annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho letto..
    Stupido me che mi ero basato su alcuni video che avevo visto su youtube invece che leggere il sito di Arducopter..
    grazie!

    Commenta


    • Forse non ho inteso la tua domanda, ma come ti hanno confermato disarmi con il gas a 0 e yaw a sinistra (1 solo stick) ma anche se non gli dai il comando, dopo un tot di secondi, credo una decina, i motori si disarmano automaticamente.
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • Ho seguito alcuni vostri consigli per eliminare le vibrazioni, con la stampante 3D ho costruito un piano ammortizzato per APM poi sono andato a testarlo in volo ma non riuscivo a controllarlo bene, non rispondeva bene ai comandi e un paio di volte l'ho fatto cadere perchè si allontanava troppo da me (volava a 50 cm da terra) allego il log del volo, da quello che ho visto, ma ripeto, sono inesperto, le vibrazioni sembrano migliorate rispetto i log precedenti
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
          Ho seguito alcuni vostri consigli per eliminare le vibrazioni, con la stampante 3D ho costruito un piano ammortizzato per APM poi sono andato a testarlo in volo ma non riuscivo a controllarlo bene, non rispondeva bene ai comandi e un paio di volte l'ho fatto cadere perchè si allontanava troppo da me (volava a 50 cm da terra) allego il log del volo, da quello che ho visto, ma ripeto, sono inesperto, le vibrazioni sembrano migliorate rispetto i log precedenti
          invio un'immagine del modello
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
            invio un'immagine del modello
            Dalla foto se vedo bene sotto la piastra antivib. hai posizionato l ESC dei motori?
            Ma è quello 4in1?
            Ma il compassmot lo hai fatto? Perche da come hai posizionato l elettronica a interferenze stai messo maluccio, deve risultare un valore non superiore al 30%.
            Solo in modalità stable come si comporta?
            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

            Commenta


            • Non avevo mai visto un classe 450 con quelle eliche. Per curiosita' quanto pesa e che batteria hai?

              Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

              Commenta


              • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                Non avevo mai visto un classe 450 con quelle eliche. Per curiosita' quanto pesa e che batteria hai?

                Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
                diciamo che ho sbagliato l'acquisto dei 4 motori.... sono da 2200 KV con eliche 6x4 pesa 1,2 kg circa, batteria da 5A, se non fosse per il rumore che le eliche producono all'aumentare della velocità si alza bene e vola con un filo di gas, pero' ho alcuni problemi che non so ancora se dipendono da me che non riesco a pilotarlo bene o se è il quadricottero .....

                Commenta


                • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
                  diciamo che ho sbagliato l'acquisto dei 4 motori.... sono da 2200 KV con eliche 6x4 pesa 1,2 kg circa, batteria da 5A, se non fosse per il rumore che le eliche producono all'aumentare della velocità si alza bene e vola con un filo di gas, pero' ho alcuni problemi che non so ancora se dipendono da me che non riesco a pilotarlo bene o se è il quadricottero .....
                  esatto, per i multirotori è sempre consigliato non superare i 1000kv per contenere le vibrazioni a un limite accettabile per le elettroniche che montano
                  RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                    esatto, per i multirotori è sempre consigliato non superare i 1000kv per contenere le vibrazioni a un limite accettabile per le elettroniche che montano
                    Questo non è un assunto sempre vero, i micro (classe 250-300) hanno motori tra 2000 e 2500 KV e le vibrazioni sono comunque molto basse. Anzi, solitamente all'aumentare del diametro dell'elica si hanno maggiori problemi dovuti a tolleranze meccaniche e, di conseguenza, maggiori problemi di vibrazione.

                    Montare motori con bassi KV è invece una necessità per installare eliche con diametri elevati e aumentare l'efficienza del mezzo che, si sa, per i multirotori che notoriamente sono mezzi aerodinamicamente inefficienti, è determinante.

                    Commenta


                    • ho verificato il LogAnalyzer e ho visto che ho qualche problema, solo che non so come risolverli, qualcuno puo' aiutarmi?


                      Log File C:/Program Files (x86)/Mission Planner/logs/2014-09-29 18-40-54 94.log
                      Size (kb) 362.46875
                      No of lines 5491
                      Duration 1 day, 9:51:49
                      Vehicletype ArduCopter
                      Firmware Version V3.1.5
                      Firmware Hash 3c57e771
                      Hardware Type APM 2
                      Free Mem 1158
                      Skipped Lines 0

                      Test: Autotune = UNKNOWN - No ATUN log data
                      Test: Balance/Twist = GOOD -
                      Test: Brownout = GOOD -
                      Test: Compass = GOOD - No MAG data, unable to test mag_field interference

                      Test: Dupe Log Data = GOOD -
                      Test: Empty = GOOD -
                      Test: Event/Failsafe = FAIL - ERRs found: GPS_GLITCH GPS
                      Test: GPS = FAIL - GPS glitch errors found (2)
                      Min satellites: 0, Max HDop: 99.99
                      Test: Parameters = GOOD -
                      Test: PM = GOOD -
                      Test: Pitch/Roll = GOOD -
                      Test: Thrust = GOOD -
                      Test: VCC = FAIL - VCC below minimum of 4.6v (4.332v)

                      Commenta


                      • Arduflyer 2.5.2

                        Scusate se interrompo la vostra discussione ma non ho i privilegi per inserire l'annuncio nella sezione "vendita".
                        Ho comprato erroneamente arduflyer 2.5.2 (433Mhz ArduFlyer2.5.2 UAV System with Protection AntiVibration Dome).
                        se qualcuno fosse interessato mi contatti.
                        scusate ancora.

                        Commenta


                        • Scusate se apro una piccola parentesi con il mio problema,

                          Ragazzi ho questo serio problema sulla radio th9x/tunirgy 9x con modulo appena montato frsky djt, quindi compatibile.
                          Il problema è che il modulo non funziona ed emette uno strano rumore!

                          di seguito il video

                          Filmato - YouTube



                          Spero possiate aiutarmi!!
                          non so dove sbattere la testa

                          grazie!

                          Commenta


                          • buongiorno a tutti, ho un problema con il mio squid con apm 2.5.2 e ublox neo6.

                            premetto che i pid non sono ancora stati toccati, il problema stà nelle modalità di volo alt hold e loiter.

                            in particolare in alt hold il mezzo non mantiene per nulla la quota e in loiter non mantiene la posizione, ho notato che nel mission planner nella scheda "extended tuning" sono presenti dei parametri per queste due modalità di volo, possono essere quelli da ritoccare?o magari prima devo settare per bene i pid?

                            grazie in anticipo a tutti

                            Commenta


                            • Come sei messo a vibrazioni?

                              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • ho appena fatto un voletto di prova dove mixo stabilize, alt hold e loiter, ora sono andato a recuperare il log dal terminale ma mi ritrovo una miriade di file.

                                qual'è quello giusto da postarvi?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X