annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema e non ne esco. Ho ripreso in mano il multi dopo qualche mese di inattività, tutto funziona regolarmente (naza, radio ecc..)ma non riesco ad armare i motori, solo una volta dopo diversi tentativi (pensavo di non ricordarmi più la procedura di armamento) il multi è partito ed ha volato perfettamente.
    Adesso stesso problema, non si avviano, cosa faccio?
    Hai per caso inserito delle riduzioni su ail. pitch e jaw?
    A me lo fa se lascio inseriti dual rate/expo.
    Rimetto in posizione lo switch quindi nessuna riduzione e riarmo i motori.

    Commenta


    • Maxym leggo solo ora, ti rispondo in ritardo, scusami.
      Adesso sto intorno a 160 che non è la luna rispetto 140 ma, tieni presente che avevo parlato anche di eliche diverse...ora ho le 1045. Casomai con le 1150 potrei scendere (oppure salire, chissà). Ho fatto decine di prove (anche con le 12x) e ricordarle tutte mi è difficile. Con quali eliche a 140 non ricordo, togli e metti provi e riprovi, alla fine impazzisci.
      Cmq si trattava di una convinzione basata su un presupposto errato. Quando ci si convince di stare nel giusto, a prescindere, si possono commettere errori, anche grossolani. E sbagliare anche stando nel giusto, o vicino.
      La vita è così...
      Inutile chiedere come sia accaduto. E' successo perchè è successo...
      Importante è esserne usciti.
      Buona giornata.

      Commenta


      • :-)

        ok vabbè era perchè forse devo alzarli anche io, usando un 550 penso che i valori di default siano bassi. FORSE. boh.

        Di sicuro lo Yaw di default non va bene, se ruoto la "coda" velocemente tende a schizzare verso l'alto dal lato del motore in questione.

        L'ho abbassato di 20 punti va meglio.

        consigli sullo yaw?

        Commenta


        • Ciao Maxym77,
          prova a cercare su google "pid naza 550", poi vai ad "immagini" e troverai altri che hanno postato i loro gain. Potrai scoprire spunti ed utili indicazioni ma tieni presente che i motori e le eliche possono non essere le stesse.
          Non posso darti suggerimenti su questo, dopo averne chiesti io...non farei una bella figura.
          Però un consiglio posso dartelo.
          Portati un pc e prova, sul campo. Ti arricchirai con esperienze uniche, personali e...preziose.
          Ma non farti fregare da preconcetti e...divertiti. Non ci vuole molto.
          Buona giornata.

          Commenta


          • Ciao ragazzi, ho un Paio di domande che sembreranno banali ma per un neofita come me non lo Sono, Dato che sto costruendo il mio primo quadricottero volevo prendere direttamente la naza lite,
            1) con questa scheda ho sentito che molti criticavano il fatto di imparare a guidare un drone, ma se io la uso in modalità manuale? Il quadricottero a questo punto è completamente sotto il mio controllo, o interagisce ancora con le sue regolazioni? (Vorrei evitare di fare una doppia spesa subito)
            2) Il bec voi come lo avete collegato? Ho vorrei prendere la power distribution ( Hobby King Quadcopter Power Distribution Board ) che ha quei mini spinotti aggiuntivi... Posso collegarla a quelli con l'apposita femmina?
            Grazie

            Commenta


            • Ciao!

              1) per imparare è perfetto :-)
              inizialmente lo usi in GPS così ti aiuta.
              Poi dopo qualche giorno passi in ATTI , e impari a gestirne la posizione.
              Poi, se proprio vuoi, passi in manual ma stai attento che ribaltarlo è un attimo, in quanto diventa totalmente sotto il tuo controllo.

              2) il bec per la naza? saldi positivo e negativo in uno dei 4 connettori che vanno agli esc.
              Se usi la power distribution board... puoi saldare i fili direttamente in uno dei 4 connettori femmine. Usa la distribution board per esacotteri/ottocotteri che ha molti pin femmina in più è meglio, cosi' ti attacchi li.

              Originariamente inviato da avanguard Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, ho un Paio di domande che sembreranno banali ma per un neofita come me non lo Sono, Dato che sto costruendo il mio primo quadricottero volevo prendere direttamente la naza lite,
              1) con questa scheda ho sentito che molti criticavano il fatto di imparare a guidare un drone, ma se io la uso in modalità manuale? Il quadricottero a questo punto è completamente sotto il mio controllo, o interagisce ancora con le sue regolazioni? (Vorrei evitare di fare una doppia spesa subito)
              2) Il bec voi come lo avete collegato? Ho vorrei prendere la power distribution ( Hobby King Quadcopter Power Distribution Board ) che ha quei mini spinotti aggiuntivi... Posso collegarla a quelli con l'apposita femmina?
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                Ciao!

                1) per imparare è perfetto :-)
                inizialmente lo usi in GPS così ti aiuta.
                Poi dopo qualche giorno passi in ATTI , e impari a gestirne la posizione.
                Poi, se proprio vuoi, passi in manual ma stai attento che ribaltarlo è un attimo, in quanto diventa totalmente sotto il tuo controllo.

                2) il bec per la naza? saldi positivo e negativo in uno dei 4 connettori che vanno agli esc.
                Se usi la power distribution board... puoi saldare i fili direttamente in uno dei 4 connettori femmine. Usa la distribution board per esacotteri/ottocotteri che ha molti pin femmina in più è meglio, cosi' ti attacchi li.
                grazie mille, ma allora negli spinotti piccoli della board, cosa posso collegare?

                Commenta


                • Buonasera ho un dubbio..... (magari ner avessi solo uno)

                  Ho la naza m lite con modifica V2
                  Ho lo switch a tre posizioni sul TX che mi commuta: manual - failsafe - GPS e ciò lo vedo sul PC col programma assistant.

                  Domandona
                  Se quando volo lo tengo in posizione gps il failsafe è attivo ?

                  Non ho fatto ancora una prova pratica sul campo, spengendo il TX perchè su assistant quando spengo il TX la modalità non mi cambia.

                  Grazie in anticipo a chi mi risponderà

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lemming Visualizza il messaggio
                    Buonasera ho un dubbio..... (magari ner avessi solo uno)

                    Ho la naza m lite con modifica V2
                    Ho lo switch a tre posizioni sul TX che mi commuta: manual - failsafe - GPS e ciò lo vedo sul PC col programma assistant.

                    Domandona
                    Se quando volo lo tengo in posizione gps il failsafe è attivo ?

                    Non ho fatto ancora una prova pratica sul campo, spengendo il TX perchè su assistant quando spengo il TX la modalità non mi cambia.

                    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
                    Attenzione come hai settato l'interruttore delle modalità di volo non va bene
                    la sequenza azionando l'interruttore dovrebbe essere
                    1) GPS ---- Atti ---- Manual
                    oppure
                    2) GPS ----- Atti ---- Failsafe

                    ma GPS ---- Failsafe ---- Atti non va bene
                    devi riprogrammare le corse del canale relativo all'interruttore ed a U modalità di volo.

                    Poi il GPS se sono stati presi i satelliti è attivo anche se sei in failsafe.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Grazie provvedo prima del prox volo

                      Commenta


                      • Ho smanettato con i fine corsa e mi dà GPSatti - failsafe - manual, sulle tre posizioni.
                        Può andare ?

                        Inoltre assistant mi propone sempre aggiornamento a 4.06 io ho il 4.02 dell upgrade da lite a V2, non ho provato, si può fare ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lemming Visualizza il messaggio
                          Ho smanettato con i fine corsa e mi dà GPSatti - failsafe - manual, sulle tre posizioni.
                          Può andare ?

                          Inoltre assistant mi propone sempre aggiornamento a 4.06 io ho il 4.02 dell upgrade da lite a V2, non ho provato, si può fare ?
                          No non devi avere failsafe nella posizone intermedia , troppo rischioso.
                          devo regolare le corse in modo che ti faccia
                          GPS - atti - manual o come terza posizione nuovamente atti o failsafe.

                          non puoi fare l'upgrade ne al firmware 4.04 ne al 4.06
                          la devi tenere al 4.02
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Ho sperimentato stamane la rischiosita di failsafe in posizione intermedia.

                            Grazie di nuovo per le risposte

                            Commenta


                            • Spero solo che l'hai provato nel deserto del Sahara
                              Ma perché non leggete le pagine del forum dedicate alla naza lite gps prima di PROVARE a fare esperimenti rischiosi per voi e per gli altri.
                              Qui e in altrè discussioni c'è scritto vita morte e miracoli di questa scheda di volo ed è impossibile sbagliare se si è letti almeno le prime pagine.
                              È pieno di consigli utili.

                              Commenta


                              • Problema serio

                                Ragazzi serio problema:
                                il Mio F450 con motori e300 grigi e naza m Lite aggiornata alla M2 ,
                                con batteria da 5800 della Zippy 3s eliche da 9 dji , con gopro peso di 1.320g
                                E pericoloso . senza la camera sembra andare quasi bene ma con la camera con quei 60g in piu' sballottola ed e instabile quando scende di quota odeggia a dx sx. e fa un rumore forte nelle eliche . ed e difficile fargli prendere quota. Cosa può essere? Troppo pesante? i motori stanno perdendo colpi? La batteria anche? cosa devo escludere?
                                Vi riporto i valori dei Gain.
                                Basic Gain .Pitch 125% Roll 125% Yaw 125% Vertical 125%

                                Attitude Gain Pitch 125% Roll 125%

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X