annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema motori betaflight: un motore più veloce di un altro in modalità arm

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema motori betaflight: un motore più veloce di un altro in modalità arm

    Salve, buongiorno. Sono nuovo nel forum e spero di aver inserito la discussione nel giusto topic (').

    Come da titolo, ho un problema particolarmente urgente da risolvere. Ho costruito un micro drone quad fpv con le seguenti componenti:
    - HXJB F413 Omnibus F4
    - Racerstar BR1103B 8000kv
    - FSRX2A V1 PRO
    - FS I6

    Una volta collegato tutto correttamente e programmato il tutto con Betaflight, ho effettuato la calibrazione dei motori. A questo punto però, armando il drone con il ricevitore, mi risulta che il motore 2 incrementa la potenza sempre di più, risultando più veloce degli altri motori; mentre il motore 4 o il 3 risultano avere una velocità più bassa degli altri. Come posso risolvere? Ho testato anche in modalità angle ma niente. Aspetto vostre notizie.

  • #2
    Il mio problema è simile a questo
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Ciao e benvenuto.
      Le prove le hai fatte senza eliche? Se si, il comportamento che descrivi è normale perché l'fc si aspetta delle variazioni che non "sente" e quindi applica continue correzioni.
      Prova con le eliche installate ed aggancia un cavo di sicurezza in modo che il modello non ti scappi via.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Ciao Pier2162. Ti ringrazio per il consiglio e in effetti funziona, grazie

        Commenta


        • #5
          prego
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Adesso però ho un altro problema. Penso che sia legato al mio FS I6. Volevo sapere da voi se vi è una soluzione. Testando il drone con le eliche ho notato che tendeva ad andare verso sinistra (infatti si è ribaltato più volte in volo) e anche ora con un simulatore (LIFTOFF) mi porta lo stesso problema. Come posso risolvere?

            Commenta


            • #7
              Non possiedo questa radio, ma ti posso linkare la discussione inerente al modello
              https://www.dronerc.it/forum/forum/e...y-fs-i6-fs-i6x
              Direi di eseguire come primo step una calibrazione completa della radio.
              ​​​​​​
              Yuneec Typhoon H

              Commenta

              Sto operando...
              X