annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
    Forse si potrebbe risolvere con uno di questi....

    viewproduct | Quanum Pocket Vibration Telemetry Voltage Meter With Alarm (869.5Mhz FM)

    Anche se il controllo integrato nella scheda sarebbe meglio
    C'è senza l'infame spedizione hobbyking?

    Commenta


    • Ragazzi...ma nessuno mi spiega in maniera semplice come settare sti benedetti PID???
      GRAZIE MILLE!!!

      Commenta


      • Oggi ho fatto alcuni test prima di far volare veramente il quadricottero, così l'ho legato e poi ho dato gas. Mi sembrava abbastanza stabile anche se alcune sbandatine le ha fatto, forse per via del fatto che cercava di correggere la posizione equilibrandosi ma le corde lo tiravano.... Comunque all'inizio con il gas poco sopra il minimo i motori acceleravano e rallentavano poco poco da soli, come se muovessi lo stick, anche se era fermo. Cosa potrebbe essere?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
          Oggi ho fatto alcuni test prima di far volare veramente il quadricottero, così l'ho legato e poi ho dato gas. Mi sembrava abbastanza stabile anche se alcune sbandatine le ha fatto, forse per via del fatto che cercava di correggere la posizione equilibrandosi ma le corde lo tiravano.... Comunque all'inizio con il gas poco sopra il minimo i motori acceleravano e rallentavano poco poco da soli, come se muovessi lo stick, anche se era fermo. Cosa potrebbe essere?
          Questo è il video
          https://youtu.be/IiGvw7Rx9kM

          Come vi sembra?
          È legato bene o doveva essere più alto?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
            Questo è il video
            https://youtu.be/IiGvw7Rx9kM

            Come vi sembra?
            È legato bene o doveva essere più alto?
            I motori aumentano perchè il multirotore è legato e non risponde alle variazioni!
            Ovvero:
            Le prove sul banco, da legato o fermo non riveleranno mai il vero comportamento dell'elettronica. Perchè quando l'elettronica cerca di correggere, non vede risposta, perchè è legato, quindi si instaura un circolo vizioso, in cui da più gas e non cambia niente!
            Provalo senza legacci e vedrai che andrà tutto bene! L'ho scoperto a mie spese!

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
              I motori aumentano perchè il multirotore è legato e non risponde alle variazioni!
              Ovvero:
              Le prove sul banco, da legato o fermo non riveleranno mai il vero comportamento dell'elettronica. Perchè quando l'elettronica cerca di correggere, non vede risposta, perchè è legato, quindi si instaura un circolo vizioso, in cui da più gas e non cambia niente!
              Provalo senza legacci e vedrai che andrà tutto bene! L'ho scoperto a mie spese!
              Si, volevo solo esserne sicuro che non si sarebbe ribaltato o qualcosa del genere una volta in volo😀
              Grazie...

              Commenta


              • Compass = FAIL

                Buongiorno a tutti,

                ho reinstallato e resettato tutto diverse volte, passando anche dalla 3.1.5 che però non aveva il PosHold almeno mi è sembrato, ma ho comunque un paio di problemini che non capisco:

                In PosHold sembra muoversi un po qua e la ma penso che dipenda dal GPS che non è molto buono e quindi non molto prciso.

                La cosa che più non capisco adesso è il risultato del LogAnalyzer, premetto che ho un APM 2.5/2.6 che quindi non dovrebbe avere la bussola interna, ho fatto il Compass Calibration secondo guida, l'Accel Calibration su un piano livellato, il Radio Calibration e l'ESC Calibration con successo. Ho calibrato anche le eliche.

                Di seguito il risultato del LogAnalyer e in allegato tutto il log, il volo è stato molto corto solo per vedere il risultato.

                Log File C:\Program Files\Mission Planner\logs\QUADROTOR\1\2016-09-02 07-28-33.log
                Size (kb) 746.7978515625
                No of lines 10367
                Duration 23:52:31
                Vehicletype ArduCopter
                Firmware Version V3.2.1
                Firmware Hash 36b405fb
                Hardware Type
                Free Mem 0
                Skipped Lines 0

                Test: Autotune = NA -
                Test: Balance/Twist = NA -
                Test: Brownout = FAIL - Truncated Log? Ends while armed at altitude 5.11m
                Test: Compass = FAIL - Large change in mag_field (535.46%)
                Min mag field length (52.34) < recommended (120.00)

                Test: Dupe Log Data = GOOD -
                Test: Empty = GOOD -
                Test: Event/Failsafe = GOOD -
                Test: GPS = GOOD -
                Test: IMU Mismatch = NA -
                Test: Parameters = GOOD -
                Test: PM = NA -
                Test: Pitch/Roll = NA -
                Test: Thrust = NA -
                Test: VCC = GOOD -

                Se qualcuno potesse darmi una mano glie ne sarei veramente grato.

                A presto
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti,

                  ho reinstallato e resettato tutto diverse volte, passando anche dalla 3.1.5 che però non aveva il PosHold almeno mi è sembrato, ma ho comunque un paio di problemini che non capisco:

                  In PosHold sembra muoversi un po qua e la ma penso che dipenda dal GPS che non è molto buono e quindi non molto prciso.

                  La cosa che più non capisco adesso è il risultato del LogAnalyzer, premetto che ho un APM 2.5/2.6 che quindi non dovrebbe avere la bussola interna, ho fatto il Compass Calibration secondo guida, l'Accel Calibration su un piano livellato, il Radio Calibration e l'ESC Calibration con successo. Ho calibrato anche le eliche.

                  Di seguito il risultato del LogAnalyer e in allegato tutto il log, il volo è stato molto corto solo per vedere il risultato.

                  Log File C:\Program Files\Mission Planner\logs\QUADROTOR\1\2016-09-02 07-28-33.log
                  Size (kb) 746.7978515625
                  No of lines 10367
                  Duration 23:52:31
                  Vehicletype ArduCopter
                  Firmware Version V3.2.1
                  Firmware Hash 36b405fb
                  Hardware Type
                  Free Mem 0
                  Skipped Lines 0

                  Test: Autotune = NA -
                  Test: Balance/Twist = NA -
                  Test: Brownout = FAIL - Truncated Log? Ends while armed at altitude 5.11m
                  Test: Compass = FAIL - Large change in mag_field (535.46%)
                  Min mag field length (52.34) < recommended (120.00)

                  Test: Dupe Log Data = GOOD -
                  Test: Empty = GOOD -
                  Test: Event/Failsafe = GOOD -
                  Test: GPS = GOOD -
                  Test: IMU Mismatch = NA -
                  Test: Parameters = GOOD -
                  Test: PM = NA -
                  Test: Pitch/Roll = NA -
                  Test: Thrust = NA -
                  Test: VCC = GOOD -

                  Se qualcuno potesse darmi una mano glie ne sarei veramente grato.

                  A presto
                  La versione 2.5( come la mia) ha la bussola interna e per usare quella esterna va tagliata una pista sulla scheda, ci sono diversi video che mostrano come fare
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                    La versione 2.5( come la mia) ha la bussola interna e per usare quella esterna va tagliata una pista sulla scheda, ci sono diversi video che mostrano come fare
                    Scusa ho riguardato dove l'ho comprata e la descrizione è questa:
                    APM 2.8 ArduPilot Mega External Compass APM Flight Controller w/Ublox NEO-6M GPS

                    Quindi dovrebbe avere il compass esterno ho scritto male, poi quando l'ho configurato su mission planner me lo ha fatto fare come esterno. Scusate per l'errore nella descrizione.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
                      Scusa ho riguardato dove l'ho comprata e la descrizione è questa:
                      APM 2.8 ArduPilot Mega External Compass APM Flight Controller w/Ublox NEO-6M GPS

                      Quindi dovrebbe avere il compass esterno ho scritto male, poi quando l'ho configurato su mission planner me lo ha fatto fare come esterno. Scusate per l'errore nella descrizione.
                      Quando calibri prova a ruotare solo lo u-blox per vedere cosa stai calibrando effettivamente.
                      Anche a me su Mp mi diceva esterno però dovevo disabilitare quello interno lo stesso
                      Ultima modifica di Cosmo99; 04 settembre 16, 10:07.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                        Quando calibri prova a ruotare solo lo u-blox per vedere cosa stai calibrando effettivamente.
                        Anche a me su Mp mi diceva esterno però dovevo disabilitare quello interno lo stesso
                        Provo ad aprire l'apm per vedere se il ponticello c'è.

                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti,

                          ho reinstallato e resettato tutto diverse volte, passando anche dalla 3.1.5 che però non aveva il PosHold almeno mi è sembrato, ma ho comunque un paio di problemini che non capisco:

                          In PosHold sembra muoversi un po qua e la ma penso che dipenda dal GPS che non è molto buono e quindi non molto prciso.

                          La cosa che più non capisco adesso è il risultato del LogAnalyzer, premetto che ho un APM 2.5/2.6 che quindi non dovrebbe avere la bussola interna, ho fatto il Compass Calibration secondo guida, l'Accel Calibration su un piano livellato, il Radio Calibration e l'ESC Calibration con successo. Ho calibrato anche le eliche.

                          Di seguito il risultato del LogAnalyer e in allegato tutto il log, il volo è stato molto corto solo per vedere il risultato.

                          Log File C:\Program Files\Mission Planner\logs\QUADROTOR\1\2016-09-02 07-28-33.log
                          Size (kb) 746.7978515625
                          No of lines 10367
                          Duration 23:52:31
                          Vehicletype ArduCopter
                          Firmware Version V3.2.1
                          Firmware Hash 36b405fb
                          Hardware Type
                          Free Mem 0
                          Skipped Lines 0

                          Test: Autotune = NA -
                          Test: Balance/Twist = NA -
                          Test: Brownout = FAIL - Truncated Log? Ends while armed at altitude 5.11m
                          Test: Compass = FAIL - Large change in mag_field (535.46%)
                          Min mag field length (52.34) < recommended (120.00)

                          Test: Dupe Log Data = GOOD -
                          Test: Empty = GOOD -
                          Test: Event/Failsafe = GOOD -
                          Test: GPS = GOOD -
                          Test: IMU Mismatch = NA -
                          Test: Parameters = GOOD -
                          Test: PM = NA -
                          Test: Pitch/Roll = NA -
                          Test: Thrust = NA -
                          Test: VCC = GOOD -

                          Se qualcuno potesse darmi una mano glie ne sarei veramente grato.

                          A presto
                          Sulla 3.1.5 sarebbe il LOITER, successivamente è stata introdotta la modalità POS HOLD che è simile ma con dei piccoli cambiamenti. Il fatto che non stia fermo quando tu inserisci tale modalità puo essere per un problema di interferenza sul mag e un errata calibrazione del save trim.
                          Prima di testare le varie modalità di volo è sempre meglio testare il drone in volo cercando di fare un settaggio che stia gia abbastanza fermo di suo.
                          Riguardo al gps basta vedere il valore riportato su MP nel riquadro in basso della mappa HDOP piu e basso e migliore è il segnale gps (considera che un valore accettabile è sotto 1.7)

                          Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                            Sulla 3.1.5 sarebbe il LOITER, successivamente è stata introdotta la modalità POS HOLD che è simile ma con dei piccoli cambiamenti. Il fatto che non stia fermo quando tu inserisci tale modalità puo essere per un problema di interferenza sul mag e un errata calibrazione del save trim.
                            Prima di testare le varie modalità di volo è sempre meglio testare il drone in volo cercando di fare un settaggio che stia gia abbastanza fermo di suo.
                            Riguardo al gps basta vedere il valore riportato su MP nel riquadro in basso della mappa HDOP piu e basso e migliore è il segnale gps (considera che un valore accettabile è sotto 1.7)

                            Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                            Grazie per la risposta.

                            Quando puoi mi puoi mandare i link per le procedure dei settaggi per favore sia quello del failsafe che gli altri di cui parli, pensavo di aver fatto tutto. In Althold si comporta abbastanza bene si sposta di qualche decina di centimetri una volta da un lato o dall'altro ma penso sia dovuto anche al poco vento che c'è quasi sempre.

                            Perché mi da quel valore assurdoper il compass si può capire dai log?

                            Grazie.

                            Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                              Quando calibri prova a ruotare solo lo u-blox per vedere cosa stai calibrando effettivamente.
                              Anche a me su Mp mi diceva esterno però dovevo disabilitare quello interno lo stesso
                              Ho fatto la prova staccando l'antenna gps e quindi la bussola e se li giro a destra e sinistra senza muovere l'apm nella mappa del mission planner le due linee arancioni e rossa non si muovono se muovo l'apm invece si. Significa che usa il compass interno e quindi è un 2.5 non 2.8 come me lo hanno venduto. Cerco di tagliare il ponticello.

                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                                Riguardo al gps basta vedere il valore riportato su MP nel riquadro in basso della mappa HDOP piu e basso e migliore è il segnale gps (considera che un valore accettabile è sotto 1.7)
                                Il valore a motori spenti è quasi sempre 1.6 con 9 satelliti e ogni tanto si porta a 1.7 con 8 satelliti.

                                Come ho scritto sopra però potrebbe essere tutta colpa della bussola interna.

                                C'è odo di capire la versione dall'hardware?

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X