annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna tx e antenne rx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ...

    Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
    Ecco, questa può essere una causa, la radio in 2.4 facilmente può causare interferenze sui 5.8.
    Per questo devi provare a cambiare canale e allontanare la tx dal monitor
    Il,difetto che lamento è proprio,quello mostrato nel video. L'immagine dimostra un ottimo segnale ma qualcosa interviene per disturbarlo solo che ciò accade in base alla posizione dell'esa.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
      Il,difetto che lamento è proprio,quello mostrato nel video. L'immagine dimostra un ottimo segnale ma qualcosa interviene per disturbarlo solo che ciò accade in base alla posizione dell'esa.
      Può essere una somma di cause, oltre ad allontanare la trasmittente dal monitor, prova a invertire l'antenna della tx con quella della rx.
      Il lobo di irradiazione delle antenne non è una toroide perfetto e un'antenna magari difettata può avere dei vuoti laterali.
      Appena entri in uno di questi buchi, eventuali interferenze vicine hanno il sopravvento sul segnale.
      Come antenna sulla tx con le immesionRc mi sono trovato bene ma i risultati migliori li ho ottenuti con questa.
      Ultima modifica di ziozoppobis; 28 dicembre 14, 23:25.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
        Può essere una somma di cause, oltre ad allontanare la trasmittente dal monitor, prova a invertire l'antenna della tx con quella della rx.
        Il lobo di irradiazione delle antenne non è una toroide perfetto e un'antenna magari difettata può avere dei vuoti laterali.
        Appena entri in uno di questi buchi, eventuali interferenze vicine hanno il sopravvento sul segnale.
        Come antenna sulla tx con le immesionRc mi sono trovato bene ma i risultati migliori li ho ottenuti con questa.
        Scusami essendo poco esperto (anzi per niente...) di FPV, puoi spiegarmi concretamente cosa intenti per risultati migliori e, se le antenne postate lavoravano da sole o magari hai una rx dual (quindi con quale antenna l'hai accoppiata) e, con quale tx?

        PS ovviamente ne hai due uguali, quella postata va bene sia per tx che per rx, giusto?

        Grazie
        Ultima modifica di Guerinomaione; 29 dicembre 14, 07:58.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
          Scusami essendo poco esperto (anzi per niente...) di FPV, puoi spiegarmi concretamente cosa intenti per risultati migliori e, se le antenne postate lavoravano da sole o magari hai una rx dual (quindi con quale antenna l'hai accoppiata) e, con quale tx?

          PS ovviamente ne hai due uguali, quella postata va bene sia per tx che per rx, giusto?

          Grazie
          Si, quella postata è ok sia per la tx che la ricevente.
          Per risultati migliori intendo di distanza ma soprattutto di "pienezza" del segnale.
          Della distanza non si può parlare per regolamento.
          Per il resto ho un monitor diversity identico al tuo, occhiali e anche riceventi separate che utilizzo un po' in base al tipo di volo.
          Montando antenne simili non ho riscontrato grosse differenze di ricezione tra occhiali e monitor (spesso li uso contemporaneamente).
          Sul monitor, di solito, piuttosto che una omnidirezionale monto un elicoidale autocostruita con poche spire e un'altra elicoidale con più guadagno tipo questa.
          Omnidirezionali sia sulla vtx che sulla rx, a parte che sui micro, non mi hanno mai convinto pienamente.

          Commenta


          • #50
            Pare risolto...

            Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
            Ecco, questa può essere una causa, la radio in 2.4 facilmente può causare interferenze sui 5.8.
            Per questo devi provare a cambiare canale e allontanare la tx dal monitor
            Ho spostato la posizione del monitor che, con i disturbi era posizionato come nel video (sopra l'antenna della spektrum) adesso, l'ho portato al di sotto ed i disturbi (identici a quelli del video), sono spariti. Adesso, devo provare la distanza di copertura...

            Speriamo bene!

            Commenta


            • #51
              Qual è la migliore configurazione di antenne per una ricevente di tipo diversity ?
              Una helical e una cloverleaf con una cloverleaf sul mezzo ?
              Ho sentito che le patch non vanno bene con le cloverleaf.
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • #52
                Fpv

                Buongiorno a tutti.

                Avrei bisogno di alcune info riguardo al range di azione della FPV.
                Premetto che l'utilizzo è per una barca rc e non per un drone, il problema e che non riesco ad andare oltre i 100m, il mio range ottimale e di 350 m.

                La mia dotazione:
                Trasmittente: Walkera 5.8G transmitting TX5804
                Amplificatore: PA5801 Amplifier
                Ricevente: FEELWORLD FPV718 FPV 5.8GHz

                Quale e la differenza tra l'antenna RX e Tx? sono antenne diverse?
                Ci possono essere degli accorgimenti per migliorare il segnale, la trasmittente della fpv non deve essere vicina alla ricevente della radio o cose del genere.
                Io parto veramente da 0, quindi mi metto nelle vostre mani per avere i migliori consigli grazie!

                Saluti
                Andrea

                Commenta


                • #53
                  ...

                  Originariamente inviato da sadre77 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti.

                  Avrei bisogno di alcune info riguardo al range di azione della FPV.
                  Premetto che l'utilizzo è per una barca rc e non per un drone, il problema e che non riesco ad andare oltre i 100m, il mio range ottimale e di 350 m.

                  La mia dotazione:
                  Trasmittente: Walkera 5.8G transmitting TX5804
                  Amplificatore: PA5801 Amplifier
                  Ricevente: FEELWORLD FPV718 FPV 5.8GHz

                  Quale e la differenza tra l'antenna RX e Tx? sono antenne diverse?
                  Ci possono essere degli accorgimenti per migliorare il segnale, la trasmittente della fpv non deve essere vicina alla ricevente della radio o cose del genere.
                  Io parto veramente da 0, quindi mi metto nelle vostre mani per avere i migliori consigli grazie!

                  Saluti
                  Andrea
                  Ciao, premetto che chi ti risponde non è un luminare di FPV, non conosco il tuo sistema ma avevo qualcosa di simile sul qr x350, il drone della walkera. Era una ciofeca imbarazzante, credimi avevo più portata io con l'occhio.
                  Se vuoi fare qualcosa di serio ti suggerisco di valutare un sistema diverso come ad esempio iImmersion RC.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                    Provato, l'immagine è sempre perfetta ma se varia la posizione del multi, distorce.
                    L'antenna intorno non ha nulla.

                    posso chiederti quanto pesa in ODV con questa configurazione? (post nr. 37)

                    i carrelli retrattili dove li hai presi??

                    io ho lo stesso f550 e mi stavo ingegnando per farlo dimagrire un pò per guadagnare qualcosa sul tempo di volo.. io sono intorno ai 2,3kg

                    grazie

                    Commenta


                    • #55
                      X

                      Originariamente inviato da naftausa Visualizza il messaggio
                      posso chiederti quanto pesa in ODV con questa configurazione? (post nr. 37)

                      i carrelli retrattili dove li hai presi??

                      io ho lo stesso f550 e mi stavo ingegnando per farlo dimagrire un pò per guadagnare qualcosa sul tempo di volo.. io sono intorno ai 2,3kg

                      grazie
                      Io sono sui 2,4kg tutto a bordo... (Gopro, fpv, datalink, retrattili ecc...).
                      I regrattili li ho fatti io, è una stupidaggine. Basta prendere il carrello che trovi anche da jonhatan e poi compri due servo retrattili. Li unisci con una barra filettata o una vite e dado ed il gioco è fatto. Tempo 20 minuti fai tutto.
                      Ps c'è anche un video su YouTube che mostra cme farlo ma non ho il link. Basta che cerchi landing retract e lo trovi...
                      Li i servo vengono fissati su una piattiina in metallo, io per ragioni di peso li ho fissati direttamente sulla base del multi...

                      Commenta


                      • #56
                        Ti ringrazio...

                        Pensavo che fosse molto più leggero in quella configurazione...

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da sadre77 Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti.

                          Avrei bisogno di alcune info riguardo al range di azione della FPV.
                          Premetto che l'utilizzo è per una barca rc e non per un drone, il problema e che non riesco ad andare oltre i 100m, il mio range ottimale e di 350 m.

                          La mia dotazione:
                          Trasmittente: Walkera 5.8G transmitting TX5804
                          Amplificatore: PA5801 Amplifier
                          Ricevente: FEELWORLD FPV718 FPV 5.8GHz

                          Quale e la differenza tra l'antenna RX e Tx? sono antenne diverse?
                          Ci possono essere degli accorgimenti per migliorare il segnale, la trasmittente della fpv non deve essere vicina alla ricevente della radio o cose del genere.
                          Io parto veramente da 0, quindi mi metto nelle vostre mani per avere i migliori consigli grazie!

                          Saluti
                          Andrea

                          Ciao Andrea anche io vorrei sapere come te la differenza tra tx e rx......
                          Hai scoperto qualcosa.?
                          Grazie in anticipo

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X