annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
    Ciao,
    visto che al momento ho una radio turnigy 9x originale, non ho il failsafe!
    Posso impostare da telemetria una distanza massima dalla graud station?

    Inviato dal mio LT26i
    Devi impostare il geofence

    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

    Commenta


    • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
      Devi impostare il geofence

      inviato dal mio GT-I9300
      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
      Ok grazie, questa sera vedo come posso fare.
      Ma il geofence è riferito ad un area specifica e non alla distanza della ground station giusto?
      Quad frame dji F450
      FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
      Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

      Commenta


      • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
        Devi impostare il geofence

        inviato dal mio GT-I9300
        https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
        Oppure potrei prendere questo

        qui il video del funzionamento su amp cosa ne pensate

        Al momento non mi va di spendere altri soldi e con questo Mirco Fail safe, sare a posto per un pò!!! senza comprare frsky e aspettare un mese dalla Cina visto che si trova anche su ebay
        Quad frame dji F450
        FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
        Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

        Commenta


        • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
          Ok grazie, questa sera vedo come posso fare.
          Ma il geofence è riferito ad un area specifica e non alla distanza della ground station giusto?
          Mi sembra sia riferito alla home, ovvero dove armi

          Commenta


          • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
            Forse sarebbe meglio alimentare la FC come deve essere alimentata e provare
            PS. Il ponticello va levato ad eccezzione di alimentazione attraverso l OUTPUT.


            inviato dal mio GT-I9300
            https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
            Ok ragazzi fix fatto. Avevo solo troppo freddo per mettermi bene all'aperto, appena mi sono avvicinato al bordo del balcone ha fatto il fix.
            Scusate il disturbo, ci risentiamo presto....
            Saluti, Domenico
            F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

            Commenta


            • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
              Ok grazie, questa sera vedo come posso fare.
              Ma il geofence è riferito ad un area specifica e non alla distanza della ground station giusto?
              Puoi settare la distanza dalla home o una determinata altitudine o entrambi

              inviato dal mio GT-I9300
              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                Se non trovi la modalità ritorno a casa ovvero RTL puoi vedere se su mission planner, in FLIGHT MODES è presente in una delle 6 opzioni il RTL. Se si fosse rimossa tale modalità corrispondente ad una posizione dello swich sulla radio, puoi rimetterla.
                Il firmware parli del 3.2 rilasciato in questi giorni?

                Intendevi questa?? e tutto impostato su stabile... cosa devo fare calcolando che il mio quanum nova e un mode 1
                File allegati
                E' la mente che comanda il corpo

                Commenta


                • Originariamente inviato da husqwarna Visualizza il messaggio
                  Intendevi questa?? e tutto impostato su stabile... cosa devo fare calcolando che il mio quanum nova e un mode 1
                  Ciao, esatto!

                  Ti consiglio di non complicarti le cose ed andarlo a settare da questa pagina più semplice



                  Attenzione a non selezionare la casella "simple" o "super simple" altrimenti attivi le modalità semplici che ti scombussolano il normale comportamento di volo. Ovvero, quelle modalità lasciale a chi non ha mai pilotato un modellino, sono per semplificare le manovre rispetto a come è orientato il quad. Vai a studiarlo sul wiki se non sai di cosa si tratta
                  Non dimenticare di cliccare su "Save modes" !

                  Quindi non ti resta che impostare le varie modalità di volo, che corrisponderanno al PWM del canale 5

                  ovvero, se la tua radio ha uno swich a 3 posizioni, dovrai settarla in modo tale da avere 6 "valori di PWM" sul canale 5 , grazie ad un'altro swich, che commuta da 1,2,3 a 4,5,6.
                  Oppure se non hai possibilità, utilizzi una manopola trimmer della radio, la quale ad ogni certa angolazione corrisponderà una relativa modalità di volo.

                  Non centra niente se hai una mode 1 o 2 , l'importante in questo caso è il canale 5.

                  Se la tua ricevente ha il failsafe settalo in modo che L'apm entri in modalità RTL, quindi canale 5 su posizione RTL e tutti i comandi di volo con gli stick al centro, così da riportarti il modello indietro fin quando la ricevente non capterà di nuovo il segnale della radio!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                    Ciao, esatto!

                    Ti consiglio di non complicarti le cose ed andarlo a settare da questa pagina più semplice



                    Attenzione a non selezionare la casella "simple" o "super simple" altrimenti attivi le modalità semplici che ti scombussolano il normale comportamento di volo. Ovvero, quelle modalità lasciale a chi non ha mai pilotato un modellino, sono per semplificare le manovre rispetto a come è orientato il quad. Vai a studiarlo sul wiki se non sai di cosa si tratta
                    Non dimenticare di cliccare su "Save modes" !

                    Quindi non ti resta che impostare le varie modalità di volo, che corrisponderanno al PWM del canale 5

                    ovvero, se la tua radio ha uno swich a 3 posizioni, dovrai settarla in modo tale da avere 6 "valori di PWM" sul canale 5 , grazie ad un'altro swich, che commuta da 1,2,3 a 4,5,6.
                    Oppure se non hai possibilità, utilizzi una manopola trimmer della radio, la quale ad ogni certa angolazione corrisponderà una relativa modalità di volo.

                    Non centra niente se hai una mode 1 o 2 , l'importante in questo caso è il canale 5.

                    Se la tua ricevente ha il failsafe settalo in modo che L'apm entri in modalità RTL, quindi canale 5 su posizione RTL e tutti i comandi di volo con gli stick al centro, così da riportarti il modello indietro fin quando la ricevente non capterà di nuovo il segnale della radio!
                    Scusa ma io sono un po' duro di comprendonio, ma se dovessi settarli giusti per la radio come devo metterli?? Grazie
                    File allegati
                    E' la mente che comanda il corpo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da husqwarna Visualizza il messaggio
                      Scusa ma io sono un po' duro di comprendonio, ma se dovessi settarli giusti per la radio come devo metterli?? Grazie
                      Ah ah! Non sapevo che nel Quanum hanno pensato già a tutto! Hanno infatto impresso la tabella delle modalità. E come vedi hai uno switch a 2 posizioni a sinistra e quello a 3 a destra.

                      A questo punto fai così:

                      Collega il mission planner al tuo quad. Quindi quad e radiocomando acceso, vai sulla facciata delle flight modes, e inizi a mettere gli swich nella prima modalità della tabella, poi controlli sulla facciata flight modes quale delle 6 modalità si è evidenziata in verde, e la modifichi con la modalità corrispettiva sulla tabella radio.
                      Poi fai lo stesso per le altre 5.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                        Ah ah! Non sapevo che nel Quanum hanno pensato già a tutto! Hanno infatto impresso la tabella delle modalità. E come vedi hai uno switch a 2 posizioni a sinistra e quello a 3 a destra.

                        A questo punto fai così:

                        Collega il mission planner al tuo quad. Quindi quad e radiocomando acceso, vai sulla facciata delle flight modes, e inizi a mettere gli swich nella prima modalità della tabella, poi controlli sulla facciata flight modes quale delle 6 modalità si è evidenziata in verde, e la modifichi con la modalità corrispettiva sulla tabella radio.
                        Poi fai lo stesso per le altre 5.
                        mmmm Provo poi ti dico
                        E' la mente che comanda il corpo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da husqwarna Visualizza il messaggio
                          mmmm Provo poi ti dico


                          Non capisco cosa sbaglio ma vola in un modo alquanto strano che mente che sono
                          E' la mente che comanda il corpo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da husqwarna Visualizza il messaggio
                            Non capisco cosa sbaglio ma vola in un modo alquanto strano che mente che sono
                            cioè?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                              cioè?
                              ho fatto +o- quello che mi hai detto ma il quadri ha dei picchi improvvisi di potenza cioe' i motori prendono giri di colpo e poi calano da soli.... booo!!!!!
                              quando e' in volo chiaro......
                              E' la mente che comanda il corpo

                              Commenta


                              • AMP 2.6 ardupilot mega + Neo-6M

                                Ciao a tutti, sono ancora alle prese con il mio quadri, dopo tante prove non riesco a farlo volare in modo stabile, il problema delle vibrazioni ho cercato di correggerlo costruendo un supporto ammortizzato e un po' il comportamento in volo è migliorato, adesso mi trovo con un paio di problemi, quando cambio modalità di volo, da stabilize a loiter a volte parte sparato in una direzione, mi è capitato anche che si spengano i motori in volo l'altro problema l'ho con Mission Planner, quando vado in Terminal riesco a leggere solo qualche parola perchè spara in continuazione caratteri incomprensibili, anche i Log spesso non riesco a scaricarli, se ci riesco poi danno errore. Per cercare di risolvere il problema ieri ho provato a ricaricare il firmware con Arduino senza usare quello di MP ma il risultato non è cambiato, avete qualche consiglio?
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X