annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    Ah, ok e' come la mia: board version 1.0 / firmware 2.2 b2
    Non ho ancora fatto il tuning di fino ma va liscia e tranquilla
    Se volete vi passo la mia configurazione di base
    ...grazie anche xchè è la prima che tocco

    Commenta


    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      Ah, ok e' come la mia: board version 1.0 / firmware 2.2 b2
      Non ho ancora fatto il tuning di fino ma va liscia e tranquilla
      Se volete vi passo la mia configurazione di base
      Spiegami un po cos'hai fatto perché la mia da quando ho provato a collegarla sulla Gui non riesco più a farci nulla, in pratica scaricata la Gui di alexmos mi richiedeva l'aggiornamento firmware e da li non riesco più a vederla, continua a darmi errori in lettura scrittura...
      Vorrei capire quali driver usare quale firmware e quale procedura perché in rete ne ho trovate veramente tante tutte diverse.

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Fai prima a dirmi come hai proceduto passo passo, cosi' magari troviamo dove puo' essere l'errore...
        Hai scaricato lo scaricabile da qui?
        Simple Brushless Gimbal Controller — Downloads

        Commenta


        • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          Ah, ok e' come la mia: board version 1.0 / firmware 2.2 b2
          Non ho ancora fatto il tuning di fino ma va liscia e tranquilla
          Se volete vi passo la mia configurazione di base
          Se puoi passare la configurazione di base ci do un occhio.

          Io ho dovuto modificare i PID perché con quelli di fabbrica traballava un po' il pitch.
          Il fatto ė che non sono riuscito ancora a fare delle prove serie causa maltempo e tempo...

          Permetto che non ho una gopro ma una nilox, il peso ė comunque molto simile.


          Inviato con Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
            Fai prima a dirmi come hai proceduto passo passo, cosi' magari troviamo dove puo' essere l'errore...
            Hai scaricato lo scaricabile da qui?
            Simple Brushless Gimbal Controller — Downloads
            Si ho scaricato tutto il necessario da li, ho scaricato i driver dal link della sua guida poi ho installato i driver aperto la Gui e mi diceva che praticamente avevo una versione firmware troppo vecchia rispetto a quella della Gui ho provato con Gui più vecchie ma sempre errore, allora ho provato l'aggiornamento e da li in poi non l'ha più letta.
            Qualche post prima ho anche scritto il messaggio e il problema sembrerebbe problema di comunicazione, ho provato su 3 PC differenti ma nulla, non ho trovato nulla in rete su magari un reset della board... Non saprei...

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da double68 Visualizza il messaggio
              Se puoi passare la configurazione di base ci do un occhio.
              Hai un MP

              Commenta


              • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                Si ho scaricato tutto il necessario da li, ho scaricato i driver dal link della sua guida poi ho installato i driver aperto la Gui e mi diceva che praticamente avevo una versione firmware troppo vecchia rispetto a quella della Gui ho provato con Gui più vecchie ma sempre errore, allora ho provato l'aggiornamento e da li in poi non l'ha più letta.
                Qualche post prima ho anche scritto il messaggio e il problema sembrerebbe problema di comunicazione, ho provato su 3 PC differenti ma nulla, non ho trovato nulla in rete su magari un reset della board... Non saprei...

                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                Si, probabilmente dovresti provare un reset tramite arduino e poi riflashare
                Prova con l'Arduino fornito con Brugi (x la Martinez) e dagli formattazione automatica.
                Ultima modifica di airdemon; 21 novembre 13, 23:37.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                  È questa quì di DavaD precisa spiccicata...
                  Ciao,
                  finalmente è nelle mie mani ed è uguale alle vostre.
                  Purtroppo non ho ancora una Gopro e speravo di poterla usare con altro ma così di default direi che non regge il peso della mia Sony Bloggie.

                  Ho provato a collegarla a due pc (sono gli stessi con cui di solito mi collego anche via FTDI a diverse altre schede) ma niente.
                  Il pc non sente l'inserimento della scheda e quindi non mi chiede neanche se voglio installare i driver.
                  Dopo il collegamento al pc l'unica cosa che succede è che la scheda si alimenta anche se non ha la forza di mantenere fermo il braccetto. Quindi direi che la porta usb funziona.
                  Il collegamento l'ho provato sia con la scheda alimentata che non.

                  Suggerimenti?
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    Si, probabilmente dovresti provare un reset tramite arduino e poi riflashare
                    Prova con l'Arduino fornito con Brugi (x la Martinez) e dagli formattazione automatica.
                    Hai qualche guida? Ho provato ma niente... Che programmer devo settare un Arduino?

                    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Niente da fare.
                      Ho provato a disinstallare Arduino per vedere se si era portato dietro qualche driver ma quando inserisco il cavetto nella usb il pc non sente niente.
                      A nessuno è capitato?
                      Angelo
                      ------
                      I miei video

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                        Niente da fare.
                        Ho provato a disinstallare Arduino per vedere se si era portato dietro qualche driver ma quando inserisco il cavetto nella usb il pc non sente niente.
                        A nessuno è capitato?
                        Mi quoto da solo perchè ho un'altra domanda:
                        secondo voi è inutile che perdo tempo a tentare via FTDI? Tanto non potrò mai regolare via software il peso per far reggere la Sony Bloggie al posto della GoPro?

                        Ciao
                        Angelo
                        ------
                        I miei video

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                          Mi quoto da solo perchè ho un'altra domanda:
                          secondo voi è inutile che perdo tempo a tentare via FTDI? Tanto non potrò mai regolare via software il peso per far reggere la Sony Bloggie al posto della GoPro?

                          Ciao
                          Ciao io ho saldato ieri i 4 contatti sulla board vcc gmd rx tx... Ho provato a collegare l'ftdi mettendo vcc con vcc gnd con gnd e invertendo tx rx, il PC ora me la rileva la scheda ho installato i driver ecc ma non riesco comunque a caricare nulla sopra, ne alexmos null ne Martinez, ho provato con Arduino ma sempre lo stesso errore di comunicazione, non capisco se la Com devo configurarla in qualche modo lato Windows.

                          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • La com prova a settarla a 57600, con valori poi alti a volte le varie schede sbroccano, anche il programma per caricare l'alexmos va messo a 57600.

                            Ciao


                            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              La com prova a settarla a 57600, con valori poi alti a volte le varie schede sbroccano, anche il programma per caricare l'alexmos va messo a 57600.

                              Ciao


                              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                              Già fatto, vedo l'ftdi che ogni tanto lampeggia sull'rx ma poco niente e dopo 5 minuti ancora è su uploading ma senza dare errore...

                              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Non ci posso credere!
                                Oggi mentre cercavo di configurare la mia nuova Naza da mettere sullo stesso modello del Gimbal.... ho preso il cavetto micro usb attaccato al gimbal e non si connetteva neanche la Naza!
                                A quel punto ho scartato il cavetto USB della Naza e magicamente si è connessa sia la Naza che il Gimbal.
                                Lanciando la GUI mi ha dato lo stesso messaggi di DAVAD, ovvero che il firmware è vecchio rispetto alla GUI. Mi sono fermato lì.

                                Ciao
                                Angelo
                                ------
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X