annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rick_RC Visualizza il messaggio
    Il Fw non lo puoi aver installato via radio, non te lo fa fare... Comunque io fossi in te scollegherei tutto reinstallerei il Fw da mp alimentazione solo da USB poi colleghi modulo radio scolleghi la USB e riprovi sembra veramente strano... Fai tutto sempre da MP non aprirlo nemmeno apmplanner
    ...perché dici così? sulla groud lo aggiorno da qui ( terzo pulsante da sx )



    poi, se colleghi la remote con FTDI, puoi aggiornarla nello stesso modo...
    tutto da Mp... in questo modo hai la certezza che tutte e due le radio hanno i parametri identici...forse mi sono espresso male, da radio, quando chiaramente comunicano ( led verde fisso ) puoi solo modificare i parametri non il Fw...
    Ultima modifica di Ladware; 21 luglio 14, 14:11.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
      ...qualcuno che ha la stessa telemetria di Rctimer può postare la configurazione per verifica? è vero che già con il tablet sono a posto ma devo capire
      Grazie
      eccola
      File allegati
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        eccola
        Grazie TermicOne, molto gentile

        Commenta


        • Ragazzi questo week end mi è successo una cosa stranissima,

          stavo volando al mio solito campo. Solito quadri e solita configurazione in cui mi trovo bene per volare quando a un tratto i comandi che davo alla radio arrivavano al quadricottero girati di 45 gradi. cioè mi spiego meglio, se dicevo al veivolo di andare avanti, lui andava in diagonale. Se gli dicevo di andare in diagonale andava avanti e cosi via tutto spostato di 45°. Volavo solo in AltHold e questo capitava random quando ero già in volo. Con 5-6 movimenti bruschi tutto si rimetteva a posto.

          Qualcuno ha qualche idea??
          Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

          Commenta


          • volo invertito

            Ciao, finalmente sono riuscito a fare girare tutti i motori seguendo le vostre indicazioni e tanta pazienza, adesso mi trovo il quadricottero con i comandi di volo invertiti, se voglio andare avanti va all'indietro e spingo a destra lui si sposta a sinistra, come posso risolvere, forse c'è un parametro da cambiare?

            Commenta


            • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
              Ciao, finalmente sono riuscito a fare girare tutti i motori seguendo le vostre indicazioni e tanta pazienza, adesso mi trovo il quadricottero con i comandi di volo invertiti, se voglio andare avanti va all'indietro e spingo a destra lui si sposta a sinistra, come posso risolvere, forse c'è un parametro da cambiare?
              ....c'è semplicemente da invertire i canali sulla radio
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da maramarco Visualizza il messaggio
                Ciao, finalmente sono riuscito a fare girare tutti i motori seguendo le vostre indicazioni e tanta pazienza, adesso mi trovo il quadricottero con i comandi di volo invertiti, se voglio andare avanti va all'indietro e spingo a destra lui si sposta a sinistra, come posso risolvere, forse c'è un parametro da cambiare?

                Ciao, fai il reverse sulla radio per il pitch ed il roll e poi ricalibra la radio da planner.

                Saluti

                Commenta


                • Devo F7

                  ....c'è semplicemente da invertire i canali sulla radio

                  help come si fa? la mia radio è una Devo F7

                  Commenta


                  • Devo F7

                    Grazie, ho risolto..... ho cercato nei vari menu della radio e ho trovato quello che mi hai suggerito, adesso devo avere il coraggio di provare se vola...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      eccola
                      ...niente da fare, ho configurato le radio come le tue ma nulla...aggiornato alla 1.9, verificato le antenne, ho anche provato a sostituirle ma nulla...
                      non mi resta che ordinarne altre due

                      Commenta


                      • Ciao a tutti
                        sono abbastanza novello per quanto riguarda l'elettronica su multicottero e sto costruendomi un quadri con APM 2.6.
                        Fino ad ora installati esc, radio, gps, bussola tutto funziona, fatte le tarature sembra tutto ok.
                        Mi devono arrivare da RCTimer le radio telemetriche, Queste per intenderci.
                        Si riescono a programmare da Mission Planner o devo prendere un cavo FTDI?
                        Nel qual caso, questo andrebbe bene?
                        FT232RL FTDI USB to TTL Serial Adapter Module for Arduino Mini Port 5.5V 3.3V | eBay

                        Grazie
                        ciao
                        pietro

                        Commenta


                        • Una domanda
                          Avevo letto che non bisogna MAI attaccare batteria e USB assieme..

                          IO ho APM 2.6 con power module, senza JP1 che collega il positivo degli ESC (l'output) al resto dei positivi, quindi l'APM prende tensione dal Power Module (batteria) o dall'USB per fare la programmazione via PC.

                          Qui
                          Connecting your RC input and motors | ArduCopter
                          Alla voce "Checking the motor direction with the CLI" dicono che si può attaccare batteria e USB assieme per fare il test di rotazione dei motori, ma si può veramente o è un refuso di una vecchia versioen di APM??
                          Ciao

                          Commenta


                          • Mai avuto problemi di collegamento fra batteria e usb la scheda la alimento tramite bec esterno e non tramite esc (tolgo tutti i fili rossi).

                            Ho una 2.5 e una 2.6 con gps esterno

                            Ciao

                            Commenta


                            • Sul capitolo di configurazione Dell'alimentazione dicono:
                              " APM Power Wiring Example
                              Warning: Do not exceed Abs MAX input voltages when connecting power supply or you will damage your board. Warning: Connecting USB*when you have input voltages at the high end of the range (near Abs Max) can damage the board.*Disconnect battery before connecting USB or test input voltages so they are within the specified range."
                              Dove per Abs Max indicano 5.5-6 V..
                              Tu comunque hai sempre usato batteria assieme a USB senza problemi?

                              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Salve a tutti, ho un APM 2.6 con GPS esterno e telemetria, come radio uso una turnigy 9x configurata e tarata con il mission planner, ho anche impostato sullo switch a 3 posizioni della radio 3 modalità di volo; stabilize, loiter, acro. Sul mission planner quando cambio vedo che effettivamente viene selezionato un metodo di volo, ma quando lo provo al campo e provo ad impostare la modalità non cambia nulla. Ho dimenticato qualche passaggio ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X