annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivato Global Hawk....prime impressioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    grande airdemon....si si letto tutto...anche li dicono che conviene renderlo pusher...
    ho fatto caso prima di incollare i pianetti, che hanno proprio un bell'angolo....forse pure troppo...il mio gonimetro dice che sono 68 gradi, mi sa che sono un po troppini....sec me una 50ina massimo bastano!

    ragazzi sono sempre in dubbio sulla motorizzazione, consigli?

    Commenta


    • #17
      No, credo che i 68° siano perfetti: la regola e' avere un apertura di 110° nei piani a V, quindi 180-68=112...ci sei!
      Ma lo farai EDF o elica?

      Commenta


      • #18
        no elicheggio...mi sa che facendo così recupero un bel po di autonomia peso e sopratutto se elimino la ventola mi ci trovo un cofano al posto del vano per lei!
        che dici un bel ac 25-35\20 dell'mpjet che ho in casa ridotto con elica 9X6 ripieghevole? che ne pensi?

        Commenta


        • #19
          Lo danno per alianti fino a 1000g, se ci stai col peso perche' no?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
            quindi una volta per tutte, l'elapor è quel materiale duro un po piu estruso dell'epp e sopratutto molto ma molto elastico, mentre l'epp è si molto duro e resistente agli urti, però con un punto di rottura un po piu rigido....ho detto giusto?
            forse hai confuso l'epp con il polistirene estruso (eps), quello usato come isolante per l'edilizia, generalmente colorato e in pannelli 120x60cm

            l'elapor è molto meno elastico dell'EPP. Un modello in elapor se cade rimbalza ma si ammacca, in epp rimbalza e basta.
            Per contro l'elapor ha una maggiore rigidità, è quasi impensabile fare un ala o una fuso in epp senza irrigidirla con tondini di carbonio ecc.
            Inoltre credo abbia dei costi decisamente superiori anche a livello industriale per cui i grandi produttori preferiscono stampare un surrogato (elapor e affini) che ha per loro il grande vantaggio di danneggiarsi prima (così ne compri un altro)
            per la serie: il progresso deve avanzare lentamente altrimenti ci si guadagna troppo poco
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

            Commenta


            • #21
              grazie blinking, finalmente me lo sono fissato una volta per tutte....
              se continua così collaudo il modellone venerdì pomeriggio, speriamo bene, ovviamente vi faccio sapere....
              saluti da zurigo!

              Commenta

              Sto operando...
              X