annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda: esiste un modo per capire come collegare motori e esc per avere il giusto senso di rotazione?oppure da apm 2.5 si può invertire senza Dover dissaldare?magari tramite computer?

    Commenta


    • Buongiorno a tutti, sapete dove posso trovare info in Italiano sull'Arduflyer ho preso un quad con su questa scheda e vorrei leggere un po' di info in merito, ho trovato solo info in Inglese.

      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti, sapete dove posso trovare info in Italiano sull'Arduflyer ho preso un quad con su questa scheda e vorrei leggere un po' di info in merito, ho trovato solo info in Inglese.

        Grazie
        Che io sappia non ce ne sono, se non sai l'inglese purtroppo l'unica soluzione è google translate

        Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        Domanda: esiste un modo per capire come collegare motori e esc per avere il giusto senso di rotazione?oppure da apm 2.5 si può invertire senza Dover dissaldare?magari tramite computer?
        Che io sappia non puoi via sw, devi per forza invertire uno dei 3 cavetti.
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
          Che io sappia non puoi via sw, devi per forza invertire uno dei 3 cavetti.
          invertirne solo uno la vedo dura

          comunque sia ho risolto, ne ho saldato prima uno all'esc e poi alimentando l'esc e mandando il segnale alla rx ho appoggiato i due cavi per vedere il senso di rotazione prima di saldare

          Commenta


          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            invertirne solo uno la vedo dura

            comunque sia ho risolto, ne ho saldato prima uno all'esc e poi alimentando l'esc e mandando il segnale alla rx ho appoggiato i due cavi per vedere il senso di rotazione prima di saldare
            Visto che sei inutilmente polemico e poco elastico, è ovvio che se inverti un filo di un gruppo di tre devi spostare di conseguenza un altro ma giustamente avrei dovuto dire inverti una coppia... la prossima volta aspetta la risposta di qualcun altro
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
              Visto che sei inutilmente polemico e poco elastico, è ovvio che se inverti un filo di un gruppo di tre devi spostare di conseguenza un altro ma giustamente avrei dovuto dire inverti una coppia... la prossima volta aspetta la risposta di qualcun altro
              ma dai era una battuta

              Commenta


              • Grazie, vorrà dire che mi aiuto con il traduttore.

                Commenta


                • Vibrazione

                  Non vorrei aver preso un campione troppo lungo...... secondo Voi (io è la prima volta che lo faccio) sono accettabili i dati risultati??
                  Grazie


                  p.s. nessun tipo di equilibratura ne motore ne eliche e le eliche hanno gra preso qualche bottarella e un paio sono scheggiate......perdonatemi
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                    Non vorrei aver preso un campione troppo lungo...... secondo Voi (io è la prima volta che lo faccio) sono accettabili i dati risultati??
                    Grazie
                    Assolutamente NO

                    Devi rientrare nei +-3 sugli assi X & Y, e +-5 sull'asse Z...

                    Buon bilanciamento

                    Tieni presente che meno vibrazioni arrivano sull'APM, e meglio volerà il tuo multi...
                    http://www.e-tips.it

                    Commenta


                    • Quanti problemi in meno quando questa generazione di sensori saranno abbordabili!!!

                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • Ciao a tutti. ho problemi di hovering. Tende a sbandare verso sinistra. La mia configurazione è:
                        Tarot iron man 650
                        Motori 2814 700kv turnigy
                        Apm 2.5.2 compass interno
                        Gps neo 6m
                        Eliche 12x3.8 carbonio
                        Ho fatto tutti i settaggi possibili, il problema credo sia nella configurazione pid. Chiedo un vostro consiglio ciao e grazie a tutti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti. ho problemi di hovering. Tende a sbandare verso sinistra. La mia configurazione è:
                          Tarot iron man 650
                          Motori 2814 700kv turnigy
                          Apm 2.5.2 compass interno
                          Gps neo 6m
                          Eliche 12x3.8 carbonio
                          Ho fatto tutti i settaggi possibili, il problema credo sia nella configurazione pid. Chiedo un vostro consiglio ciao e grazie a tutti
                          se sbanda a sinistra anche oltre il metro di quota, con controllo altitudine inserito, stick al centro, salvo cose strane devi semplicemente tarare gli accelerometri.
                          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                          In Cina, il problema è sempre in Cina

                          Commenta


                          • Accelerometro e compass li ho tarati. Le eliche sono bilanciate. Gli esc e radio calibrati. un dubbio potrei avere poca potenza ho una batteria 3s 5000, facendo un log il thr_mid e oltre 700 . Vibrazioni sono nella norma. Altra cosa qualcuno sa dirmi i valori pid più idonei per cominciare ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                              Accelerometro e compass li ho tarati. Le eliche sono bilanciate. Gli esc e radio calibrati. un dubbio potrei avere poca potenza ho una batteria 3s 5000, facendo un log il thr_mid e oltre 700 . Vibrazioni sono nella norma. Altra cosa qualcuno sa dirmi i valori pid più idonei per cominciare ciao
                              Il fatto che sia oltre 700 vuol dire che pesi troppo e sicuramente non va bene.
                              Devi fare la calibrazione in volo degli accelerometri. A stringere: tieni il timone a destra anche dopo che si è armato finché i led blu giallo e rosso non lampeggiano in sequenza. Decolli e metti gli stick in maniera tale che il Quad resti fermo in aria (giornata con poco vento) quando li lascerai al centro, il Quad terrà come "posizione zero"
                              Attenzione che il Quad in questa modalità si comporta "strano" perché considera il movimento degli stick come il suo 0 degli accelerometri. Quindi sarà un pelo sordo nei movimenti.
                              Leggi ti cmq la guida su arducopter che sicuramente lo spiega meglio di me
                              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                              In Cina, il problema è sempre in Cina

                              Commenta


                              • Il quad pesa 1,7 kg forse è meglio passare ad una 4s di batteria visto i valori thr_mid cosi alti? Dovrei fare l'auto trim riktor?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X