annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Danylo90 Visualizza il messaggio
    Ecco io da neofita non ho resettato alcun valore. Ho solo aggiornato il fw da quad 3.2 a hexa 3.2 e montato il tutto per non perdere le impostazioni precedenti visto che erano perfette.

    Attivo l'imu, installo il FW 3.1.5 (anche se sul RTF da cui ho recuperato tutto la 3.2 funzionava alla grande ed era molto stabile e preciso sia in loiter sia l'althold)

    Attivo il sensore di corrente che sembra io abbia integrato nel bec visto che se attivato mi risulta il valore <5. Current (Calced)>.


    Setto il throttle mid come descritto e farò il compass mot ma prima devo settare bene il power module e sinceramente non sò a cosa ti riferisci, potresti darmi dei consigli?

    Grazie mille per la risposta dettagliata
    Ho installato MP 1.2.99 come da te descritto ma non è possibile selezionare dai fw precedenti arducopter 3.1.5, come faccio a caricare quella versione?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Danylo90 Visualizza il messaggio
      Ho installato MP 1.2.99 come da te descritto ma non è possibile selezionare dai fw precedenti arducopter 3.1.5, come faccio a caricare quella versione?
      Per passare a FW devi usare l ultimo MP uscito solo dopo puoi installare la 1.2.99

      Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

      Commenta


      • Ragazzi ho un altro problemino con la mia apm!!! Collego la batteria e i motori la maggior parte delle volte non suonano e una volta su dieci, facendo attacca e stacca la batteria...poi suonano e volo tranquillamente. Come mai questo problema?? Da cosa potrebbe dipendere??

        Commenta


        • Originariamente inviato da gianvyr Visualizza il messaggio
          Ragazzi ho un altro problemino con la mia apm!!! Collego la batteria e i motori la maggior parte delle volte non suonano e una volta su dieci, facendo attacca e stacca la batteria...poi suonano e volo tranquillamente. Come mai questo problema?? Da cosa potrebbe dipendere??
          Come hai effettuato la calibrazione degli ESC ?

          Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

          Commenta


          • Originariamente inviato da Danylo90 Visualizza il messaggio
            Ho montato il compass sulla parte frontale con l'integrato rivolto in avanti e lo spinotto rivolto nella parte posteriore e in basso, come era montato sul flexify(rtl da cui ho recuperato tutto) è montato correttamente?
            Ho un problema sul posizionameto del compass e la relativa impostazione su mission planner.





            Quale è il verso frontale? come devo posizionarlo sul mio 550 esa?

            Altrimenti vorrei provare il compass interno ma non ho il junper apposito da inserire per poterlo utilizzare, cosa posso usare per fare il ponticello?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Danylo90 Visualizza il messaggio
              Ho un problema sul posizionameto del compass e la relativa impostazione su mission planner.





              Quale è il verso frontale? come devo posizionarlo sul mio 550 esa?

              Altrimenti vorrei provare il compass interno ma non ho il junper apposito da inserire per poterlo utilizzare, cosa posso usare per fare il ponticello?
              Quasi sempre il cerchio.che si trova sul mag(integrato) deve stare posteriore sx, quindi è giusto come lo hai messo .Ma sei sicuro che non era caricato un custom fW in precedenza? Che tipo di APM è? Non è detto che l APM abbia il mag, e se cosi fosse non ci sono ponticelli ma si interrompe una pista sulla scheda e per riabilitarlo bisogna dare un micro punto di stagno (fino alla ver.2.5). Forse i problemi di mag sono legati alla versione del MP.

              Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                Quasi sempre il cerchio.che si trova sul mag(integrato) deve stare posteriore sx, quindi è giusto come lo hai messo .Ma sei sicuro che non era caricato un custom fW in precedenza? Che tipo di APM è? Non è detto che l APM abbia il mag, e se cosi fosse non ci sono ponticelli ma si interrompe una pista sulla scheda e per riabilitarlo bisogna dare un micro punto di stagno (fino alla ver.2.5). Forse i problemi di mag sono legati alla versione del MP.

                Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                Aveva l'ultima disponibile per apm non sò se fosse custom ma è probabile visto che proviene da un quadri RTF chiamato Flexify...
                La versione di apm non sò quale sia ma penso la 2.8 confrontandola con le immagini trovate in rete, come posso avere la certezza di quale versione sia?

                Commenta


                • Comunque se posizionato in verticale con l'integrato rivolto sul frontale e spinotto sulla parte posteriore in basso su Mp sembra indicare il corretto orientamento.

                  Oggi farò delle prove

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Danylo90 Visualizza il messaggio
                    Comunque se posizionato in verticale con l'integrato rivolto sul frontale e spinotto sulla parte posteriore in basso su Mp sembra indicare il corretto orientamento.

                    Oggi farò delle prove
                    Finalmente ho risolto bastava posizionare correttamente il compass e selezionare l'orientamento corretto, adesso devo solo dare una sistemata ai pid perché mi sembra un po' troppo aggressivo il stabilize.

                    Ho solo un dubbio a fine volo (solo 13 minuti) ho trovato la batteria molto molto calda e misurando la tensione della batteria scollegata da 10 minuti era ancora a 14.6 v e io avevo impostato il failsafe a 14, è la batteria che mi sta abbandonando oppure i 15 che fornisce sono pochi per il 550?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Danylo90 Visualizza il messaggio
                      Finalmente ho risolto bastava posizionare correttamente il compass e selezionare l'orientamento corretto, adesso devo solo dare una sistemata ai pid perché mi sembra un po' troppo aggressivo il stabilize.

                      Ho solo un dubbio a fine volo (solo 13 minuti) ho trovato la batteria molto molto calda e misurando la tensione della batteria scollegata da 10 minuti era ancora a 14.6 v e io avevo impostato il failsafe a 14, è la batteria che mi sta abbandonando oppure i 15 che fornisce sono pochi per il 550?
                      Vi allego il log del volo mi sapete tire come vanno le vibrazioni e quali valori bisogna controllare?
                      Grazie mille a tutti per il supporto
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Danylo90 Visualizza il messaggio
                        Vi allego il log del volo mi sapete tire come vanno le vibrazioni e quali valori bisogna controllare?
                        Grazie mille a tutti per il supporto
                        Ho visto ora i log che hai allegato, a vibrazioni non stai messo male, rientrano nei parametri e non ti dovrebbero dare particolari problemi, quindi se balla un po potrebbe dipendere dai PID. Per quanto riguarda il failsafe anche ti consiglio di disattivare quello riguarda la tensione della batteria, o almeno se proprio non hai altro che ti avvisi quando è scarica la batteria, fino a quando non è attendibile la sua lettura (la lettura iniziale era 16,80 fino ad arrivare a 10 quindi o è tarato male o hai rovinato una batteria 4S)
                        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                          Ho visto ora i log che hai allegato, a vibrazioni non stai messo male, rientrano nei parametri e non ti dovrebbero dare particolari problemi, quindi se balla un po potrebbe dipendere dai PID. Per quanto riguarda il failsafe anche ti consiglio di disattivare quello riguarda la tensione della batteria, o almeno se proprio non hai altro che ti avvisi quando è scarica la batteria, fino a quando non è attendibile la sua lettura (la lettura iniziale era 16,80 fino ad arrivare a 10 quindi o è tarato male o hai rovinato una batteria 4S)
                          Che sollievo per le vibrazioni, ho letto molto in questi mesi ed erano un pallino fisso visto che ho letto quanto possono essere fastidiose.
                          Adesso inizio a seguire qualche guida per regolare al meglio i pid e vi aggiorno, per i 15 della batteria mi riferivo ai C della batteria che è da 15.
                          La tensione sò che è massimo 16.80 e minimo la faccio scendere a 14... Il caricabatterie mi carica 5100 mAh circa e direi che non è male quindi devo tarare la lettura dei V da apm?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Danylo90 Visualizza il messaggio
                            Che sollievo per le vibrazioni, ho letto molto in questi mesi ed erano un pallino fisso visto che ho letto quanto possono essere fastidiose.
                            Adesso inizio a seguire qualche guida per regolare al meglio i pid e vi aggiorno, per i 15 della batteria mi riferivo ai C della batteria che è da 15.
                            La tensione sò che è massimo 16.80 e minimo la faccio scendere a 14... Il caricabatterie mi carica 5100 mAh circa e direi che non è male quindi devo tarare la lettura dei V da apm?
                            Il power module va tarato da MP con i motori possibilmente sotto sforzo per avere una maggior precisione nella lettura

                            Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                              Il power module va tarato da MP con i motori possibilmente sotto sforzo per avere una maggior precisione nella lettura

                              Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                              Come faccio a tararlo sotto sforzo? Hai qualche consiglio? Monto le eliche invertite e col throttle al 50% effettuo la misura?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Danylo90 Visualizza il messaggio
                                Come faccio a tararlo sotto sforzo? Hai qualche consiglio? Monto le eliche invertite e col throttle al 50% effettuo la misura?
                                Rovesci l elica e la monti sul motore che lo precede e mettendo la modalita' di volo in acro (in stable non riusciresti ad avere dei giri costanti)

                                Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X