annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Ground Station Ipad x WKM - Naza V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
    Fai delle prove impostando valori di 90°, 180° e 270° in ogni tratta dei Waypoint e osserva l'orientamento del multirotore.



    E' normale che il modulo bluetooth BTU vada posizionato a terra collegato al Ground end (TX).

    L'iPad si connette alla Ground end (TX) tramite il modulo bluetooth BTU.

    Il modulo Ground end e Air end non comunicano tramite bluetooth, ma tramite WiFi a 2,4GHz che rispetto al bluetooth riesce a coprire distanze nettamente maggiori.
    Conefrmo e quoto a pieno!

    Commenta


    • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
      ok allora la mett tra gli upgrade futuri...perchè il dovcermi sobbarcare anche l'acquisto di un pc o tablet...grazie ..
      ........................xp sp2
      File allegati

      Commenta


      • Ok, fatto dei test pochi minuti fa.. Praticamente l'Head dice come posizionare la testa o il davanti o la telecamera dopo aver percorso il tratto ed una volta arrivato al waypoint.. Quello che adesso vorrei sapere è se si può posizionare la testa in un determinato modo e poi far fare al multicoso il tratto per arrivare il waypoint.. Esempio semplice, un campo da calcio, posiziono il quad nell'ancolo del campo e percorro tutta la lunghezza del campo con la,testa del quad e quindi la telecamera che guarda il campo in modo da fare una ripresa laterale.. Vorrei capire se si può e come si fa! Grazie

        Commenta


        • No non è possibile
          A meno di non montare la telecamera a 90° rispetto all'asse longitudinale della direzione tra i due waypoint o a meno di non avere una camera a 3 assi
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Ah ok, chiaro.. Pensavo proprio ora però che bisogna fare qualche prova attivando il corse look

            Commenta


            • è una idea questa non l'ho mai provata di mettere in course lock e poi fare programmare una missione...
              pero non ho letto nulla di questa prova sul forum cinese che frequento ..quindi se ci riesci faccelo sapere.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Perfetto.. Ci aggiorniamo!

                Commenta


                • Scusate ragazzi, cè qualcosa che mi sfugge o che non ho capito e che per verificare potrei fare danni: se davanti a me a circa 8 metri ho una palazzina alta 25 metri e imposto come waitpoint 1 ad altezza 70 metri al di là della palazzina, se lo faccio partire dal suolo che fà? per raggiungere i 70 metri si schianta prima contro la palazzina?. Cmq continuo ad avere errori di margine che variano di metri, al suolo mi dà delle volte 5 metri e delle volte adirittura 15 metri. Il posto in cui faccio queste prove, al suolo prende 6 satelliti, quando và su ne prende 9. Forse nel montaggio e settaggio del mio dji f550 ho sbagliato qualcosa?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da antarez Visualizza il messaggio
                    Scusate ragazzi, cè qualcosa che mi sfugge o che non ho capito e che per verificare potrei fare danni: se davanti a me a circa 8 metri ho una palazzina alta 25 metri e imposto come waitpoint 1 ad altezza 70 metri al di là della palazzina, se lo faccio partire dal suolo che fà? per raggiungere i 70 metri si schianta prima contro la palazzina?. Cmq continuo ad avere errori di margine che variano di metri, al suolo mi dà delle volte 5 metri e delle volte adirittura 15 metri. Il posto in cui faccio queste prove, al suolo prende 6 satelliti, quando và su ne prende 9. Forse nel montaggio e settaggio del mio dji f550 ho sbagliato qualcosa?
                    Non hai sbagliato nulla, è solamente poco affidabile. Non puoi pensare di avere una precisione al centimetro.

                    Commenta


                    • Non ho capito bene cosa chiedi , ma ti rispondo come ho gia scritto fin dall'inizio di questa discussione :
                      fare il primo way point sulla posizione del punto home e portarsi con lui alla quota a cui si fara la missione , non salire mai in diagonale.
                      Nel tuo caso rischieresti di schiantarti sulla palazzina. quindi primo punto a 70 mt di quota , poi traslazione oltre la palazzina a quota fissa 70 mt.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Condivido.. Primo waypoint per andare in quota.. Io ho fatto delle prove per quanto riguarda le funzioni di corse lock e home lock e ho potuto constatare che una volta partito per la missione tiente sempre la testa o head che dir si voglia rivolta verso il waypoint sucessivo.. Quindi non considera il fatto che abbia impostato il corse lock.. Il mio problema che vorrei riuscire a risolvere è che vorrei riprendere un punto fisso, facendo girare attorno il multirotore, praticamente vorrei fargli tenere sempre la gopro puntata sempre all'interno del cerchio.. Come si può fare? Non ditemi di montare un gimbal a 360!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
                          Condivido.. Primo waypoint per andare in quota.. Io ho fatto delle prove per quanto riguarda le funzioni di corse lock e home lock e ho potuto constatare che una volta partito per la missione tiente sempre la testa o head che dir si voglia rivolta verso il waypoint sucessivo.. Quindi non considera il fatto che abbia impostato il corse lock.. Il mio problema che vorrei riuscire a risolvere è che vorrei riprendere un punto fisso, facendo girare attorno il multirotore, praticamente vorrei fargli tenere sempre la gopro puntata sempre all'interno del cerchio.. Come si può fare? Non ditemi di montare un gimbal a 360!
                          Impostare una missione con la rotta preprogrammata a cerchio e montare la gimbal a 90° rispetto alla direzione di volo , questa ad oggi è la sola soluzione
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Non ho capito bene cosa chiedi , ma ti rispondo come ho gia scritto fin dall'inizio di questa discussione :
                            fare il primo way point sulla posizione del punto home e portarsi con lui alla quota a cui si fara la missione , non salire mai in diagonale.
                            Nel tuo caso rischieresti di schiantarti sulla palazzina. quindi primo punto a 70 mt di quota , poi traslazione oltre la palazzina a quota fissa 70 mt.
                            Vi Ringrazio siete stati chiarissimi!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                              Non hai sbagliato nulla, è solamente poco affidabile. Non puoi pensare di avere una precisione al centimetro.
                              Ok, questo dunque è un problema del prodotto dj Naza M V2. A questo punto vorrei un elettronica superiore per avere più affidabilità e quindi se fosse un prodotto DJI dovrei optare per la A2, ma pare di aver letto in qualche topic che la A2 presenta numerosi bug o sbaglio?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da antarez Visualizza il messaggio
                                Ok, questo dunque è un problema del prodotto dj Naza M V2. A questo punto vorrei un elettronica superiore per avere più affidabilità e quindi se fosse un prodotto DJI dovrei optare per la A2, ma pare di aver letto in qualche topic che la A2 presenta numerosi bug o sbaglio?
                                L'affidabilità da te richiesta non fa parte di queste elettroniche.

                                Per determinare la quota esatta al centimetro servono dei sistemi affidabili con la possibilità di essere tarati con valori di riferimento e non un semplice ricevitore GPS o Altimetro Barometrico con margini di errore di metri.

                                L'Altimetro Barometrico della Naza determina le variazioni di altezza del multirore, ma è poco affidabile nel determinare la Quota.

                                Nella migliore delle ipotesi e con tutti i satelliti agganciati DJI dichiara 0,5m di precisione, dubito fortemente di questo valore e tutti quelli che aprono un thread per lamentarsi dell'imprecisione riscontrata ne sono la conferma.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X