annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
    in primis,anche io avevo messo in H , ma poi almeno dalla foto, ho notato che il frame ad H, l'interasse tra i 2 motori anteriori ( o posteriori)è maggiore se misuro ai 2 laterali, quindi ho cabiato in X.
    Cioè vuoi dire che in quel frame la distanza tra i 2 motori anteriori è maggiore di quella tra motore anteriore e posteriore destri? Dalle foto non si direbbe ma se è così allora H non va bene e meglio x a meno che non sia V.
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
      Cioè vuoi dire che in quel frame la distanza tra i 2 motori anteriori è maggiore di quella tra motore anteriore e posteriore destri? Dalle foto non si direbbe ma se è così allora H non va bene e meglio x a meno che non sia V.
      Si è così, la distanza è maggiore tra i 2 anteriori per inderderci, prendiamo l'esempio con NAZA, tieni presente la rotazione? dunque, il mio tra il n. 1 e il n. 2 è di 44 cm mentre tra il n.2 e il 3 è di: 41 cm, mi sono spiegato? quindi, l'ho messo a x
      Ciao Pino....
      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
        Si è così, la distanza è maggiore tra i 2 anteriori per inderderci, prendiamo l'esempio con NAZA, tieni presente la rotazione? dunque, il mio tra il n. 1 e il n. 2 è di 44 cm mentre tra il n.2 e il 3 è di: 41 cm, mi sono spiegato? quindi, l'ho messo a x
        ciao, su APM è presente pure la configurazione che descrivi



        chiamata a "V"

        e non si devono invertire rotazione motori ed eliche come nella configurazione ad "H"
        superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

        Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

        Commenta


        • Buonasera a tutti, oggi a seguito di un crash rovinoso a causa di un'elica allentata, mi si è strappata via la presa usb della mia arduflyer e mi è andata perduta. Per favore, qualcuno può aiutarmi a reperire lo schema per tirar fuori i contatti della usb dalla scheda? Pensavo di tagliare un cavetto usb e di saldare i fili direttamente sulla scheda, qualcuno ha in mente una soluzione diversa?
          Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
          Saluti, Domenico
          F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

          Commenta


          • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
            ciao, su APM è presente pure la configurazione che descrivi



            chiamata a "V"

            e non si devono invertire rotazione motori ed eliche come nella configurazione ad "H"
            Zio, ho provato anche con questa, quindi tu dici di mettere questa? poi che devo fare qualcosa, o solo salvare così, mica devo rifare tutto?
            Grazie Zio.
            Ciao Pino....
            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
              Allora fai così, intanto collegati da Mission Planner ed attiva i log della IMU che sono importanti ti fanno vedere le vibrazioni che hai sul frame:
              Qua c'è scritto perfettamente come attivarli:

              AC_MeasuringVibration | ArduCopter

              Poi vola un pochino, decolla stai in hovering fai un pò di qua un pò di là, atterra e scarica i log, e postali qua.. cominciamo ad analizzarli.
              Fai nà cosa alla volta e disintossicati dalla Naza dove c'è il led che ti dice tutto, pure quando devi andare a pisciare..
              Ma tu hai visto i miei video con APM e quadricottero ? quelli sono pid default e così deve volare pure il tuo.. l'unica cosa diversa è che il mio è un X perfettamente simmetrico, che poi io iso a + perchè mi piace chiu assai..


              Ciao - Giuseppe
              Giusè,
              Fatto, l'ho porato con molta calma ad un po' di hovering, pur salendo/scendendo di continuo, ma mo. il problema è un altro, qui su mission planner non c'è la finestra come in quella che spiega del tuo link, a me ora è la versione 1.3.17 e quella è la 1.2.62 , dov'è in flight data nelle finestre sotto??? mo nu me chiama FRATE DO C......!!!
              Ciao Pino....
              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

              Commenta


              • bohhh vediamo se si vede qualcosa
                Forse non ha funzionato il flash???
                File allegati
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti, oggi a seguito di un crash rovinoso a causa di un'elica allentata, mi si è strappata via la presa usb della mia arduflyer e mi è andata perduta. Per favore, qualcuno può aiutarmi a reperire lo schema per tirar fuori i contatti della usb dalla scheda? Pensavo di tagliare un cavetto usb e di saldare i fili direttamente sulla scheda, qualcuno ha in mente una soluzione diversa?
                  Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
                  Saluti, Domenico

                  Posta una foto! Ormai serve quasi solo per gli aggiornamenti soft.. quindi si potrebbe adattare qualcosa di volante se hai distrutto tutte le piste.
                  Gli schemi si trovano, sono opensource, su rcgroup ci sono.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                    Buonasera a tutti, oggi a seguito di un crash rovinoso a causa di un'elica allentata, mi si è strappata via la presa usb della mia arduflyer e mi è andata perduta. Per favore, qualcuno può aiutarmi a reperire lo schema per tirar fuori i contatti della usb dalla scheda? Pensavo di tagliare un cavetto usb e di saldare i fili direttamente sulla scheda, qualcuno ha in mente una soluzione diversa?
                    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
                    Saluti, Domenico
                    Ecco le foto, mi sembra di vedere almeno una pista saltata in alto, ringrazio chiunque mi possa aiutare...
                    questo è il link per le foto con una maggiore definizione
                    https://drive.google.com/file/d/0B8Q...ew?usp=sharing
                    https://drive.google.com/file/d/0B8Q...ew?usp=sharing
                    https://drive.google.com/file/d/0B8Q...ew?usp=sharing
                    https://drive.google.com/file/d/0B8Q...ew?usp=sharing
                    File allegati
                    F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                    Commenta


                    • Ho capito......sono un testone e quindi come tale abbandonato piripippippì
                      Ciao Pino....
                      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                        Ecco le foto, mi sembra di vedere almeno una pista saltata in alto, ringrazio chiunque mi possa aiutare...
                        questo è il link per le foto con una maggiore definizione
                        https://drive.google.com/file/d/0B8Q...ew?usp=sharing
                        https://drive.google.com/file/d/0B8Q...ew?usp=sharing
                        https://drive.google.com/file/d/0B8Q...ew?usp=sharing
                        https://drive.google.com/file/d/0B8Q...ew?usp=sharing
                        La pista rotta sembrerebbe la massa del telaio della porta usb, verifialo col tester. Comunque non sembra ridotta malissimo e si dovrebbe riuscire a saldare.
                        O almeno chi ha una punta fine e un po di pratica...

                        Sarà magari un po più fragile di prima ma al massimo la incolli intorno dove si appoggia.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          Ho capito......sono un testone e quindi come tale abbandonato piripippippì
                          Se mi inviti a capri questa primavera vengo a configurarti tutto :cool:

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                            Se mi inviti a capri questa primavera vengo a configurarti tutto :cool:
                            Per l'invito non è un problema, per l'attesa si, fino a primavera, avrò costruito la Nina e la Pinta.....
                            Dai, passatevi la mano sulla coscienza.....anzi...tutte e due e aiutatemi..
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • Ma veramente non ho capito dove ti sei piantato..

                              Invece, domanda per tutti
                              Che angoli massimi avete su pitch e roll?
                              Quelli standard o più spinti?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                                Ma veramente non ho capito dove ti sei piantato..

                                Invece, domanda per tutti
                                Che angoli massimi avete su pitch e roll?
                                Quelli standard o più spinti?
                                di che angoli stai parlando??
                                credo di avere quelli di default dato che non ho mai modificato i parametri della mia apm (a parte i pid e le varie cose standard)
                                L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X