annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per collegamento Boscam(?) TS832 e Gopro Hero3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per collegamento Boscam(?) TS832 e Gopro Hero3

    Ho comprato da Banggood UK questo tramettitore video Boscam TS832 FPV 5.8G 32CH 600mw Wireless AV Transmitter


    e questo cavetto USB per la mia Gopro Hero3+ Black edition


    La piedinatura del trasmettitore è questa

    mentre la piedinatura del cavetto USB è la seguente

    Che i due GND vadano collegati assieme è abbastanza ovvio persino a me che sono un neofita del FPV ma gli altri pin?
    Collegare il video out della telecamera al video in del trasmettitore sembrerebbe la scelta più ovvia però mi domando:
    A cosa serve il pin "CAM V OUT" sul trasmettitore? Va collegato a qualcosa??
    Il trasmettitore in questione, nonostante quelli di Banggood lo chiamino "AV Transmitter", non gestisce l'audio (in realtà non me ne frega nulla. è solo per capire)? In questo caso il pin dell'uscita audio dalla Gopro va lasciato scollegato??

    Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!!!

    Marco
    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

  • #2
    Ciao,

    Il pin Cam V out serve a fornire +12V alle cam senza batterie, quindi a te non serve avendo una go pro. Nel caso ti venisse l'idea di alimentarci la gopro non farlo perché va a 5V. La tx immersionRC invece da una uscita cam V out di 5V e avrebbe funzionato.

    Per quanto riguarda l'output audio, dovrebbe esserci un microfono integrato nel pcb della ts832, se volessi usare quello della go pro dovresti individuarlo e saldarci il cavo audio di uscita dalla gopro. Ti consiglio di vivere tranquillo col microfono integrato.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
      Ciao,

      Il pin Cam V out serve a fornire +12V alle cam senza batterie, quindi a te non serve avendo una go pro. Nel caso ti venisse l'idea di alimentarci la gopro non farlo perché va a 5V. La tx immersionRC invece da una uscita cam V out di 5V e avrebbe funzionato.

      Per quanto riguarda l'output audio, dovrebbe esserci un microfono integrato nel pcb della ts832, se volessi usare quello della go pro dovresti individuarlo e saldarci il cavo audio di uscita dalla gopro. Ti consiglio di vivere tranquillo col microfono integrato.
      Grazie! Funziona tutto a meraviglia... o quasi
      Scriverò un'altro post riguardo alle mie perplessità

      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
        Grazie! Funziona tutto a meraviglia... o quasi
        Scriverò un'altro post riguardo alle mie perplessità

        Figurati, mi raccomando se non l'hai già fatto monta delle antenne a polarizzazione circolare e funzionerà tutto meglio.
        Le trovi anche su amazon, connettore rp-sma

        Amazon.it: 5.8ghz antenna clover rp-sma: Giochi e giocattoli

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dieghe_1 Visualizza il messaggio
          Figurati, mi raccomando se non l'hai già fatto monta delle antenne a polarizzazione circolare e funzionerà tutto meglio.
          Le trovi anche su amazon, connettore rp-sma

          Amazon.it: 5.8ghz antenna clover rp-sma: Giochi e giocattoli
          Si, insieme alle altre cose avevo comprato pure due antenne clover, una per il trasmettitore ed una per il ricevitore. A quest'ultima sto per aggiungere una antenna direzionale tipo patch.

          Il risultato finale, però, non mi soddisfa.
          Premesso che, per ora, le immagini mi servono per inquadrare ciò che voglio filmare o fotografare, non sopporto che siano distorte (schiacciate) e non so come togliere le troppe icone che affollano il monitor.

          Al riguardo ho scritto uno specifico post che, sin'ora, è stato letto più di 30 volte ma non ha avuto ancora alcuna risposta.

          Se tu volessi dargli un'occhiata, ecco il link: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...deo-gopro.html

          Grazie, Marco
          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti, mi è arrivato oggi da Amazon il trasmettitore TS832 che installerò su un drone CX-20.
            Quale pacco batterie (piccolo e leggero!) mi consigliate di collegare al trasmettitore, e dove posso trovarlo on-line?
            Già che ci sono, quale pacco batterie anche per il ricevitore RC832 (anche più grande, tanto questo lo installo sul radiocomando...)
            Grazie mille per l'aiuto.
            Mauro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MauroBricca Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, mi è arrivato oggi da Amazon il trasmettitore TS832 che installerò su un drone CX-20.
              Quale pacco batterie (piccolo e leggero!) mi consigliate di collegare al trasmettitore, e dove posso trovarlo on-line?
              Già che ci sono, quale pacco batterie anche per il ricevitore RC832 (anche più grande, tanto questo lo installo sul radiocomando...)
              Grazie mille per l'aiuto.
              Mauro
              ciao, avevi poi preso il pacco batterie per il TX? se si, quali? Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da albyus Visualizza il messaggio
                ciao, avevi poi preso il pacco batterie per il TX? se si, quali? Grazie
                apparte che puoi benissimo alimentare tutto dalla lipo del modello se è una 2s o una 3s

                altrimenti se proprio vuoi aggiungere peso al tuo modello puoi prendere benissimo una 2s da 800 mah e ti dura sicurametne più del volo
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                  apparte che puoi benissimo alimentare tutto dalla lipo del modello se è una 2s o una 3s

                  altrimenti se proprio vuoi aggiungere peso al tuo modello puoi prendere benissimo una 2s da 800 mah e ti dura sicurametne più del volo
                  ottimo grazie, da dove prendo l'alimentazione dalla batteria del quadricottero (cx-20) ?
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da albyus Visualizza il messaggio
                    ottimo grazie, da dove prendo l'alimentazione dalla batteria del quadricottero (cx-20) ?
                    Grazie
                    se sei un pò pratico col saldatore, e Se il tuo CX ha una batteria 3s puoi prendere l'alimentazione da qualsiasi punto della pcb dove viene erogata una tensione tra i 5 e i 12.
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X