annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io ho iniziato con questa..
    Prima avevo un Micro hobbyking.
    Che dire, l'estate scorsa mi sono letto tutto questo thread ed ho visto che i problemi sono sempre quelli, ovvero:
    Vibrazioni, compassmot, taratura esc, accelerometri e giroscopi, ecc.
    Fatto il quad ho volato da subito coi pid di fabbrica.
    Poi un po' alla volta autotune, autotrim ecc.. E avanti.
    Dicono che la naza sia più facile.
    Può essere, non so, non mi piacciono le cose troppo pronte.
    Prendi il GPS che ti viene comodo se vai in panico. Click su rtl e via!

    Commenta


    • Scusate... Programmando la navigazione... Quanti punti memorizza? Molto bello il programma....

      Commenta


      • Qui dice 127, questo a marzo 2014.
        http://ardupilot.com/forum/viewtopic.php?f=21&t=6530

        Dice anche che le release successive sarebbero arrivate a 900 per missione..

        Commenta


        • Dove posso acquistare a buon prezzo i led?

          Commenta


          • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
            Dove posso acquistare a buon prezzo i led?
            Che led?

            Commenta


            • OSD e radio telemetria

              Ciao a tutti
              Qualcuno ha mai testato questa soluzione su APM?

              RcTimer cable blunder becomes a 3dr modem + Mini mOSD solution? - DIY Drones

              Normalmente si attaccano OSD e radio telemetria sulla stessa porta (uart0/2) usando dei cavi a Y per alimentazione e segnale Rx dei due moduli.

              Qui invece si usa una seconda porta (uart0) a cui si collega l'OSD.
              Ora io sto cercando di usare questa seconda ipotesi, ma l'OSD non trasmette nulla. Supponendo che l'OSD funzioni (sono sicuro di si perché riesco a configurarlo con il tool apposito), vi chiedo se bisogna settare qualcosa nel APM per farla comunicare con il modulo OSD!
              Grazie
              G.A.T.
              Gruppo Aeromodellistico Tarantino
              Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

              Commenta


              • I led,penso, per capire in che modalità vola

                Commenta


                • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti
                  Qualcuno ha mai testato questa soluzione su APM?

                  RcTimer cable blunder becomes a 3dr modem + Mini mOSD solution? - DIY Drones

                  Normalmente si attaccano OSD e radio telemetria sulla stessa porta (uart0/2) usando dei cavi a Y per alimentazione e segnale Rx dei due moduli.

                  Qui invece si usa una seconda porta (uart0) a cui si collega l'OSD.
                  Ora io sto cercando di usare questa seconda ipotesi, ma l'OSD non trasmette nulla. Supponendo che l'OSD funzioni (sono sicuro di si perché riesco a configurarlo con il tool apposito), vi chiedo se bisogna settare qualcosa nel APM per farla comunicare con il modulo OSD!
                  Grazie
                  Stai attento che credo che attivare quella porta provochi consumo di risorse ed apm é al lumicino

                  Commenta


                  • Grazie per la risposta
                    Quindi quella porta va attivata? Pensavo fosse una porta parallela alla uart0/2, data la sua sigla che è uart0.
                    Comunque nel link che ho postato sopra di diydrones non si parla di alcuna attivazione. Idem in alcuni post che ho letto su RCGroups....
                    G.A.T.
                    Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                    Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                    Commenta


                    • Non so se é la stessa che uso io, è un po' che non ci metto mano, ma ero indeciso se aprire una uart x dare segnale all'arduino mini che mi manda la telemetria alla taranis ed ho deciso di non farlo xchè consumava processore. Ma non ricordo bene a che uart si riferiva

                      Commenta


                      • Forse intendi la porta UART2

                        Ho trovato questo link

                        Apm-mavlink-to-frsky

                        Questo dovrebbe essere quello a cui ti riferisci.... penso!
                        G.A.T.
                        Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                        Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                        Commenta


                        • Si ok è la uart 2, ritiro

                          Commenta


                          • salve a tutti è un pò che non scrivo, ora sto rimettendo su il quad dopo il disatro dell'anno scorso e ho preso un clone apm su banggood (quello economico che costa meno della crius) dfacendomi il segno della croce... ho provato a aprire i wiki nella prima pagina ma sembra non fiunzionino... ho gia avuto un apm ma è passato tempo e non mi ricordo niente, ne i collegamenti ne come si calibrano gli esc, mi potete aiutare?
                            grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                              salve a tutti è un pò che non scrivo, ora sto rimettendo su il quad dopo il disatro dell'anno scorso e ho preso un clone apm su banggood (quello economico che costa meno della crius) dfacendomi il segno della croce... ho provato a aprire i wiki nella prima pagina ma sembra non fiunzionino... ho gia avuto un apm ma è passato tempo e non mi ricordo niente, ne i collegamenti ne come si calibrano gli esc, mi potete aiutare?
                              grazie

                              Come non va???

                              First Time Setup | ArduCopter

                              Commenta


                              • parlavo dei link nella prima pagina...
                                cmq qualcuno di voi jha questa? APM2.8 Flight Control Board Upgraded Version2.5 2.6 Per Multicopter Vendita-Banggood.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X