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Quoto Maxym. Suocera a parte in quanto il suggerimento si configura come istigazione al matrimonio.
Edit: leggo ora e mi fa piacere che tu abbia recuperato il quad.
Grazie Claudio adesso sto cercando di capire cosa può essere successo, partire a razzo in quel modo non saprei a cosa attribuirlo, ricordo di avere lasciato attivo il fileself ma perché la T9Z con la rx Assan non lo fa, però nella tx e' impostato, che non abbia potuto crear i problemi proprio questo ???
Mi spiace Giuseppe...meno male che lo hai recuperato.
Potrebbe essere partito il fail safe? nella tabella del failsafe avevi impostato il return to home? nelle fasi di messa a punto e tarature io preferisco mettere sempre il landing , poi dopo un po di voli che vedo tutto ok , allora seleziono il RTH come predisposizione in caso di failsafe.
mai perso il segnale con la 2.4 .. boh!
puoi memorizzare il binding ma ti regolerebbe solo il throttle!
più che altro è una sicurezza..
comunque!
ho da farvi una domanda per il tweeking della mia naza lite.
ho due problemini...
1 - stabilissimo in tutte le condizioni tranne che accade che in fase di discesa , se scendo veloce (ma mica tanto) traballa. normale? su cosa agico per migliorarlo?
2 - yaw/coda. se affondo lo yaw vedo che tanta è la potenza ad un motore che si alza da un motore di coda.idem quando lascio lo stick dello yaw, si riprende in modo anomalo. yaw portato a 80 già.. non vorrei abbassarlo troppo... come agisco?
Anche il mio fa così in discesa se taglio troppo il gas, credo che sia per il fatto che non ha una forma particolarmente aerodinamica..
Sulla mia radio il Failself non funziona anche se nel menù e attivato se spengo la radio non fa nulla provata al banco infatti non ho impostato nessun RTH però non escludo il fatto che possa avere creato problemi.
Blade il GPS era attivo mi dava tre flash verdi ma al momento del decollo ero in ATTI non ho osato farlo in GPS ad un certo punto non ci ho capito più nulla, perché i motori sono saliti da soli con lo stick del gas a 0, cosa mi viene da pensare solo una cosa che nonostante siano settati in ASSISTANT a LOW non ci sia una via di mezzo e credo a questo punto possano essere i regolatori !!
Stasera in ogni modo smonto tutto e verifico che la centralina funzioni MANUAL ATTI GPS e calibrazioni varie IMU e Bussola, sull'albero andava perché vedevo il Led cambiare colore quando lo mettevo in ATTI e GPS, il colpo lo a preso quando si è disincagliato e' arrivato a terra a piombo il colpo lo ha preso su un braccetto e secco, adesso e' sul tavolo operatorio in attesa del chirurgo !!
ragazzi ieri l'ho spiegato in questo topic come funziona..
il failsafe non lo fa la radio ma la ricevente.
Se la vostra ricevente supporta il "Preset Fail Safe Mode" allora deve funzionare per forza.
Se invece come molte la vostra ricevente supporta solo la memorizzazione del throttle allora niente FailSafe.
O meglio è attivabile da switch della radio e basta. Se la spegnete resta in ATTI se eravate in ATTI
Il failsafe lo alza a 20 mt e poi cerca la base se lo hai impostato così, non so se può essere attivato già dalla partenza..
Stefano
si ma non ho capito che vuol dire che l'hai lasciato attivo fin dall'inizio.. il failsafe lo attivi in volo quando serve, per prova, per divertimento.. mica parti in failsafe.
ragazzi ieri l'ho spiegato in questo topic come funziona..
il failsafe non lo fa la radio ma la ricevente.
Se la vostra ricevente supporta il "Preset Fail Safe Mode" allora deve funzionare per forza.
Se invece come molte la vostra ricevente supporta solo la memorizzazione del throttle allora niente FailSafe.
O meglio è attivabile da switch della radio e basta. Se la spegnete resta in ATTI se eravate in ATTI
ciao
io ho un orange dsm2
oggi ho settato il failsafe su interuttore, e quando lo attivo il led giallo lampeggia velocemente.
cosi' e' in funzione?
non ho ancora provato all'aperto con il modello in volo
grazie
Infatti..io ho una futaba come radio (t10cg) e una ricevente sempre futaba ovviamente a 7 canali(e in questo caso la radio mi dice che il failsafe è impostato sul canale 3 che è quello del gas e non non si può cambiare!!) quindi sull'assistant il cursore del modo di funzionamento quando spengo la radio non mi và su failsafe e quindi non funziona perchè il failsafe sulla radio dovrebbe essere impostato sul canale ''u''.Comunque prima di provare a volare la prima volta che si prova bisogna mettere il multicoso a terra senza eliche e vedere cosa fà..
1° - che orange hai?
2° - non prvare in volo subito, prova prima dall'assistant. dall'assistat devi poter swittchare tra ACRO - GPS - Failsafe (si devono illuminare di blu)
Poi quando questa cosa funziona allora parti in gps, ti fai 5 minuti di volo, poi vai di failsafe.
Occhio che lui tornerà nel punto dove ha fatto il fix del gps, ovvero dove l'hai acceso.
Occhio che appena attivi il failsafe parte a cannone verso l'alto
non fare come me che mi son ca**to addosso
ciao
io ho un orange dsm2
oggi ho settato il failsafe su interuttore, e quando lo attivo il led giallo lampeggia velocemente.
cosi' e' in funzione?
non ho ancora provato all'aperto con il modello in volo
grazie
altro dubbio: nella configurazione dell'assistant c'è la posizione del GPS.. XYZ insomma.
Ma l'altezza del gps la devo considerare aggiungendo i 10 cm di distanziatore del gps stesso? (quell'asticella in carbonio tipo)
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