annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Domanduzza
    ma sapete se per caso la APM 2.6 funzioni se non le si collegano GPS e Mag?
    Ovvero, metti che voglia costruire un mezzo per un amico per insegnargli a volare e che per questo lo obblighi a fare al massimo lo stabilize, si può?
    Giusto per far lui fare un passetto alla volta senza dover ricomprare varie FC..

    ciao
    Certo che si può! Basta disattivare tutte le protezioni pre arm, ma comunque lo fai iniziare male, perchè per un novello, è quasi impossibile fargli mantenere la quota.
    Tieni presente che anche con gps e mag montato,quando sei in stabilize, la centralina funziona solo con accelerometri e gyro..
    Ultima modifica di capripiu; 13 gennaio 15, 14:06.
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      Mi sembra, ma non ho verificato, che il primo wp che è takeoff abbia la quota a cui arrivare..

      vedi
      Planning a mission with waypoints and events | ArduCopter


      TAKEOFF

      Option Alt Lat Lon
      N/A Altitude (meters) N/A N/A
      Will cause the craft to take off and hold position until the altitude is reached.
      Risolto, purtroppo è come la Naza, bisogna dargli un punto 1 sulla sua verticale,con altezza e da li parte la missione.
      Ciao Pino....
      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
        Certo che si può! Basta disattivare tutte le protezioni pre arm, ma comunque lo fai iniziare male, perchè per un novello, è quasi impossibile fargli mantenere la quota.
        Tieni presente che anche con gps e mag montato,quando sei in stabilize, la centralina funziona solo con accelerometri e gyro..
        Io ho iniziato decisamente male allora, poichè i primi voli li ho fatti questa estate facendo gimcane in pineta in Croazia con questo:
        Q-BOT Micro Quadcopter w/2.4gHz RF Module (Spektrum/JR/Futaba compatible)
        E ti dirò, passato all''APM mi pareva di essermi infilato in un barattolo di marmellata

        Il fatto è che pensavo di dar loro da fare un mini semplice semplice tipo il mio, questo


        Che però monta una CC3D e non è proprio immediato come programmazione/setup/volo..

        Quindi pensavo ad una APM Mini senza GPS/Mag



        Che ti permette di familiarizzare con Mission Planner che ora della fine è la GCS che preferisco e la più completa..
        Che ne pensi?

        Commenta


        • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
          Risolto, purtroppo è come la Naza, bisogna dargli un punto 1 sulla sua verticale,con altezza e da li parte la missione.
          Mi sembra che se la missione la fai con droidplanner te li aggiunge da solo ttakeoff/land..

          Commenta


          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
            Domanduzza
            ma sapete se per caso la APM 2.6 funzioni se non le si collegano GPS e Mag?
            Ovvero, metti che voglia costruire un mezzo per un amico per insegnargli a volare e che per questo lo obblighi a fare al massimo lo stabilize, si può?
            Giusto per far lui fare un passetto alla volta senza dover ricomprare varie FC..

            ciao
            La Apm la puoi usare tranquillamente senza gps e il magnetometro ce l'ha integrato nella scheda.
            Non credo che ci siano problemi di sorta a volare nelle modalità che non richiedono gps, quindi anche in stabilize.
            Saluti, Domenico
            F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

            Commenta


            • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
              La Apm la puoi usare tranquillamente senza gps e il magnetometro ce l'ha integrato nella scheda.
              Non credo che ci siano problemi di sorta a volare nelle modalità che non richiedono gps, quindi anche in stabilize.
              Saluti, Domenico
              La APM 2.6 non ha magnetometro, l'hanno tolto per evitare i problemi di interferenza a cui era soggetto e perchè tutti o quasi usavano il GPS/Mag esterno..

              Vabbè comunque sembra che si possa..
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                Mi sembra che se la missione la fai con droidplanner te li aggiunge da solo ttakeoff/land..
                Grazie Pieri, ma non ho mai aperto ne scaricato ancora Droidplanner, quindi non saprei.
                Però, ti dirò che sarà la volta buona che lo farò, se non altro, per capire come funziona.
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                  Io ho iniziato decisamente male allora, poichè i primi voli li ho fatti questa estate facendo gimcane in pineta in Croazia con questo:
                  Q-BOT Micro Quadcopter w/2.4gHz RF Module (Spektrum/JR/Futaba compatible)
                  E ti dirò, passato all''APM mi pareva di essermi infilato in un barattolo di marmellata

                  Il fatto è che pensavo di dar loro da fare un mini semplice semplice tipo il mio, questo


                  Che però monta una CC3D e non è proprio immediato come programmazione/setup/volo..

                  Quindi pensavo ad una APM Mini senza GPS/Mag



                  Che ti permette di familiarizzare con Mission Planner che ora della fine è la GCS che preferisco e la più completa..
                  Che ne pensi?
                  ...E allora sei stato molto audace a farlo, hai iniziato dalla parte più difficile, è una scelta scelta coraggiosa , ma a riskio di delusioni e danni economici
                  tutto sommato, un gps con mag, neo6m , costa 20 euro, che vuoi che gli cambi la vita con 20 euro in più?? tanto vale mettercelo, perché appena avrà fatto il 3 o il 4 volo, vorrà mettere anche il gps..
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • Giuseppe, quelli di ieri purtroppo non c'erano, perché erano disabilitati tutti.
                    Oggi ho fatto un altro voletto e anche il circle, così ho provato anche il mix delle 6 modalità di volo impegnando un solo canale della radio.
                    Perfetto come svolgimento, ma ad ogni giro "rubava" 2/3 metri, quindi allontanandosi dall'obiettivo.
                    speriamo che abbia pubblicato quelli giusti.
                    File allegati
                    Ciao Pino....
                    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                      La APM 2.6 non ha magnetometro, l'hanno tolto per evitare i problemi di interferenza a cui era soggetto e perchè tutti o quasi usavano il GPS/Mag esterno..

                      Vabbè comunque sembra che si possa..
                      Grazie
                      Hai ragione scusa, mi riferivo alla mia ArduFlyer V2.5.2.
                      Saluti
                      F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                        Risolto, purtroppo è come la Naza, bisogna dargli un punto 1 sulla sua verticale,con altezza e da li parte la missione.
                        Testato sabato e anche quello prima, da mission planner inserisci un wp e lo setti come take off, difatti ha solo la quota e non le coordinate. Successivamente inserici i waypoints che vuoi raggiungere poi programmi il ritorno RTL oppura il landing in un altro posto.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                          Testato sabato e anche quello prima, da mission planner inserisci un wp e lo setti come take off, difatti ha solo la quota e non le coordinate. Successivamente inserici i waypoints che vuoi raggiungere poi programmi il ritorno RTL oppura il landing in un altro posto.
                          Grazie per la dritta, domani tempo permettendo si prova...
                          Ciao
                          Ciao Pino....
                          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                            Mi sembra, ma non ho verificato, che il primo wp che è takeoff abbia la quota a cui arrivare..

                            vedi
                            Planning a mission with waypoints and events | ArduCopter


                            TAKEOFF

                            Option Alt Lat Lon
                            N/A Altitude (meters) N/A N/A
                            Will cause the craft to take off and hold position until the altitude is reached.
                            In effetti come avevi detto anche tu, ma con poche notizie, non avevo capito.
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • optical flow sensor

                              Salve ragazzi,
                              sto provando il sensore ottico basato su ADNS3080 per la stabilizzazione senza segnale gps.
                              Qualcuno di voi lo ha testato?
                              Sono riuscito a collegarlo ed impostarlo mediante le utility e sembra andare, ma non vedo gli effetti.
                              In condizione di volo interno (senza segnale gps) non va in loiter il drone. Parto in stabilaize e commutando ci resta.
                              In pratica il sensore e' abilitato ma non riesco a vedere effetti di stabilizzazione.
                              Se qualcuno sa darmi consigli per valutare se e' efficace o non serve a molto...
                              thanks

                              Commenta


                              • Buonasera, avrei un dubbio che mi è venuto leggendo altri post. Sulla Arduflyer ho collegato gli esc solamente tramite il filo dei segnali. Forse per non rischiare di perdere sincronismo sarebbe meglio collegare anche le masse dei segnali degli esc? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che le masse è meglio non collegarle per non creare strani loop che potrebbero introdurre dei disturbi.
                                Voi che ne pensate?
                                Saluti, Domenico
                                F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X