annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non vedo l'ora di provare l'hybrid!

    Commenta


    • scusatemi io ho scaricato il file log ma occupa circa 3mb di memoria e possibile? Vorrei postarlo come faccio?

      Commenta


      • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
        scusatemi io ho scaricato il file log ma occupa circa 3mb di memoria e possibile? Vorrei postarlo come faccio?
        Comprimilo in .zip e si riduce notevolmente. ;)
        Giovanni

        Commenta


        • questo e il log
          spero qualcuno riesca ad aiutarmi
          File allegati
          Ultima modifica di carlolauri; 09 maggio 14, 21:24.

          Commenta


          • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
            questo e il log
            spero qualcuno riesca ad aiutarmi
            Ci sto dando un occhiata, ma vedo che hai un bel po di valori sballati (non so se sono voluti o meno) per altro hai il pid completamente fuori!! lo stabilize Roll e Pitch 10.5 e per giunta P =0.14 (che ci può stare) ma con D= 0.01 (valore altissimo)

            La D amplifica inversamente il rumore del'accelerometro significa che a ogni piccola oscillazione hai un effetto contrario eccessivo mi stupisco come fa il quad a non ribaltarsi da solo ogni 2 secondi.
            Poi, la batteria era carica? perchè qui segna 11,36volt e 21A di assorbimento complessivo al primo decollo , poi addirittura sei andato anche in FS battery andando sotto 8Volt di tensione (se cosi fosse puoi buttare la batteria) non devi scendere mai sotto i 10.5 10.6 volt.

            Le batterie sono gonfie?

            Puoi fare una bella cosa?
            Da CLI:
            SETUP -> ERASE e un RESET
            in modo da avere una situazione di partenza pulita e comune.
            Dopo le pulizie, in ordine fai:
            - Taratura accelerometri
            - Tar. Radio
            - Inserisci la tua declinazione Magnetica
            - Tara il magnetometro (con balletto)
            - (hai tarato gli esc? se si come?) se non lhai fatto fallo (con procedura APM )
            - Tara correttamente il sensore corrente. verifica con la telemetria che il valore di tensione che legge MP sia lo stesso del buzzer o con un multimetro misura la tensione ai capi del cavo di bilanciamento, se non è uguale settalo correttamente in MP in modo da avere la medesima tensione
            - Da CLI fai il compassmot

            Dopo senza toccare il PID tenta un hovering con batteria carica e posta i log ;

            Perdona la procedura, ma la tua configurazione ha dei parametri completamente fuori.

            Ciao Gian
            Ultima modifica di xeshobby; 09 maggio 14, 23:22.

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
              salve a tutti, alla fine per il mio primo drone ho deciso di prendere una APM e di preciso questa HKPilot Mega V2.5 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO
              volevo sapere se per alimentarla avevo bisogno di questa HKPilot Power Module with XT60 Connectors and 6 Pin 150mm Cable
              o di un bec (se si quale???)

              è molto difficile programmare questa scheda?

              grazie a tutti

              mi sapete aiutare?

              Commenta


              • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                mi sapete aiutare?
                Il power module non è indispensabile ma molto utile, io per un anno ho usato un bec ma non hai i dati in telemetria... a te la scelta

                Ps.: la scheda non va "programmata" vanno fatte delle calibrazioni è un po' più ostica della Naza ma dipende cosa cerchi in una scheda
                Ultima modifica di Turfnet; 09 maggio 14, 23:53.
                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                Commenta


                • Hai cicalino della batteria? Com'è impostato? Devi stare attento a non far scendere le celle a tensioni così basse altrimenti anche se ne comprerei una nuova la rovinarsi subito. Per il resto che dire, segui le indicazioni di xeshobby che ha elencato con grande capacità di sintesi la procedura da eseguire.

                  Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                    Il power module non è indispensabile ma molto utile, io per un anno ho usato un bec ma non hai i dati in telemetria... a te la scelta

                    Ps.: la scheda non va "programmata" vanno fatte delle calibrazioni è un po' più ostica della Naza ma dipende cosa cerchi in una scheda


                    grazie della risposta... appena incominciano ad arrivarmi i pezzi incomincio a "stressarvi"......

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                      grazie della risposta... appena incominciano ad arrivarmi i pezzi incomincio a "stressarvi"......
                      Occhio che non tutti i power module alimentano l'apm, ci sono alcuni moduli che fanno solo da sensore voltaggio corrente altri come quello originale 3dr alimenta il tutto con 5volt costanti.

                      Eventualmente puoi usare un sbec da 5v 2A oppure il semplice bec dell'esc anche se non è il massimo.

                      Ciao

                      Gian

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                        ArduCopter 3.2-rc1 9-May-2014

                        Changes from 3.1.4

                        ......
                        ...mi sbaglio o non è ancora disponibile su Mission Planner? c'è da fare qualche magheggio per provarla?
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ...mi sbaglio o non è ancora disponibile su Mission Planner? c'è da fare qualche magheggio per provarla?
                          Prova a scaricare con mp le beta version.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                            Ci sto dando un occhiata, ma vedo che hai un bel po di valori sballati (non so se sono voluti o meno) per altro hai il pid completamente fuori!! lo stabilize Roll e Pitch 10.5 e per giunta P =0.14 (che ci può stare) ma con D= 0.01 (valore altissimo)

                            La D amplifica inversamente il rumore del'accelerometro significa che a ogni piccola oscillazione hai un effetto contrario eccessivo mi stupisco come fa il quad a non ribaltarsi da solo ogni 2 secondi.
                            Poi, la batteria era carica? perchè qui segna 11,36volt e 21A di assorbimento complessivo al primo decollo , poi addirittura sei andato anche in FS battery andando sotto 8Volt di tensione (se cosi fosse puoi buttare la batteria) non devi scendere mai sotto i 10.5 10.6 volt.

                            Le batterie sono gonfie?

                            Puoi fare una bella cosa?
                            Da CLI:
                            SETUP -> ERASE e un RESET
                            in modo da avere una situazione di partenza pulita e comune.
                            Dopo le pulizie, in ordine fai:
                            - Taratura accelerometri
                            - Tar. Radio
                            - Inserisci la tua declinazione Magnetica
                            - Tara il magnetometro (con balletto)
                            - (hai tarato gli esc? se si come?) se non lhai fatto fallo (con procedura APM )
                            - Tara correttamente il sensore corrente. verifica con la telemetria che il valore di tensione che legge MP sia lo stesso del buzzer o con un multimetro misura la tensione ai capi del cavo di bilanciamento, se non è uguale settalo correttamente in MP in modo da avere la medesima tensione
                            - Da CLI fai il compassmot

                            Dopo senza toccare il PID tenta un hovering con batteria carica e posta i log ;

                            Perdona la procedura, ma la tua configurazione ha dei parametri completamente fuori.

                            Ciao Gian
                            Come faccio a tarare gli esc con procedura apm? Io ho fatto sempre quella con lo stick in basso e attaccavo e wtaccavo la batteria c'era un video su You tube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                              Occhio che non tutti i power module alimentano l'apm, ci sono alcuni moduli che fanno solo da sensore voltaggio corrente altri come quello originale 3dr alimenta il tutto con 5volt costanti.

                              Eventualmente puoi usare un sbec da 5v 2A oppure il semplice bec dell'esc anche se non è il massimo.

                              Ciao

                              Gian
                              leggendo questa scheda non capisco se ne ha bisogno o no

                              HKPilot Mega V2.5 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO

                              Commenta


                              • fatto tutte le calibrazioni di nuovo, fatto erase e reset posto un log in stabilize.
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X