annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Remzibi OSD per dji naza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
    Ciao, ho visto anche io questo osd e stavo per comprarlo ma poi mi sono imbattuto in questa discussione. Su banggood c'é una nota che dice che crea interferenze. Sarà vero?
    Se lascio perdere questo dove trovo info per usare il minimosd semplice con la naza?
    Ciao,io ho ordinato questo da HK : Mini OSD System w/GPS Module

Da vedere non sembra male,anche le connessioni non mi sembra niente di complicato.
    Dovrebbe arrivarmi venerdì e poi ti saprò dire

Commenta

Sembra simile al cl-osd che andava di moda un po' di tempo fa. Con la modifica al firmware si poteva aggiungere anche la direzione verso l'home (quello linkato non c'è l'ha a differenza del modello g-osd). Però mi intrigava il fatto di collegarlo direttamente alla naza e al suo GPS. Se però fa schifo, tanto vale prendere questo http://hobbyking.com/hobbyking/store...PS_Module.html che sembra avere già la freccia della direzione. Tanto qualche grammo in più per un secondo GPS c'è lo possiamo permettere
      Angelo
      ------
      I miei video

Commenta

Sembra simile al cl-osd che andava di moda un po' di tempo fa. Con la modifica al firmware si poteva aggiungere anche la direzione verso l'home (quello linkato non c'è l'ha a differenza del modello g-osd). Però mi intrigava il fatto di collegarlo direttamente alla naza e al suo GPS. Se però fa schifo, tanto vale prendere questo Hobbyking G-OSD 3 Mini OSD System w/GPS Module che sembra avere già la freccia della direzione. Tanto qualche grammo in più per un secondo GPS c'è lo possiamo permettere
        Ma questo che hai lincato sarebbe come il remzibi solo che non si interfaccia alla naza ma ha gps suo?

Commenta

Sembra simile al cl-osd che andava di moda un po' di tempo fa. Con la modifica al firmware si poteva aggiungere anche la direzione verso l'home (quello linkato non c'è l'ha a differenza del modello g-osd). Però mi intrigava il fatto di collegarlo direttamente alla naza e al suo GPS. Se però fa schifo, tanto vale prendere questo Hobbyking G-OSD 3 Mini OSD System w/GPS Module che sembra avere già la freccia della direzione. Tanto qualche grammo in più per un secondo GPS c'è lo possiamo permettere
          Scusate l'assenza dal forum....
          Dunque....mini osd arrivato,e grave errore....
          Preso dalla fretta di montarlo e provarlo....ho collegato tutto,ground station pronta e sono uscito in volo...peccato che ho letto dopo una cosa....il gps ha bisogno di 5 V e non 12 v come tutto il resto dell'elettronica....risultato...gps bruciato dopo 3 secondi di alimentazione!
          Purtroppo preso dalla fretta non ho lavorato bene...

Adesso il prodotto è in backorder già da un pò...sono indeciso,magari prendo questo che hai linkato tu...

Però chiedo a voi....c'è un modo per "rubare" i dati gps dalla naza e farli passare da questo mini osd ?! Così eviterei di ricompraretutto il kit avendo ancora la scheda funzionante!

Commenta

opinione Hobbyking G-OSD 3 non tanto valido

mi permetto di postare la mia esperienza sul Hobbyking G-OSD 3 visto che se ne è parlato, il prodotto dopo molti test e voli a mio parere non è molto valido (anche se per quello che costa era ovvio)...
            ne abbiamo presi 2 qui al campo e montati su droni f450, entrambi non sono precisi... prima cosa riferisce l'altitudine dal livello del mare e non relativa..poi per aggiornare l'altitudine e la bussola, e quindi la B per tornare a casa a volte ci mette veramente tanto rimanendo li imbambolato...
            tutto questo originale... poi con i vari upgrade di firmware magari va meglio...
            giusto per condividere come da spirito del forum...
            saluti
            I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

Commenta

Per tagliare la testa al topo ho preso un tarot
              http://m.banggood.com/Tarot-TL300L-O...-p-963807.html
              Anche questo, per rispondere a Alberto, ha il suo GPS e non si interfaccia alla naza

Vi aggiorno quando arriva
              Angelo
              ------
              I miei video

Commenta

Tarot TL300L OSD Module Image Overlay GPS System For 250mm Frame Kit Sale - Banggood Mobile
                Anche questo, per rispondere a Alberto, ha il suo GPS e non si interfaccia alla naza

Meglio questo?Aspetto una recensione...

Commenta

Tarot TL300L OSD Module Image Overlay GPS System For 250mm Frame Kit Sale - Banggood Mobile

proprio grazie al tuo post l'ho messo sotto i preferiti... sembra un po' il clone remzibi cinese.. ma spero che almeno tarot abbia operato un po' nel software per renderlo preciso ed efficace...
                  vedremo di prenderne due per sostituire appunto il G-osd 3 di HK...anche se fa il suo lavoro, gli inceppamenti della B e della bussola e dell'altitudine che spesso si incanta proprio non li digerisco..
                  I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

Commenta

Originariamente inviato da thehit Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.
                    Qui in Spagna stanno facendo prove con questo Osd ma al momento stanno avendo problemi con la conversione dei caratteri cinesi a inglese (si... i dati sono in cinese) e non ha amperimetro, cosa che io trovo molto utile sul mio f450 con naza lite.
                    Infatti ho un fy117ap con gps e amperimetro, ma vorrei sostituirlo con questo sistema per togliere un gps e avere un osd piu compatto, anche se l'idea che faccia da filtro fra recettore e naza non mi esalta eccessivamente.

Vi lascio il link alla discussione del sito piu grande di fpv spagnolo.. casomai vi interessasse.

N-OSD Remzibi OSD para DJI Naza Lite/V1-V2 - AEROMODELISMO VIRTUAL

Mi nick li é Itanu.

Un saluto!!

Stefano
                    Ciao Stefano! ho trovato questo stesso articolo a soli 25 euro se a qualcuno può interessare.
                    Avrei una domanda da farti.
                    Io ho DJI Phantom 1 con board kit aggiornata per gimbal e quindi il gps va a collegarsi direttamente sulla board, solo soletto.
                    Sapresti darmi un consiglio?

Grazie

Enrico

Commenta

Originariamente inviato da henrypd Visualizza il messaggio
                      Ciao Stefano! ho trovato questo stesso articolo a soli 25 euro se a qualcuno può interessare.
                      Avrei una domanda da farti.
                      Io ho DJI Phantom 1 con board kit aggiornata per gimbal e quindi il gps va a collegarsi direttamente sulla board, solo soletto.
                      Sapresti darmi un consiglio?

Grazie

Enrico
                      prova a mettere qualche foto... immagino che i connettori siano gli stessi.
                      Io alla fine ho fuso il mio per una inversiones di corrente e mi sono rotto le scatole.
                      HO preso un Tiny osd iii che sto aspettando.
                      Per me l'amperaggio e' importante e con questo mi sci sono rotto la testa per NON farlo funzionare.
                      Se non ti interessa l'amperaggio ti andrá di lusso.
                      Il consiglio principale e' , una volta fatte le connessioni alla scheda, assicura i connettori con silicone a caldo perche non scappino. Nel mio avevno un po' di gioco e non si fissavano bene.
                      Simmi uqalcosa, se ti posso aiutare lo faccio volentieri.

Ciao!!

Commenta

Ciao a tutti.
                        Qui in Spagna stanno facendo prove con questo Osd ma al momento stanno avendo problemi con la conversione dei caratteri cinesi a inglese (si... i dati sono in cinese) e non ha amperimetro, cosa che io trovo molto utile sul mio f450 con naza lite.
                        Infatti ho un fy117ap con gps e amperimetro, ma vorrei sostituirlo con questo sistema per togliere un gps e avere un osd piu compatto, anche se l'idea che faccia da filtro fra recettore e naza non mi esalta eccessivamente.

Vi lascio il link alla discussione del sito piu grande di fpv spagnolo.. casomai vi interessasse.

N-OSD Remzibi OSD para DJI Naza Lite/V1-V2 - AEROMODELISMO VIRTUAL

Mi nick li é Itanu.

Un saluto!!

Stefano
                        prova a mettere qualche foto... immagino che i connettori siano gli stessi.
                        Io alla fine ho fuso il mio per una inversiones di corrente e mi sono rotto le scatole.
                        HO preso un Tiny osd iii che sto aspettando.
                        Per me l'amperaggio e' importante e con questo mi sci sono rotto la testa per NON farlo funzionare.
                        Se non ti interessa l'amperaggio ti andrá di lusso.
                        Il consiglio principale e' , una volta fatte le connessioni alla scheda, assicura i connettori con silicone a caldo perche non scappino. Nel mio avevno un po' di gioco e non si fissavano bene.
                        Simmi uqalcosa, se ti posso aiutare lo faccio volentieri.

Ciao!!
                        Ciao grazie per la celere risposta. questo video ( https://youtu.be/EU-9xW3JJ1Y ) ti mostra esattamente la connessione che ha il mio phantom, ovvero con il nuovo kit. come potrai notare, il connettore gps è quello nero, sulla destra della Naza. Non saprei proprio quale potrebbe essere la connessione migliore, se esiste! per quanto riguarda il voltaggio, saperlo o meno non mi cambia molto, perché la durata in volo è sempre di 7 minuti, ovvio se si può, perché no ;)

questo è l'osd in questione Mini FPV Flight Controller N1 OSD Module For DJI NAZA V1 V2 NAZA Lite GPS | eBay

dimmi cosa ne pensi!

ciao!

Commenta

Allora il voltaggió lo avrai comunque.
                          Quello che non avrai e' il consumo in mAh.
                          Quello che si mi sa che necessitará un po' di chirurgia sono le connessioni della videocamera.
                          Non so che camera vorrai mettere, peró chiaramente dovrai interporre l'osd fra la camera e il tx video.

Per quanto riguarda il gps e' la cosa piu facile. li non vedo problemi. solo metti il cavo gps nell'osd e il cavo da 4 filamenti nel connettore originale.

Dai beccati questo video cha magari ti risulta piú facile capire.
                          In veritá e' abbastanza facile...

Commenta

Allora il voltaggió lo avrai comunque.
                            Quello che non avrai e' il consumo in mAh.
                            Quello che si mi sa che necessitará un po' di chirurgia sono le connessioni della videocamera.
                            Non so che camera vorrai mettere, peró chiaramente dovrai interporre l'osd fra la camera e il tx video.

Per quanto riguarda il gps e' la cosa piu facile. li non vedo problemi. solo metti il cavo gps nell'osd e il cavo da 4 filamenti nel connettore originale.

Dai beccati questo video cha magari ti risulta piú facile capire.
                            In veritá e' abbastanza facile...
                            Io ho già su un gimbal h3-2d con gopro e trasmettitore collegato a dovere, sulla predisposizione apposita della nuova board.
                            il mio dubbio sulle connessioni è proprio perché con la board nuova, lo slot EXP non è occupato dal GPS ma da un connettore che esce dalla board, quindi, quel connettore, dove lo metto? se vado a scollegare poi il gps da dove si trova ora e non lo rimpiazzo con niente, succede qualcosa?
                            Questo osd è stato si studiato per tutte le naza, ma non per la board di aggiornamento del phantom, a mio avviso.

help!

Commenta

beh stacchi il cavo che va all'entrata del gps della naza.
                              Li per forza deve arrivare un cavo che per forza deve essere il cavo gps.
                              Poi li ficchi il cavo a 4 fili che, visto nell'anteprima del video che ti ho messo, esce dal osd dalla sinistra( due cavi sovrapposti) dove andrebbe il gps nella naza. Sarebbe il cavo con piu colori (arancione, giallo, verde viola).
                              Non so come spiegartelo... sarebbe meglio che facessi una foto del tuo quad.
                              Se hai bisogno ti lascio il mio cell in privato. con whatsapp non spendi niente... se mi chiami ti costa come una internazionale.

Commenta

beh stacchi il cavo che va all'entrata del gps della naza.
                                Li per forza deve arrivare un cavo che per forza deve essere il cavo gps.
                                Poi li ficchi il cavo a 4 fili che, visto nell'anteprima del video che ti ho messo, esce dal osd dalla sinistra( due cavi sovrapposti) dove andrebbe il gps nella naza. Sarebbe il cavo con piu colori (arancione, giallo, verde viola).
                                Non so come spiegartelo... sarebbe meglio che facessi una foto del tuo quad.
                                Se hai bisogno ti lascio il mio cell in privato. con whatsapp non spendi niente... se mi chiami ti costa come una internazionale.
                                Più che una internazionale, perché sono in Brasile!
                                Grazie!!!

Commenta

Sto operando...
                                X