annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusatemi sto impostando la declinazione magnetica per Roma, 2 34 east, cosa devo scrivere in degree 2,34? E su minuti cosa devo mettere?

    Commenta


    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
      Prova a scaricare con mp le beta version.
      L'ultima beta da MP è la 3.1.4...
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        L'ultima beta da MP è la 3.1.4...
        Può darsi che dall'annuncio della rc1 alla disponibilità di download passi qualche giorno.
        In alternativa, compilazione in casa del codice prelevato da github.
        Giovanni

        Commenta


        • altro volo altro log spero qualcuno possa aiutarmi!!
          fortunatamente niente crash, ma ora devo configurare i pid, qui chiedo un vostro aiuto(ho tutti i settaggi di default)
          cmq il thrOut rimane molto alto, la batteria era carica al massimo.
          eseguito il compassmot era 16%, ho cambiato le eliche ho messo sempre 12x3.8 ma non in carbonio sembra essere un pochino piu stabile.
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
            Come faccio a tarare gli esc con procedura apm? Io ho fatto sempre quella con lo stick in basso e attaccavo e wtaccavo la batteria c'era un video su You tube
            Ma non puoi volare in quelle condizioni, ti avevo consigliato una lista di cose da fare.. ma finche non le fai, i tuoi log servono veramente a poco per discriminare i problemi.
            Nella risoluzione di queste issue di montaggio e calibrazioni, bisogna procedere per step altrimenti ci si perde.
            La procedura per calibrare gli esc è la seguente:

            - Tutto spento
            - Stick throttle al max, accendi la radio
            - Alimenta l'apm
            - Attendi qualche secondo finchè non vedrai lampeggiare i 3 led in modo alternato (rosso blu arancio)
            - Spegni l'amp attendi un secondo e poi ricollegala
            # (ora l'apm inoltrerà direttamente i segnale della rx agli esc)
            - Sentirai la musichetta di programmazione degli esc.
            - Terminata, stick radio al minimo
            - Musichetta di conferma

            #Ora hai gli esc calibrati, spegni e riaccendi tutto.

            Gian

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Ho fatto tutto quello che mi hai detto! Fatto anche calibrazione esc. L'ultimo log e quello con tutto reimpostato. 71.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                Ho fatto tutto quello che mi hai detto! Fatto anche calibrazione esc. L'ultimo log e quello con tutto reimpostato. 71.zip
                A parte il grafico del throttle traslato un po troppo verso l'alto, mi sembra tutto corretto ora sei in hovering a circa il 65%

                hai provato a ricalibrare gli esc?
                File allegati

                Guida settaggi PID Arducopter

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  L'ultima beta da MP è la 3.1.4...
                  Luciano, da questa mattina è disponibile la 3.2 su MP nella sezione beta, prima era reperibile solo dal master

                  Ciao
                  Gian

                  Guida settaggi PID Arducopter

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                    A parte il grafico del throttle traslato un po troppo verso l'alto, mi sembra tutto corretto ora sei in hovering a circa il 65%

                    hai provato a ricalibrare gli esc?
                    Ciao ho fatto la calibrazione degli esc come spiegato su apmcopter dove c'è anche un video che lo spiega. Non so cosa pensare! Quale puo essere il problema? Per i pid ora come mi muovo faccio l'auto trim?

                    Commenta


                    • APMcopter 3.2-rc1

                      Versione beta 3.2-rc1 disponibile su Mission Planner!!



                      Nei prossimi giorni si prova!

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                        Ciao ho fatto la calibrazione degli esc come spiegato su apmcopter dove c'è anche un video che lo spiega. Non so cosa pensare! Quale puo essere il problema? Per i pid ora come mi muovo faccio l'auto trim?
                        Potrebbe essere qualche esc rotto? Sono 4 afro esc simonk 30A, forse la batteria sottodimensionata?
                        http://hobbyking.com/hobbyking/store...firmware_.html

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                          Ciao ho fatto la calibrazione degli esc come spiegato su apmcopter dove c'è anche un video che lo spiega. Non so cosa pensare! Quale puo essere il problema? Per i pid ora come mi muovo faccio l'auto trim?
                          L'auto trim non centra nulla con il Pid, puoi provare l'autoTune
                          AutoTune | ArduCopter

                          oppure, avevo spiegato in un lungo post come tarare il pid manualmente.

                          Ciao

                          Gian

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • ok io farei anche l'auto tune ma quando da stabilize mi metto in althold il quadri mi schizza altissimo come posso fare? Come imposto l'altezza?

                            Commenta


                            • oggi cosa strana: volo con Y6 con gps e magnetometro Rctimer: tutto perfetto.
                              volo con tricottero con gps 6H : bad gps healt stesso posto stessa quota pochi minuti di differenza.
                              rivolato con Y6, tutto perfetto
                              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                              In Cina, il problema è sempre in Cina

                              Commenta


                              • ciao ragazzi, ho un problema con la mia apm.

                                ho da poco terminato il mio nuovo squid, tutto nuovo tranne appunto la apm e la rx che avevo già usato in passato, oggi provo a fare il primo volo di prova ma nulla, provando a farlo alzare da terra si inclina verso dx, tolgo il gas prima che le eliche tocchino terra.

                                penso "impossibile, costruendolo sono stato attento a bilanciare tutti i pesi a bordo" allora mi ricordo che il mio vecchio quad era completamente sbilanciato e avevo salvato i trim completamente spostati a destra, setto quindi il ch7 su save trim, sposto tutto a sx e metto il ch7 on per qualche secondo, off e rimetto i trim al centro speranzoso di vederlo finalmente volare, riprovo e nulla, continua a sbandare a dx..provo a rifarlo varie volte ma niente..la procedura per il save trim è giusta (ho anche controllato su internet in quanto sono ancora un neofita), il ch7 e impostato correttamente su save trim..cosa può essere?

                                può darsi che dipenda dal fatto che non ho fatto (per mia pigrizia) il reset della radio?

                                vorrei evitare di zavorrare il quad dalla parte opposta

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X