annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • jetway72
    ha risposto
    infatti....aggiorno il post precedente leggendo sui commenti di youtube dice
    "it does a kind of a blue/black screen. bud its first apears with realy bad signal."
    quindi va in bluescreen... non va bene per me diretto sull'RX invece se utilizzi un DVR allora puo andare bene a scapito però un po' della qualità che otterrai...
    anche quello che ho preso io dicevano che andava in bluescreen quando perdevi del tutto il segnale... il problema è che col 5.8ghz a volte hai delle piccolissime attenuazioni che durerebbero pochissimo ma lo spegnimento del monitor le amplifica e ti assicuro che è fastidioso.. anche ad esempio quando si passa sulla testa (verticale della ground station) il blu arriva e come...
    ecco perche utilizzo un DVR
    batteria utilizzo una 2200 vecchia 3s ci faccio circa 2 ore di continuo.. piu il tempo che me la scordo accesa...

    saluti

    Lascia un commento:


  • nikybiasion
    ha risposto
    Su rcgroups dicono che abbia bluescreen, ma accade quanto hai perso del tutto il segnale e probabilmente sei già precipitato

    Voi che batterie utilizzate per alimentare ricevente e schermo?

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da nikybiasion Visualizza il messaggio
    Ciao, sul rcgroups si parla molto di questo monitor:

    DIY HD 5" TFT LCD Display and Parts Module - Black + Blue + Silver (480 x 800)

    Qualcuno l'ha provato?
    Ho trovato questo video di un "bell'uomo" che l'ha usato per modificare Quanum:

    Quanum DIY FPV Goggle With New Screen
    ciao molto interessante l'avevo già visto e valutato per la sua leggerezza... essendo senza scocca.. ma la qualità è la stessa di quelli che ho già preso da banggood 800x480, bisognerebbe solo sapere se fa nebbia o va in bluescreen quando il segnale indebolisce.. questa è la cosa piu importante.. dai commenti sotto nessuno dice che non è bluescreen quindi credo sia un monitor non proprio idoneo...cerco di trovare altre prove e test per verificare proprio questo fatto

    Lascia un commento:


  • nikybiasion
    ha risposto
    Ciao, sul rcgroups si parla molto di questo monitor:

    DIY HD 5" TFT LCD Display and Parts Module - Black + Blue + Silver (480 x 800)

    Qualcuno l'ha provato?
    Ho trovato questo video di un "bell'uomo" che l'ha usato per modificare Quanum:

    Quanum DIY FPV Goggle With New Screen

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    il vostro parere sarà ben gradito dalla comunità...
    in foto il risultato (la rimetto) e il tipo di lente usata da me... praticamente ci sbatto il naso... ma va benissimo..stessa cosa fatta per l'oroginale googgle di HK


    saluti
    File allegati

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    L'attivatore fa sempre casini, specialmente poi su superfici trasparenti 😢
    Gira gira le lenti rigide le proverò 😉


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    purtroppo il poblema della ciano e vapori è capitato anche a me e non ne sono uscito proprio brillantemente la prossima volta non uso l'attivatore... qualche macchietta è rimasta... però voglio confermare che con le lenti rigide in plexiglass (prese dagli occhiali ingranditori per fare i lavori di precisione) anche sul googgle di HK con monitor originale ho ottenuto un risultato "molto molto molto" meglio della frsesnel.... luminosità come se non ci fosse e messa a fuoco fantasctica... ho usato la 3X come avevo fatto con quello da me autocostruito e monitor HD...
    giusto per condividere..
    Ne ho alcuni a casa che mi avanzano, farò una prova.
    Grazie!

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    lenti e fresnel

    purtroppo il poblema della ciano e vapori è capitato anche a me e non ne sono uscito proprio brillantemente la prossima volta non uso l'attivatore... qualche macchietta è rimasta... però voglio confermare che con le lenti rigide in plexiglass (prese dagli occhiali ingranditori per fare i lavori di precisione) anche sul googgle di HK con monitor originale ho ottenuto un risultato "molto molto molto" meglio della frsesnel.... luminosità come se non ci fosse e messa a fuoco fantasctica... ho usato la 3X come avevo fatto con quello da me autocostruito e monitor HD...
    giusto per condividere..

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

    La curvatura é venuta fuori da sola, basta farla un po' più grande del visore e s'incurva da sola, il quid é trovare quanto incurvarla...
    Parti con più "ciccia" sulla lente e mano mano tagli fino a quando trovi la grandezza ---> curvatura che ti piace di più, volendo dentro al visore potresti fare due taglietti di lato per far incastrare la lente senza bisogno d'incollarla.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Grazie Zott quelle le avevo viste ed avevo preso spunto sulla curvatura che è di circa 3cm.
    Mi sarebbe piaciuto vedere con cosa hai dato la curvatura..
    Bene per l'attak.
    Mi sa che la rifaccio e non la incollo sopra e sotto ma incollo solo le linguette laterali che escono x regolare la posizione.
    La taglio più lunga della larghezza del visore di modo che comunque è costretta a stare curva..

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Guarda un po' se queste ti bastano:
    http://www.baronerosso.it/forum/4285265-post295.html

    Io per la lente ho usato dell'attack gel, quella gommosa che regge su superfici mormide che si flette e non si sbriciola, colla veramente comoda 😉



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ciao Zott hai più avuto modo di dare un'occhiata alla tua soluzione e di mettere un paio di foto?
    Ho provato ieri con uno straccetto a pulire i vapori di ciano ma non proprio il massimo del risultato..

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    I vapori del ciano li togli con un batuffolo di ovatta ed un po' di olio, per la lente tu faccio un paio di foto
    Superdenkiu!
    p

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    I vapori del ciano li togli con un batuffolo di ovatta ed un po' di olio, per la lente tu faccio un paio di foto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ciao Zott
    ci ho provato a curvare la lente... Disastro...
    Ho preso due pezzi di ritaglio della fresnel, li ho tagliati ad arco ed ho provato ad incollarli con un po' di ciano alla lente, ritagliata giusta per la curvatura, sui margini superiore ed inferiore ..
    Na me...a che peggio non si poteva.
    A parte un paio di sditate, i vapori della ciano mi hanno appannato indelebilmente la lente. Tu come hai fatto?
    Grazie
    p.s.
    per fortuna ne avevo ordinate 2, fiuuu

    Lascia un commento:

Sto operando...
X