annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

struttura video autocostruita ,,che ne pensate

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Il supporto non è sorgente delle vibrazioni, ma di sicuro se strutturato male non isola ma addiritura può amplificarle.

    I tri/quadri cotteri non sono male, ma allo stato attuale per portare 1kg di zavorra devi spenderci parecchio..
    Roberto

    Commenta


    • #47
      OK,
      non vorrei deviare troppo dalla discussione originale,ma sono curioso do sapere quanto pesa mediamente una buona telecamera da ripresa...si rientra nel KG?

      Hai provato dei modelli semi o professionali?

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da bargaclau Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        quello della ripresa video aerea è una cosa che affascina anche me; appena imparo a guidare l'elicottero mi ci butto a fare tests...

        La cosa che però mi impensierisce, come viene sottolineato da not103, è la fluidità del video.

        Hai degli esempi di filmato? vorrei vedere quale è il risultato....e se mi vengono delle idee per stabilizzarlo!

        Ciao,
        Claudio
        questi video mi sembra siano siano fluidi.
        http://homepage1.nifty.com/CUE/html/main_fset_e.htm

        un saluto.
        http://sites.google.com/site/michelemucchi/

        Commenta


        • #49
          In effetti sono molto belli,probabilmente il fatto di avere la telecamera in posizione più neutrale dal punto di vista del baricentro ( in mezzo al pattino) aiuta molto.

          Commenta


          • #50
            Da quel poco che ne sò per il cinema e la pubblicità è facile stare sui 10-15 kg di videocamera. Con le "compatte" che devono comunque essere di fascia alta credo che te la cavi con 2-3kg.

            Le compatte di fascia "medio-bassa" (entro la fascia dei 1000€) sono buone per il web e poco altro.

            Insomma dipende un pò dal target.

            Comunque sia l'inquadratura deve rimanere inchiodata. Per questo motivo se il tuo desiderio è quello di vendere un servizio salverei tempo e denaro in progettazione per acquistare qualcosa di già fatto.


            Uno dei milioni di video "buoni" YouTube - Perspectiva aerea helicam
            Ultima modifica di not103; 13 marzo 09, 10:25.
            Roberto

            Commenta


            • #51
              Ecco che l'ho trovato!

              Questi sono i leader di mercato Flying-Cam // Hancock : Pilot in relay operation with the Flying-Cam in the urban canyon of LA downtown
              Roberto

              Commenta


              • #52
                Bella roba! Ma qui si parla di professionisti...credo che un obiettivo plausibile sarebbe un buon compromesso tra costi e risultato.
                Inoltre va considerato che non tutti si possono permettere un set, intendo dite che a livello di sicurezza non è uno scherzo far volare un elicottero sopra la testa della gente sopratutto quando non è particolarmente consapevole.
                Non credi?

                Ciao
                C

                Commenta


                • #53
                  Indubbiamente professionisti, dato che lo sono suppongo abbiano il tema sicurezza ben presente.

                  Concordo pienamente sul compromesso, avviare da zero un servizio di questo tipo è impensabile, credo che il percorso corretto sia alimentare l'attività con lavori e quindi esperienza.. e poi un giorno chissà!
                  Roberto

                  Commenta


                  • #54
                    Concordo pienamente!

                    Commenta


                    • #55
                      Ciao, scusate la domanda stupida..
                      ma i tubi di gomma nei pattini che funzione hanno?
                      assorbire vibrazioni?
                      ciao e grazie,
                      Andrea

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X