annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusate, finalmente ho capito. Il magnetometro esterno sul APM 2.8 si monta su un'altra presa, quella sotto il GPS e si abilita cambiando un jumper. Forse lo sapevate già ma io non lo avevo mai letto. Vi posto due foto, io l'ho fatto ed adesso funziona.

    Appena posso faccio una prova su strada.

    Grazie
    File allegati

    Commenta


    • Ragazzi per usare il power module, su apm 2.8 devo togliere o lasciare il jumper?

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
        Ragazzi per usare il power module, su apm 2.8 devo togliere o lasciare il jumper?

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
        Ciao, vale la stessa cosa per il 2.6 e le altre versioni. Non è strettamente necessario ma non devi alimentare nient'altro che la scheda e il ricevitore della radio e non devi collegare il positivo delle ESC, se le usi, all'output. Se lo togli stai più sicuro.

        Link alla guida

        Ciao

        Commenta


        • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
          Questo è il video
          https://youtu.be/IiGvw7Rx9kM

          Come vi sembra?
          È legato bene o doveva essere più alto?
          Cosmo, mi sembra di capire che abbiamo una configurazione quasi identica. Anche tu hai i motori quelli super economici che danno coi kit cinesi? Quelli con le eliche che si tengono stile mandrino del trapano?
          Ti chiedo questo perchè se è così, sul mio, pur avendo bilanciato le eliche (i motori non ci riesco), ho nel log della IMU delle vibrazioni ancora fuori dalle specifiche. Ho montato anche il GPS Ublox8, ma ancora non mi fido molto e quindi non ho testato niente altro che lo stabilize nel quale, il quad, sembra abbastanza rispondere abbastanza bene hai comandi ...
          Il tuo a vibrazioni rilevate da apm,come va?

          Commenta


          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Cosmo, mi sembra di capire che abbiamo una configurazione quasi identica. Anche tu hai i motori quelli super economici che danno coi kit cinesi? Quelli con le eliche che si tengono stile mandrino del trapano?
            Ti chiedo questo perchè se è così, sul mio, pur avendo bilanciato le eliche (i motori non ci riesco), ho nel log della IMU delle vibrazioni ancora fuori dalle specifiche. Ho montato anche il GPS Ublox8, ma ancora non mi fido molto e quindi non ho testato niente altro che lo stabilize nel quale, il quad, sembra abbastanza rispondere abbastanza bene hai comandi ...
            Il tuo a vibrazioni rilevate da apm,come va?
            Ovviamente da leggere "ai comandi ..."
            Naturalmente la FC è montata su apposito supporto proprio per smorzare le vibrazioni ...

            Commenta


            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Cosmo, mi sembra di capire che abbiamo una configurazione quasi identica. Anche tu hai i motori quelli super economici che danno coi kit cinesi? Quelli con le eliche che si tengono stile mandrino del trapano?
              Ti chiedo questo perchè se è così, sul mio, pur avendo bilanciato le eliche (i motori non ci riesco), ho nel log della IMU delle vibrazioni ancora fuori dalle specifiche. Ho montato anche il GPS Ublox8, ma ancora non mi fido molto e quindi non ho testato niente altro che lo stabilize nel quale, il quad, sembra abbastanza rispondere abbastanza bene hai comandi ...
              Il tuo a vibrazioni rilevate da apm,come va?
              Ciao anche io ho i motori quelli cinesi a basso costo. Come faccio a vedere le vibrazioni in "review a log" di mission planner? Ho abilitato tutti i log ma in giro trovo guide selo per i vecchi mission planner che hanno schermate diverse. Io ho il 1.3.39.

              Ciao e grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
                Ciao, vale la stessa cosa per il 2.6 e le altre versioni. Non è strettamente necessario ma non devi alimentare nient'altro che la scheda e il ricevitore della radio e non devi collegare il positivo delle ESC, se le usi, all'output. Se lo togli stai più sicuro.

                Link alla guida

                Ciao
                Ho degli opto quindi non corro problemi
                Tolgo il jumper e metto il power module allora, per tutto il resto uso un bec

                Commenta


                • SCUSATE SE NON SONO NELLA SEZIONE GIUSTA, MA VORREI ATTIRARE LA VOSTRA ATTENZIONE per un attimo, ho una domanda sulla configurazione del mio quad APM

                  Ho un multirotore X525 con 4 motori 1000kv 2212 e batteria 3s 3300mah.
                  Il peso al decollo è 1400g con payload . L'assorbimento in hovering è 21A e la durata del volo è di 6 minuti e mezzo...
                  una schifezza...
                  Quando l'allarme lipo comincia a suonare (3.3volt) il misuratore di Ampere risulta aver contato come consumati 2100mah...

                  Le eliche che monto sono le 10x38, che in hovering consumano un ampere di meno che con le 10x45!!

                  Se montassi motori da 500kv con eliche 12x45 e batteria 4s avrei un autonomia maggiore??
                  Cerco la massima autonomia!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Ho degli opto quindi non corro problemi
                    Tolgo il jumper e metto il power module allora, per tutto il resto uso un bec
                    Sono alle prime armi e quando ho comprato i primi pezzi non mi sono posto molte domande, la tua configurazione 4 opto e un bec pesa di più o di meno di 4 esc e soprattutto consuma di meno? vorrei capire quale configurazione mi conviene, dovrò ricomprare le esc che sono proprio le meno costose che ho trovato.

                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                      Se montassi motori da 500kv con eliche 12x45 e batteria 4s avrei un autonomia maggiore??
                      Cerco la massima autonomia!
                      Per me è una domanda troppo difficile, aspettiamo qualcuno che ne capisce di più.

                      Commenta


                      • Vibrazioni

                        Sto cercando di analizzare le vibrazioni del mio ultimo volo dopo aver abilitato la bussola esterna. Nel log browser non trovo, sulla destra, la voce "VIBE" ma selezionando vibrazioni, sul menu a discesa centrale, mi fa vedere questo grafico. A me sembra, escludendo il picco finale colpa di una manovra molto brusca che ho fatto, nei parametri, che ne dite?

                        Grazie per l'aiuto.

                        Ciao
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
                          Sono alle prime armi e quando ho comprato i primi pezzi non mi sono posto molte domande, la tua configurazione 4 opto e un bec pesa di più o di meno di 4 esc e soprattutto consuma di meno? vorrei capire quale configurazione mi conviene, dovrò ricomprare le esc che sono proprio le meno costose che ho trovato.

                          Grazie
                          Guarda non so dirti, ma a me interessava il power module e non mi sono posto il problema

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Ragazzi...lo so che vi sto assillando...ma mi dave una via breve per settare i PID??? GRAZIE!!

                            Commenta


                            • Guarda se questo ti aiuta ...
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
                                Ragazzi...lo so che vi sto assillando...ma mi dave una via breve per settare i PID??? GRAZIE!!
                                La via più breve e automatica è con l'AutoTune, non ho controllato se ti hanno gia risposto in precedenza.

                                Devi impostare in Config/Tuning -> APM:Copter Pids il canale 7 o l'8 in AutoTune. (Se hai solo 6 canali pui spostare sul ricevitore il sesto canale sulla settima posizione del APM).
                                Poi accendi il drone e lo metti in AltHold mode e imposti ad HIGH il 7 o 8 canale (Attivando, in questo modo, l'autotune).
                                A questo punto il drone inizierà ad andare da solo per parecchi minuti tu potrai spostarlo a tuo piacimento per impedire che vada a sbattere contro qualcosa, lui riprendera dopo poco l'autotune.
                                A fine tuning si rifermerà, a questo punto potrai provare il nuovo settaggio lasciando autotune impostato o tornare a provare i pid originali togliendo l'autotune (ch 7 o 8 a LOW).
                                Per salvare le nuove impostazioni è sufficiente far atterrare il drone con l'autotune inserito e disarmare, se invece non vuoi salvare la nuova configurazione lo fai atterrare e disarmare con l'autotune disabilitato (ch 7 o 8 LOW).

                                Spero che ti possa servire, di seguito due link:
                                AutoTune — Copter documentation
                                https://www.youtube.com/watch?v=js2GzeRysAc

                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X