annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO ASSEMBLAGGIO KIT Kit Airwave video RX-Tx 2.4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao!

    Riguardo l'antenna ho cannibalizzato un'antenna da 50 ohm, 2.4 ghz e da 1/4 d'onda, quindi posso andare sul sicuro, volevo omettere i conettori per risparmiare peso, il modello è molto piccolo.

    riguardo le interferenze, immaginavo ti riferissi esclusivamente all'alimentazione.
    Per il momento vorrei usare un DE-SW033 (molto più efficente di un lm317) filtrato come è mostrato qui:

    How to power wireless video camera systems with best results


    Come seconda scelta uso questo schema elettrico:

    Come utilizzare l'integrato LM317


    Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
    Per bene intendo una antenna della lunghezza giusta, della sezione giusta e calcolata per lavorare a quelle frequenze... (nel nostro caso l'antenna deve avere una impedenza di 50 ohm... se si sbaglia, si ha una riflessione del segnale che, viste le potenze, possono tornare indietro e potrebbero bruciare lo stadio di potenza del modulo... questo in base a quanto l'antenna è sbagliata)

    Preso da Wikipedia:
    "L'impedenza caratteristica di un'antenna (o impedenza in ingresso all'antenna) è l'impedenza che un'antenna presenta ai suoi terminali. Ogni tipo di antenna ha la sua impedenza caratteristica che è necessario conoscere per poterla adattare alla linea di trasmissione, cioè fare in modo che l'onda che si propaga venga completamente trasmessa e non riflessa."


    Io, nel mio, nel primo prototipo avevo un sacco di interferenze dovute ad una alimentazione non proprio pulita!!! per questo ti ho consigliato di farti uno stadio di alimentazione fatto bene...

    Già risposto sopra...
    Comunque un bel LM317 regolato sui 3,3 volt con condensatori poliestere in ingresso e in uscita dovrebbe bastare... se attaccato alla batteria del motore, anche una bella bobina in serie!!!

    Commenta


    • #17
      riguardo le interferenze, immaginavo ti riferissi esclusivamente all'alimentazione.
      Bhè, per la maggior parte l'alimentazione...
      Ricordati, comunque, che se usi dei collegamenti lunghi per il segnale video (diciamo sopra i 10 cm) meglio usare un cavetto coassiale...

      Per quanto riguarda gli stadi di alimentazione, il primo non lo conosco (un alimentatore switching in miniatura... non saprei... sicuramente scalda poco rispetto all' LM317)...

      Per l'antenna và bene... anche se mancano i connettori, basta che sia a posto!!!

      Commenta


      • #18
        ciao ragazzi mi dareste gentilmente i codici dei diodi?
        FpvProjekt channels:
        http://www.youtube.com/user/Arnald26
        http://www.vimeo.com/album/72997

        Commenta


        • #19
          se servono ancora ...
          File allegati
          Giampiero - Taranto / Roma -

          Commenta


          • #20
            Ragazzi, pure io volevo intraprendere la strada dell'auto costruzione ma leggendo questo post mi è passata la voglia. Non la facevo cosi critica (ok, si tratta di circuiti in radio frequenza, ma il cuore è un modulo già pronto e collaudato!!!).

            Comunque (nel caso mi ritorni la voglia) pensavo di alimentare il modulo con 3 ministilo da 1000 mAh in serie.
            La tensione sarebbe solo di poco superiore ai richiesti 3.3V.
            Dico una caxxata?
            Denis

            Commenta


            • #21
              3 ministilo ben cariche= 1,4Vx3= 4,2V !!!!!
              www.myspace.com/biffsonoio

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Massimo10991 Visualizza il messaggio
                3 ministilo ben cariche= 1,4Vx3= 4,2V !!!!!
                Azz... è vero!!!
                E allora 4 ministilo con i diodi proposti nel kit?
                Ultima modifica di Creative; 07 ottobre 09, 23:16.
                Denis

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da uccio.it Visualizza il messaggio
                  se servono ancora ...
                  non è specificato quale diodo viene usato in questi schemi...
                  FpvProjekt channels:
                  http://www.youtube.com/user/Arnald26
                  http://www.vimeo.com/album/72997

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X