annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tanto per chiarire meglio (non ho fatto in tempo ad editare il precedente post):

    Scusa ma usare il classico supporto per apm invece del moongel? Quello coi 4 gommini? dalla mia esperienza non basta, ma pare che molti usino solo quello.
    Ma forse hai ragione tu, visto il grafico che hai. Io uso il classico supporto per FC con i quattro gommini angolati e la piastra inferiore direttamente imbullonata al frame del quad. La parte superiore del supporto FC tiene la APM col biadesivo 3M.
    Io non so ancora se comunque vola bene anche così perchè sono fermo al log della IMU, in stabilize vola abbastanza bene, ma senza bussola non trovo la strada per andare oltre ... anche nei fatti

    Commenta


    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Tanto per chiarire meglio (non ho fatto in tempo ad editare il precedente post):

      Scusa ma usare il classico supporto per apm invece del moongel? Quello coi 4 gommini? dalla mia esperienza non basta, ma pare che molti usino solo quello.
      Ma forse hai ragione tu, visto il grafico che hai. Io uso il classico supporto per FC con i quattro gommini angolati e la piastra inferiore direttamente imbullonata al frame del quad. La parte superiore del supporto FC tiene la APM col biadesivo 3M.
      Io non so ancora se comunque vola bene anche così perchè sono fermo al log della IMU, in stabilize vola abbastanza bene, ma senza bussola non trovo la strada per andare oltre ... anche nei fatti
      Anche io ho il supporto con i 4 gommini ma tra quello e il frame ho messo il moongel e non l'ho imbullonato ma lo tengo con delle fascette strette ma un po' più elastiche dei bulloni. Ho calibrato le eliche ed i motori sotto attaccati direttamente al frame. Appena posso ti posto una foto.

      Spero tu riesca asistemare il mag.

      Ciao

      Commenta


      • Grazie, sarebbe utile

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
          Anche io ho il supporto con i 4 gommini ma tra quello e il frame ho messo il moongel e non l'ho imbullonato ma lo tengo con delle fascette strette ma un po' più elastiche dei bulloni. Ho calibrato le eliche ed i motori sotto attaccati direttamente al frame. Appena posso ti posto una foto.

          Spero tu riesca asistemare il mag.

          Ciao
          Oltre alla foto, sarebbe utile sapere come hai calibrato i motori. Per le eliche ho fatto con l'apposito calibratore, ma con i motori e la fascetta ... sonceramente mi rimane difficile ... grazie!

          Commenta


          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Oltre alla foto, sarebbe utile sapere come hai calibrato i motori. Per le eliche ho fatto con l'apposito calibratore, ma con i motori e la fascetta ... sonceramente mi rimane difficile ... grazie!
            Ciao, i motori non li ho calibrati, le eliche si. La foto posso mandartela solo Mercoledì, domani mi riarriva il nuovo moongel che per sistemare una cosa ho tolto le fascette e ho scoperto che il moongel non è riutilizzabile si è tutto deformato.

            Domani serva rimonto, mercoledì mattina riprovo con imu settato e se la vibrazione sono ok, mando foto.

            Ciao

            Commenta


            • Grazie

              Ah ecco avevo capito che avevi bilanciato anche le eliche. In teoria si potrebbe fare anche sui motori, specialmente quelli economici. Sul tubo ci sono diversi sistemi, uno di quelli è ad orecchio, mettendo una fascetta stringicavo sulla cassa, che va ruotata (spostando quindi la chiusura della fascetta) a secondo di dove si riducono le vibrazioni ...

              Commenta


              • Ah ... dove prendi il moon gel?

                Commenta


                • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  Ah ... dove prendi il moon gel?
                  Lo prendo su amazon con prime, ti ho mandato il link in PM.

                  Ciao

                  Commenta


                  • Salve a tutti, vorrei acquistare apm mini senza spendere molto quindi anche dalla cina direttamente qualcuno di voi sa consigliari quale acquistare? Grazie

                    Commenta


                    • Ragazzi nel montare la mia apm ho inserire il cavo di alimentazione nel modo completamente sbagliato (dalla ricente all'output, il - al posto del S) subito ho staccato tutto. Ora alimentandolo anche direttamente dal bec, sia dalla ricevente, sia dall'input che dall'output, si accende ma gli esc continuano a bippare...cosa può essere successo?

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                        Ragazzi nel montare la mia apm ho inserire il cavo di alimentazione nel modo completamente sbagliato (dalla ricente all'output, il - al posto del S) subito ho staccato tutto. Ora alimentandolo anche direttamente dal bec, sia dalla ricevente, sia dall'input che dall'output, si accende ma gli esc continuano a bippare...cosa può essere successo?

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                        Non credo di aver capito bene, dal ricevitore del radiocomando hai messo il negativo su S dell'output? e gli altri connettori come erano messi? sull'uotput avevi collegato il positivo del bec? Il ricevitore va messo sull'input non su l'output ma se non c'era corrente nel APM non può essere successo nulla e su S non dovrebbe esserci corrente se se non hai armato. Spiegaci come erano collegati tutti gli altri fili e l'alimentazione. Comunque al massimo si potrebbe essere rovinato il ricevitore non L'APM.

                        Facci capire meglio.

                        Ciao

                        Commenta


                        • Ho fatto solo un test, quindi niente arm, esc staccati. Ho attaccato il bec alla ricevente (che funziona senza problemi) correttamente, poi ho attaccato il cavo servo per sbaglio su input invece che su output.
                          Poi sull'apm ho attaccato il cavo nero su S e il cavo bianco su - e dato corrente.
                          Ho subito staccato la batteria quando ho visto che apm non si è accesa.
                          Ho connesso tutto correttamente e ora gli esc bippano di continuo quindi non vengono riconosciuti. Posso aver bruciato la pista del segnale mettendoci il negativo?

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
                            Non credo di aver capito bene, dal ricevitore del radiocomando hai messo il negativo su S dell'output? e gli altri connettori come erano messi? sull'uotput avevi collegato il positivo del bec? Il ricevitore va messo sull'input non su l'output ma se non c'era corrente nel APM non può essere successo nulla e su S non dovrebbe esserci corrente se se non hai armato. Spiegaci come erano collegati tutti gli altri fili e l'alimentazione. Comunque al massimo si potrebbe essere rovinato il ricevitore non L'APM.

                            Facci capire meglio.

                            Ciao
                            Ecco meglio spiegato il mio errore
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti, vorrei acquistare apm mini senza spendere molto quindi anche dalla cina direttamente qualcuno di voi sa consigliari quale acquistare? Grazie
                              c'è qualcuno che può aiutarmi?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                                Ecco meglio spiegato il mio errore
                                Così è difficile darti una mano, mi sembrerebbe strano che si sia bruciato qualcosa, fondamentalmente hai alimentato APM dall'imput cosa che non dovrebbe creare problemi. Ti consiglio di ricontrollare tutti i collegamente forse c'è ancora qualcosa che non va.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X