annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao. eruditemi!
    Telemetria: si usa uno dei due cavetti un dotazione con la Apm 2.5 di Rctimer giusto?
    Perché accade questo:
    air module connesso all'APM 2.5, con uno dei due cavetti della confezione ( l'altro al GPS ). I led dei moduli sono verdi fissi. Il ground module connesso al pc, porta com corretta, boud a 57 su Mission Planner, recupero i settaggi e verifico che siano uguali. Salvo i settaggi e mi connetto...compare msgbox con "Getting params (sysid 1 compid 1)" e rimane così per circa un minuto e poi connection error. Ma la cosa strana è che in questo minuto, alcuni dati della telemetria arrivano...
    ho anche aggiornato il firmware.
    dove sbaglio?

    Commenta


    • Buongiorno a tutti

      Altro quesito strano.... ho acquistato una APM 2.6 e ovviamente gps e magnetometro esterno (questo Rctimer u-blox LEA-6H GPS & MAG - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store). Il gps è ottimo mi si collega in casa nonostante sia ai piani inferiori ha i led ed un ottima velocita di aggiornamento ma il magnetometro....... niente da fare con mission planner (ver. 1.3.6) non si fa regolare pertanto per avviare il quadri ho dovuto settare il parametro che impone di ignorare il settaggio del magnetometro stesso.....Da un errore immediatamente neanche mi parte la finestrina con i famosi disegni dei puntini.... ho provato in tutti i modi niente (ovviamente non ho volato). Poi ho lanciato APM Planner 2.0 Rc1 e nel setup iniziale vado in compass lancio il setup e misteriosamente dopo circa un minuto mi comunica che il settaggio è andato a buon fine ....... Puo darsi che sia il mission planner ha creare problemi?
      Avete avuto altri casi del genere?
      ora non mi resta che provare il tutto sul campo.....

      Saluti e grazie

      p.s. Sono nel giusto posto per la domanda??

      Commenta


      • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
        Ciao. eruditemi!
        Telemetria: si usa uno dei due cavetti un dotazione con la Apm 2.5 di Rctimer giusto?
        Perché accade questo:
        air module connesso all'APM 2.5, con uno dei due cavetti della confezione ( l'altro al GPS ). I led dei moduli sono verdi fissi. Il ground module connesso al pc, porta com corretta, boud a 57 su Mission Planner, recupero i settaggi e verifico che siano uguali. Salvo i settaggi e mi connetto...compare msgbox con "Getting params (sysid 1 compid 1)" e rimane così per circa un minuto e poi connection error. Ma la cosa strana è che in questo minuto, alcuni dati della telemetria arrivano...
        ho anche aggiornato il firmware.
        dove sbaglio?

        ...su APMPlanner funziona come pure su Andropilot e Droidplanner. Su Missionplanner no. Provato su due pc diversi ( non si sa mai...) come anche con la vecchia vers. di Missionplanner la 1.2.45. Nulla.
        questa è la configurazione delle radio:

        ...qualcuno che ha la stessa telemetria di Rctimer può postare la configurazione per verifica? è vero che già con il tablet sono a posto ma devo capire
        Grazie

        Commenta


        • Prova ad aggiornare le radio alla 1.9, hanno risolto qualche piccolo problema...

          Meme

          Commenta


          • Ciao a tutti,

            ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato il discovery pro che ha la funzione camera switch sul ch8. Io però uso come rx la dr8-xp in ppm e quindi il canale 8 viene disabilitato.
            quindi vi chiedo se c'è una possibilità di dare il comando dall'APM??

            Credete che con l'output A10 si possa fare? impostarlo in modo che a livello basso esce il segnale PWM intorno ai 990 e a livello altro introno ai 2000?
            Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

            Commenta


            • Ok breve test di volo ....

              peso totale dopo dimagrimento 1.4 kg tutto compreso (tranne gembal e mobius) con batteria 4s da 2450 circa 10 minuti di volo (batteria nuova prima scarica), ma veniamo al magnetometro.

              Dopo averlo fatto con apm planner (perche il mission planner non me lo fa settare) ho provato il volo .................. tutto ok il loiter nonostante vento ha un errore nel range del metro-metro e mezzo, ma ripeto con vento a volte anche importante. La tenuta di quota senza problema alcuno.....

              Pertanto penso che il magnetometro si sia fatto tarare regolarmente adesso provo a aggiornare mission planner e poi vedo di migliorare ulteriormente .....

              Comunque non è male grazie a tutti Saluti.

              Ovviamente manco ci penso di attivare i vari automatismi finche non sono sicuro al 200 per cento e semmai LO LEGO A TERRA.......

              Commenta


              • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                ... tutto ok il loiter nonostante vento ha un errore nel range del metro-metro e mezzo, ma ripeto con vento a volte anche importante. La tenuta di quota senza problema alcuno.....
                Non so cosa intenda tu per vento importante ma il Loiter anche con vento intorno ai 15-20kmh deve stare dentro il mezzo metro...ma soprattutto non deve fare effetto toilet che è il sintomo più evidente di magnetometro non calibrato.

                Ricordati anche del compassmot....
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                  Prova ad aggiornare le radio alla 1.9, hanno risolto qualche piccolo problema...

                  Meme
                  Fatto ma niente. Stesso problema.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                    Ciao. eruditemi!
                    Telemetria: si usa uno dei due cavetti un dotazione con la Apm 2.5 di Rctimer giusto?
                    Perché accade questo:
                    air module connesso all'APM 2.5, con uno dei due cavetti della confezione ( l'altro al GPS ). I led dei moduli sono verdi fissi. Il ground module connesso al pc, porta com corretta, boud a 57 su Mission Planner, recupero i settaggi e verifico che siano uguali. Salvo i settaggi e mi connetto...compare msgbox con "Getting params (sysid 1 compid 1)" e rimane così per circa un minuto e poi connection error. Ma la cosa strana è che in questo minuto, alcuni dati della telemetria arrivano...
                    ho anche aggiornato il firmware.
                    dove sbaglio?

                    Ti connetti con il cavo USB al PC?
                    Ricky

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rick_RC Visualizza il messaggio
                      Ti connetti con il cavo USB al PC?
                      In che senso... usb funziona correttamente, la scheda l'ho configurata via usb. Funziona tutto, tranne la telemetria

                      Commenta


                      • Buondì

                        Aggiornato mission planner all 1.3.7 adesso mi fa settare anche il compass......... Purtroppo piove pertanto non posso avere la riprova.

                        @Termicone

                        Più che effetto toilet (rotazione sul punto lo iter) mi si sposta lateralmente a seconda del vento comunque risetto tutto

                        Nel mission ci sono tre righe colorate che dovrebbero indicare direzione di orientamento ecc....... Ora non ricordo i colori ma a me nessuna delle tre indica con precisione l'orientamento/puntamento del modello normale?

                        Scusate i termini

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                          In che senso... usb funziona correttamente, la scheda l'ho configurata via usb. Funziona tutto, tranne la telemetria
                          Ti chiedevo cosi perche quel messaggio appariva anche a me quando collegavo USB e con la telemetria attaccata alla scheda, staccavo il modulo riprovavo e tutto OK. Comunque quando compare quel messaggio solitamente ce un problema di collegamenti, ora devi capire dove.
                          Ricky

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rick_RC Visualizza il messaggio
                            Ti chiedevo cosi perche quel messaggio appariva anche a me quando collegavo USB e con la telemetria attaccata alla scheda, staccavo il modulo riprovavo e tutto OK. Comunque quando compare quel messaggio solitamente ce un problema di collegamenti, ora devi capire dove.
                            Quando ho provato la telemetria, la sceda era distante dal Pc, alimentata da una lipo... i led della Tm erano verdi fissi, quindi comunicavano, ma la cosa più strana è che su APMPlanner ( stesso pc che ha installato Mp ) su Andropilot e Droidplanner ( tablet Android ) la telemetria funziona perfettamente. Ho anche provato su due pc diversi e anche con la vecchia versione di Mp, la 1.2.45 ma nulla.
                            Ho provato l'ultima versione del Fw, istallandola sia da Mp che con il 3DRRadio ma nulla. Mp non ne vuole sapere mentre APMPlanner Andropilot e Droidplanner vanno con tutti i Fw. Se fosse un problema di collegamenti, chiaramente tra Fc e fly module, non dovrebbe funzionare mai
                            Con Usb e Mp, invece, tutto funziona

                            Commenta


                            • Il Fw non lo puoi aver installato via radio, non te lo fa fare... Comunque io fossi in te scollegherei tutto reinstallerei il Fw da mp alimentazione solo da USB poi colleghi modulo radio scolleghi la USB e riprovi sembra veramente strano... Fai tutto sempre da MP non aprirlo nemmeno apmplanner
                              Ricky

                              Commenta


                              • Ciao mi aggiungo. .
                                Sto costruendo un 4copter con apm2.6
                                Avevo installato il fw con apm Planner pensando fosse la soluzione migliore.
                                Poi scopro che conviene usare mission Planner che però si pianta provando a installare il fw..
                                Quindi sono tornato a installare con apm.
                                Tutte le tarature le ho quindi fatte con Mp. Fa problemi?
                                Grazie

                                Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X