FRATELLO

      Commenta


      • Originariamente inviato da tHeo84 Visualizza il messaggio
        Affidabile lo è...ho cambiato il cavo servo con uno nuovo e più lungo e questo è il risultato:

        In sto periodo sto finendo la tesi e il tempo libero scarseggia, non avrei modo di saldare tutti i controller, però stasera metto insieme uno schema fatto bene e posto le foto di dove saldare i cinque cavi.

        Modificare il firmware per fare anche le foto penso sia fattibile...non l'ho messo perché io la userò su automodelli e non su aerei e i video sono molto più spettacolari...
        Beh, credo che la tesi abbia la precedenza!
        Non credo che abbia, quindi, il tempo di ridisegnare anche lo stampato; avrei messo uno connettorino a pettine al posto del cavo, in modo che ognuno potesse farsi il cavo della lunghezza necessaria.
        Ciao, Piero.

        URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
        [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

        Commenta


        • Se il passo è quello, (e mi sembra proprio di si) te lo saldi appoggiandolo sopra.

          Saluti
          Tom.

          ________________________________
          ProtoMeter 2 By Protomax: 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system

          Commenta


          • Originariamente inviato da tHeo84 Visualizza il messaggio
            Affidabile lo è...ho cambiato il cavo servo con uno nuovo e più lungo e questo è il risultato:



            In sto periodo sto finendo la tesi e il tempo libero scarseggia, non avrei modo di saldare tutti i controller, però stasera metto insieme uno schema fatto bene e posto le foto di dove saldare i cinque cavi.

            Modificare il firmware per fare anche le foto penso sia fattibile...non l'ho messo perché io la userò su automodelli e non su aerei e i video sono molto più spettacolari...
            io credo che se vuoi intanto tu possa mettere gli schemi del pcb, i valori dei 3 componenti, e il file di programm. del pic.

            come inizio sarebbe buono, poi vedrete che tra tutti si trovano le collaborazioni.

            Commenta


            • Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
              Beh, credo che la tesi abbia la precedenza!
              Non credo che abbia, quindi, il tempo di ridisegnare anche lo stampato; avrei messo uno connettorino a pettine al posto del cavo, in modo che ognuno potesse farsi il cavo della lunghezza necessaria.
              Ma sullo stampato c'è proprio posto per un connettore a pettine del passo giusto (2,45mm), solo che io ho saldato direttamente il cavo, dato che altrimenti il tutto non sta dentro all'involucro originale!

              Son tornato ora a casa...mangio qualcosa e poi posto il tutto!
              TI STIMO FRATELLO

              Commenta


              • brào!

                Commenta


                • Allora, iniziamo dallo schema (non avevo la libreria Eagle del 12F683, ho usato il 12F629 che ha la stessa piedinatura):



                  RX è il connettore in arrivo dalla ricevente, il nero è la massa, il rosso porta i 5-6V e il bianco il segnale. Dato che il PIC sarà alimentato a 3,3V c'è una resistenza da 4,7kohm che evita problemi dovuti alla differenza di tensione.

                  il connettore ICSP va collegato al vostro programmatore (io ho usato un Pickit 3), se lo programmate col circuito già collegato, impostate l'alimentazione da PicKit a 3,3V, non a 5V!

                  Un condensatore sull'alimentazione elimina eventuali disturbi.

                  I 5V in arrivo dalla ricevente sono inviati alla camera, collegando massa e positivo al posto della LiPo:



                  Il regolatore della camera è sempre attivo e crea i 3,3V che alimentano il tutto. Noi li preleviamo da uno dei contatti del pulsante di ON/OFF.
                  Le uscite del PIC vanno collegate ad altri contatti dei due pulsanti:



                  Il PCB l'ho realizzato con Eagle ed è molto piccolo...forse lavorandoci su viene anche più compatto ma a me bastava che fosse più piccolo della cella LiPo, per cui va bene così:



                  Che altro?
                  Allego uno ZIP con tutte le immagini, i file Eagle di schema e PCB, il PDF del PCB (specchiato) da stampare su lucido per sviluppare il PCB, il firmware in formato HEX e il sorgente C per chi come me usa MikroC PRO for PIC.

                  Se serve altro, son qui...
                  File allegati
                  TI STIMO FRATELLO

                  Commenta


                  • Ti stimo fratello

                    il condensatore da 0,1 uf come nello schema va bene?
                    Ultima modifica di Mach .99; 17 febbraio 10, 23:30.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                      Ti stimo fratello

                      il condensatore da 0,1 uf come nello schema va bene?
                      Sì, considera che prima e dopo il regolatore, la camera monta già dei condensatori...
                      TI STIMO FRATELLO

                      Commenta


                      • Ciao Theo, hai dimenticato sorgente e .hex...
                        Grazie da tutti.
                        Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
                        I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito

                        Commenta


                        • ops, vero!

                          Commenta


                          • eccoci:
                            che differenza c'è tra un pic E/SN e I/SN?

                            profano sono!

                            Commenta


                            • Ops! Scusate, allego il nuovo ZIP coi sorgenti!

                              Dimenticavo..io ho usato un 12F683 perchè in laboratorio avanzava quello...volendo si può adattare il codice C per i 12F629 o 12F675

                              Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                              eccoci:
                              che differenza c'è tra un pic E/SN e I/SN?

                              profano sono!
                              Gli I (industrial) lavorano a temperature da -40°C a +85°C
                              Gli E (extended) lavorano da -40°C a +125°C

                              In sostanza per la nostra applicazione non cambia niente!
                              File allegati
                              TI STIMO FRATELLO

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tHeo84 Visualizza il messaggio
                                Ops! Scusate, allego il nuovo ZIP coi sorgenti!

                                Dimenticavo..io ho usato un 12F683 perchè in laboratorio avanzava quello...volendo si può adattare il codice C per i 12F629 o 12F675



                                Gli I (industrial) lavorano a temperature da -40°C a +85°C
                                Gli E (extended) lavorano da -40°C a +125°C

                                In sostanza per la nostra applicazione non cambia niente!
                                THEO sei davvero cordialissimo.....ma per uno terra terra di circuiteria come me e spero.. come altri.....
                                potete spiegare se possiam ofarcel oda soli o necessita qualche "attrezzo extraterrestre"?? tipo bormografo
                                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X