annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobius Action Cam Gimbals

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora..testa in giu' o testa in su , non fa alcuna differenza perche' il bastone e' semptre lo stesso..il fatto che sia coperto non fa nulla perche carbonio , plastica. vetro, e altri materiali, sono radio " bucabili "..il segnale radio viene interrotto solo da lastre di metallo..piombo...ecc.ecc.la gabbia di Faraday, e' fatta di metallo non di plastica.Si perde il segnale a 500mt , o perche' eri dietro alberi..le foglie bloccano segnali radio..il GPS, viene attutito da un viale romanticamente alberato....oppure anche se in campo aperto, eri basso..il terreno assorbe e attutisce il segnale..Infatti appena caoita questo, e cio' mi capitava spesso quando in FPV andavo a 700 mt basso e perdevo segnale del radiocomando ( ma non quello video, ti spieghero' il perche' dopo ) tiravo su immediatamente , e in quella frazione di secondo che un pezzo di segnale arrivava al modello,Lui reagiva e andava su di 10/15 mt e riotteneva il segnale del radiocomando pieno.Perche' non perdevo il segnale video, e perdevo quello del radiocomando????.Perche' anche io avevo le antenne come tutti, non dovendo superare i 50 mt...stavo incominciando, poi perche' avevo solo 100 Mw..il segnale video invece aveva un TX 200 Mw..una antenna a cavolfiore..che guadagnava 4 Decibel..e infine sul ricevitore video, avevo una direttiva elicoidale che guadagnava
    12 decibel unito al fatto che a pari potenza , piu' sali di frequenza e piu' strada fai..avevo qualcosa come 30 o 40 volte il segnale del radiocomando.
    Come dico sempre...leggi e rileggi con calma tutto..e' tutto scritto chiaro, deve essere solo assimilato ( non capito ) leggendo e rileggendo pezzo per pezzo....Sono nozioni molto utili....e i risultati arrivano.

    Commenta


    • Ottima spiegazione.Seguirò il suggerimento,le metto entrambe dritte(nei campi volo generalmente vige la regola di piazzarle a 90°).Per quanto riguarda il segnale video io monto una immersion rc da 600mw con antenna a fungo sempre immersion rc che mi trasmette sui predator v2 sempre con l'antenna a fungo anche loro.Tiro in linea di massima "bene" fino a 1200 metri,con qualche sfarfallio qui e la.Oltre quella distanza non mi fido.Poi c'è il discorso azimut che più sei alto di quota più puoi andar lontano.Sai cosa,dovremmo parlarne in privato di ste cose perchè qui tra poco ci dicono che siamo Ot.Ti faccio sapere appena non piove se ho notato miglioramenti...
      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
        Ottima spiegazione.Seguirò il suggerimento,le metto entrambe dritte(nei campi volo generalmente vige la regola di piazzarle a 90°).Per quanto riguarda il segnale video io monto una immersion rc da 600mw con antenna a fungo sempre immersion rc che mi trasmette sui predator v2 sempre con l'antenna a fungo anche loro.Tiro in linea di massima "bene" fino a 1200 metri,con qualche sfarfallio qui e la.Oltre quella distanza non mi fido.Poi c'è il discorso azimut che più sei alto di quota più puoi andar lontano.Sai cosa,dovremmo parlarne in privato di ste cose perchè qui tra poco ci dicono che siamo Ot.Ti faccio sapere appena non piove se ho notato miglioramenti...
        Azimut e' un angolo ORIZZONTALE...se si parla di angolo verticale +90 e - 90 , si deve parlare di angolo Zenitale ( ZENIT )...per usare prop. di linguaggio giuste.....i cecchini sono sempre con il bersaglio nel mirino..hahahahahaha..OT o non, queste puntualizzazzioni, possono essere di aiuto..e in questi casi , sono aiuti che diradano il pericolo di avere un MULTI che se ne va per i fatti suoi...Anche perche' su questi concetti , non c'e' ( credo ) un tread specifico , perche' si pensa questi " modus facendi " siano VANGELO.... o certezze aquisite...Per gli aeroplanini..forse, che cambiano continuamente ASSETTO; ma non per i multirotori...

        Commenta


        • visto che le ho postate anche in un altro 3d mi sembra giusto inserirle anche qui, magari possono essere di spunto per qualcuno
          per un video c'è tempo....
          ..ho tanto di quel jello che potrei aprire un negozio di gelatine





          I miei Cuccioli :
          Dji Phantom 1.1.1, Twister Quad 2.4g, Hubsan X4 H107c, Cheerson CX-10 mini, Croto-X

          Commenta


          • Originariamente inviato da G.Davis Visualizza il messaggio
            Azimut e' un angolo ORIZZONTALE...se si parla di angolo verticale +90 e - 90 , si deve parlare di angolo Zenitale ( ZENIT )...per usare prop. di linguaggio giuste.....i cecchini sono sempre con il bersaglio nel mirino..hahahahahaha..OT o non, queste puntualizzazzioni, possono essere di aiuto..e in questi casi , sono aiuti che diradano il pericolo di avere un MULTI che se ne va per i fatti suoi...Anche perche' su questi concetti , non c'e' ( credo ) un tread specifico , perche' si pensa questi " modus facendi " siano VANGELO.... o certezze aquisite...Per gli aeroplanini..forse, che cambiano continuamente ASSETTO; ma non per i multirotori...
            Ahah!Pensa che il discorso dell'azimut me l'ha spiegato sempre uno al campo!Ora lo correggerò e gli parlerò di zenit!
            I termini erano sbagliati però il concetto era giusto.Più sei alto più puoi andar lontano,giusto?
            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
              Ahah!Pensa che il discorso dell'azimut me l'ha spiegato sempre uno al campo!Ora lo correggerò e gli parlerò di zenit!
              I termini erano sbagliati però il concetto era giusto.Più sei alto più puoi andar lontano,giusto?
              Giusto. Prima di spiegare qualche cosa agli altri, bisogna avere chiaro l'argomento.....E sopratutto essere chiari nello spiegare..mai dare nulla per scontato , e fare finta di avere come auditori, ( come dico io ) dei cretini.....Cosi' le spiegazioni le dai una tantum e con la certezza di essere compreso.....C'e' un comandante Meridiana, mio ex allievo di navigazione aerea ,che non perde l'occasione di venirmi a trovare ogni volta che passa in citta'; e mi ringrazia sempre per la semplicita' con la quale avevo spiegato concetti di navigazione ,non proprio facili a primo acchitto....Il tutto, non perche' sono un genio ( parametri gimbal docet ) hahaha , ma perche' la navigazione aerea, me la sono dovuta studiare da zero e senza che nessuno mi potesse aiutare , fin dai tempi del 1° grado." allora erano cosi' i brevetti "....e una volta che un uff. dell'aeron. con tanto " oro e patacche " e tanta doviziosa pompa verbale , e' riuscito a confondermi le uniche cose certe che sapevo.

              Commenta


              • Att.. Ma la imu è montata dritta? Poi mi sa che quei gommini sono troppo duri per il peso che devono sostenere
                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                Commenta


                • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                  Att.. Ma la imu è montata dritta? Poi mi sa che quei gommini sono troppo duri per il peso che devono sostenere
                  Hai visto bene..... Poi dopo una calibrazione sui 6 assi l' ho montata meglio.... Per i gommini mi devo procurare quelli da 50g... Puoi postare il link del rivenditore ebay dove li hai presi tu?
                  I miei Cuccioli :
                  Dji Phantom 1.1.1, Twister Quad 2.4g, Hubsan X4 H107c, Cheerson CX-10 mini, Croto-X

                  Commenta


                  • http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=281397298707

                    Altrimenti anche hobbyking li ha!
                    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da att3333 Visualizza il messaggio
                      Hai visto bene..... Poi dopo una calibrazione sui 6 assi l' ho montata meglio.... Per i gommini mi devo procurare quelli da 50g... Puoi postare il link del rivenditore ebay dove li hai presi tu?
                      Cosa vuol dire " calibrazione a 6 assi" ???? E come si fa???? Grazie...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da G.Davis Visualizza il messaggio
                        Cosa vuol dire " calibrazione a 6 assi" ???? E come si fa???? Grazie...
                        Volevo dire a 6 punti... comunque è questa:

                        https://www.youtube.com/watch?v=fNrUNJOb4tY

                        che trovi pure sul manuale a pag. 10


                        http://www.basecamelectronics.com/fi...al_2_2_ita.pdf
                        I miei Cuccioli :
                        Dji Phantom 1.1.1, Twister Quad 2.4g, Hubsan X4 H107c, Cheerson CX-10 mini, Croto-X

                        Commenta


                        • @Att3333----Grazie

                          Commenta


                          • Qualcuno ha provato un filtro ND per la Mobius?Si legge in giro che vado molto bene l'nd2....
                            Esperienze a riguardo?E di che marca?
                            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da G.Davis Visualizza il messaggio
                              Allora..testa in giu' o testa in su , non fa alcuna differenza perche' il bastone e' semptre lo stesso..il fatto che sia coperto non fa nulla perche carbonio , plastica. vetro, e altri materiali, sono radio " bucabili "..il segnale radio viene interrotto solo da lastre di metallo..piombo...
                              E allora perché fanno le riceventi con i cavi schermati lunghi per le fusoliere in carbonio proprio per far uscire la parte scoperta dal carbonio che scherma il segnale ?

                              Perché con i satelliti consigliano di mettere le antenne con angoli diversi tra loro (di solito 90 gradi), ma poste almeno ad una distanza di 6,5 cm (2,5 pollici) tra loro ?
                              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                                Qualcuno ha provato un filtro ND per la Mobius?Si legge in giro che vado molto bene l'nd2....
                                Esperienze a riguardo?E di che marca?
                                Guarda li ho giusto ordinati ieri da un sito americano. Quando (e se) arriveranno ti saprò dire. Anche io ho letto che aiutano parecchio nella lotta allo jello, staremo a vedere. Non ho trovato siti più "vicini" dove acquistarli. Tu ne conosci?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X