annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APMplane - Autopilota per assistenza al volo in FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Vi leggo con interesse anche perché l'amp l'ho presa appunto per fare questo ;)
    Per ora sono in fase progettazione/costruzione aeromodello apposito, poi passerò all'istallazione dell'apm... Forse per il 2030 l'avrò finito hahahahahaha


    Visto che ci sono, gestisce code a V, vero ? Perché il modello non avrà una configurazione molto tradizionale... ;)

    Ciauzzzzz


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

    Commenta


    • #32
      Guided Mode

      Utilizzo del nuovo setup per fare un po' di volo FPV usando i comandi GUIDED MODE

      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Vi leggo con interesse anche perché l'amp l'ho presa appunto per fare questo ;)
        Per ora sono in fase progettazione/costruzione aeromodello apposito, poi passerò all'istallazione dell'apm... Forse per il 2030 l'avrò finito hahahahahaha

        Visto che ci sono, gestisce code a V, vero ? Perché il modello non avrà una configurazione molto tradizionale... ;)
        ...dai dai....ti aspettiamo!

        Reversing servos and setting normal/elevon mode | ArduPlane
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Arrivo arrivo ;)

          Grazie per le info, vado a studiare ;)

          Ciaooo


          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

          Commenta


          • #35
            Io sto cercando le barre filettate in nylon per fare le ali smontabili poi arrivo pure io Vi seguo con interesse, intanto continuo di simulatore
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • #36
              Le mie prove sono ferme al anno scorso, complici la poca voglia e le ridotte dimensioni del mio campo con troppi ostacoli (alberi) per effettuare le prime prove con tranquillità.
              Leggendovi un po di stimoli mi tornano e volevo chiedere come avete fatto per calibrare la Apm con il giisto assetto di volo.
              Nel mio caso con uno Uav X5 dopo aver calibrato con la scheda in piano e volando molto picchiato ho rieseguito la calibrazione tenendo l'aereo in assetto di volo e con due tentativi alla fine quando vola in Auto almeno è livellato.
              Esiste una altra strada?

              Commenta


              • #37
                Con degli amici abbiamo fatto la stessa cosa: messo il funcub in assetto di volo "ad occhio" e lanciato... Non credo ci siano altri modi ;)


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Con degli amici abbiamo fatto la stessa cosa: messo il funcub in assetto di volo "ad occhio" e lanciato... Non credo ci siano altri modi ;)
                  ...idem...sia con l'Easy Glider che con il tuttala MAXI SWIFT ho fatto la calibrazione a terra impostando il modello in assetto di volo "a occhio" e ho trimmato il modello in volo in MANUAL...ha sorprendentemente funzionato tutto senza problemi.. ...inspiegabile... altro che multirotori!
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #39
                    Effettivamente ci siamo rimasti di stucco anche noi, una regolazione veramente senza grandi accorgimenti ed il modello ha volato perfettamente alla prima botta ;)


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • #40
                      Probabilmente con gli aerei anche il gps economico può andare benissimo, tanto con un aereo la precisione al metro è impensabile ed inutile


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • #41
                        Va bene; l'occhiometro è uno strumento sempre presente nel mio laboratorio

                        Commenta


                        • #42
                          scusate, ma come collego la minimosd alla apm e al trasmettitore? col minimosd mi è arrivato un connettore che non ho su apm, un connettore a 4 .... aiutooooo

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                            scusate, ma come collego la minimosd alla apm e al trasmettitore? col minimosd mi è arrivato un connettore che non ho su apm, un connettore a 4 .... aiutooooo
                            Devi modificare il cavetto perchè devi collegarlo al connettore della telemetria che è a 5...
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #44
                              Mmm mmm... Così?



                              Poi per l'alimentazione ho visto che ci sono 2 possibilità... O a 5v o a 12v, io collego la Batteria ( il cavetto del bilanciamento), quindi 12, al trasmettitore fatshark che a sua volta è collegato al minimosd che a sua volta è collegato ad apm. Facendo così ad apm non arrivano 2 alimentazioni?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                                Poi per l'alimentazione ho visto che ci sono 2 possibilità... O a 5v o a 12v, io collego la Batteria ( il cavetto del bilanciamento), quindi 12, al trasmettitore fatshark che a sua volta è collegato al minimosd che a sua volta è collegato ad apm. Facendo così ad apm non arrivano 2 alimentazioni?
                                ??? non capisco...fai uno schemino...

                                qui ci sono gli schemi ufficiali

                                common-Minim OSD Quick Installation Guide | ArduCopter
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X