annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
    Appena sono a casa e ho un paio di orette provo a invertire due esc e vedo se il problema si sposta su un altro motore o meno

    secondariamente, per quali motivi é meglio usare un bec o il power mode?
    se scalda più degli altri non ho avuto modo di verificarlo in quanto il mezzo non ha ancora mai volato proprio per via di questi problemi
    Perchè in questo modo l'esc assolve al suo compito primario e basta.
    L'alimentazione separata aumenta l'affidabilità del sistema se poi uso il 3dr power podule puoi sfruttare delle opzioni aggiuntive tipo avere il controllo telemetrico del voltaggio e della corrente consumata.

    La prova di invertire esc o motori ti fa perdere tempo ma sicuramente ti puó chiarire ulteriormente le cose.

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • E allora quasi quasi lo compro se non costa una fucilata

      prima però cerco di capire se lesc é da cambiare cosi faccio tutto in un unico ordine

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        devi chiedere i firmware BETA
        A me è sparita la posibilità di caricare un FW beta...

        E' mai capitato a qualcuno?

        Disinstallando e reinstallando MP il risultato non cambia.
        File allegati
        http://www.e-tips.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
          A me è sparita la posibilità di caricare un FW beta...

          E' mai capitato a qualcuno?

          Disinstallando e reinstallando MP il risultato non cambia.
          Io ho la stessa tua versione (su Windows 7) e vedo che ti manca anche qualcos'altro:
          confrontale:



          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • Sisi, manca la scelta di un FW custom da file, l'installazione di una Beta, o di un FW precedente...

            Era tutto ok, poi ho aggiornato MP...

            Qualcuno può gentilmente caricare la cartella di MP già installato e funzionante su qualche sito di file hosting?
            http://www.e-tips.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
              Sisi, manca la scelta di un FW custom da file, l'installazione di una Beta, o di un FW precedente...

              Era tutto ok, poi ho aggiornato MP...

              Qualcuno può gentilmente caricare la cartella di MP già installato e funzionante su qualche sito di file hosting?
              mandami la tua mail

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                Sisi, manca la scelta di un FW custom da file, l'installazione di una Beta, o di un FW precedente...

                Era tutto ok, poi ho aggiornato MP...

                Qualcuno può gentilmente caricare la cartella di MP già installato e funzionante su qualche sito di file hosting?
                risolto ?

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                  risolto ?

                  Ciao - Giuseppe
                  Si, grazie

                  Data la lentezza dell'ADSL (50KB/s) ieri sera l'ho giusto scaricato...
                  Sta mattina l'ho sostituito e va benissimo

                  Solitamente mi facevo sempre una copia della versione "vecchia", l'unica volta in cui non l'ho fatto...

                  Purtroppo, ho visto solo sta mattina che la 3.2 è stata "declassata" a 3.1.5-RC1 e l'Hybrid è stato rimosso...
                  http://www.e-tips.it

                  Commenta


                  • Ho sostituito tutti e 4 gli esc con altri che avevo,già testato in passato e il problema rimane e usando un altro esc per alimentare l'apm il problema rimane sullo stesso motore..cosa posso fare a sto benedetto emax 2808 850kv? Lo apro e ingrasso o ci spruzzo del crc? Magari é il cuscinetto andato anche se non sembra

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                      Data la lentezza dell'ADSL (50KB/s) ieri sera l'ho giusto scaricato...
                      Sta mattina l'ho sostituito e va benissimo

                      Solitamente mi facevo sempre una copia della versione "vecchia", l'unica volta in cui non l'ho fatto...

                      Purtroppo, ho visto solo sta mattina che la 3.2 è stata "declassata" a 3.1.5-RC1 e l'Hybrid è stato rimosso...
                      La 3.2 non è stata declassata è stata proprio sospesa e sostituita dalla 3.1.5-rc1 in attesa di alcuni bug fix:

                      AC3.1.5-rc1 has replaced AC3.2 in the Mission Planner's Beta Firmware's link.
                      This is just for the next two days while we test this patch release to AC3.1. Discussion of this patch release are over on the AC3.1 release thread.
                      AC3.2-rc2 will be back in the Beta Firmwares link in a couple of days.


                      Se avete bisogno TUTTE le versioni di Mission Planner vengono mantenute qui:

                      Index of /Tools/MissionPlanner
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        La 3.2 non è stata declassata è stata proprio sospesa e sostituita dalla 3.1.5-rc1 in attesa di alcuni bug fix:

                        AC3.1.5-rc1 has replaced AC3.2 in the Mission Planner's Beta Firmware's link.
                        This is just for the next two days while we test this patch release to AC3.1. Discussion of this patch release are over on the AC3.1 release thread.
                        AC3.2-rc2 will be back in the Beta Firmwares link in a couple of days.


                        Se avete bisogno TUTTE le versioni di Mission Planner vengono mantenute qui:

                        Index of /Tools/MissionPlanner
                        Non sto seguendo il thred ufficiale della 3.2, ma c'è qualche buggone serio oppure è tutta una serie di cose che non sono ancora sistemate per bene ?

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • Non saprei. Non mi sembra lo abbiano documentato chiaramente.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • finalmente althold e autotune

                            finalmente sono riuscito ad impostare il trim throttle(650) ed avere la possibilita di mettermi in althold. sono riuscito a fare anche l'autotune, ovviamente mi ha modificato i vari pid. ora in quad e fermo e stabile in hovering. ancora non ho modificato le eliche cosa che farò sicuramente. vorrei postare il log per chiedervi se ce qualcosa che non andava bene( perle vibrazioni ci sto lavorando )
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Non saprei. Non mi sembra lo abbiano documentato chiaramente.
                              Known Issues:
                              1) Vehicle may suddenly roll or pitch when entering Hybrid mode. Be ready to re-take control with Stabilize
                              2) Alt Hold pulses on Pixhawk when climbing in Auto, RTL, Guided modes
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • Ciao a tutti ...
                                ho da poco acquistato da rc-timer una APM 2.5.2 ... ho un po' di problemini con la calibrazione del compass integrato ...
                                Inizialmente usando MP1.3.1 per la calibrazione continuavo ad avere l'errore "dati insufficienti su alcuni assi" poi ho provato ad usare MP1.2.99, qui la calibrazione va a buon fine, ma quando cerco di armare l'APM mi restituisce costantemente "offset troppo grandi"..
                                Premetto che ho provato tutte le combinazioni possibili ... via cavo ... via telemetria 433Mhz ... facendo i vari "balletti" che si trovano ad esempio su youtube ... test in campo aperto in zona priva di interferenze ... nulla
                                Sono arrivato alla personalissima conclusione di avere una scheda difettata ... possibile ???

                                Grazie anticipatemente a chi sapra' aiutarmi !!!

                                Ciao Carlo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X