annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
    Effettivamente questo è quello che leggo anche io spesso. All' atto pratico invece sono 3 anni che sto aspettando che una striscia led si bruci....e vanno tutte a 4s
    Anche io sul mio esa uso i led a 4S e nessun problema.
    Se un giorno si dovessero bruciare li cambio :-)

    Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Ublox GPS + External compass

      Ciao a tutti,
      non avendo risolto il mio problema con il supporto di 3DRobotics provo sottoporre la questione alla comunità...

      1. Acquisto un kit completo APM 2.6 + Ublox GPS with external compass
      2. Monto il mio drone ma il magnetometro non vuol saperne di funzionare, non riesco ad eseguire la calibrazione e non da proprio segni di vita
      3. Contatto il supporto di 3DRobotics e sottopongo il problema
      4. Mi fanno fare un po' di misurazioni e si scopre che uno dei regolatori di tensione sulla scheda Ublox non funziona (vedi immagine, regolatore di destra output voltage 0 anziché 3.3v)
      5. 3DRobotics molto cortesemente provvede a sostituirmi il pezzo, che ieri finalmente è arrivato.
      6. provo immediatamente e... niente... stesso risultato... Il compasso non funziona.

      Non ho ancora provato a rilevare la tensione di uscita del regolatore, proverò quanto prima, ma vi chiedo: può essere che in qualche modo sia la mia APM a generare un problema sul magnetometro?
      Qualcuno ha avuto esperienze simili?

      Io non ho voglia di rispedire tutto a San Diego ed aspettare un mese per avere un'altro Ublox che magari non funziona di nuovo...

      Grazie
      File allegati

      Commenta


      • regolazione Throttle MID

        Qualcuno mi da un consiglio su come regolare il throttle mid?
        So che il mio drone è sottodimensionato, proverò a usare eliche più grandi.

        Non capisco però perché in momenti diversi mi serva un throttle diverso per mantenerlo stabile in altezza...

        Allego ultimo log.
        Grazie...
        File allegati

        Commenta


        • Posto qua per non aprire un altro 3d, ho una APM1 che vorrei rispolverare e caricare un firmware affidabile, l'avevo messa via perchè i vecchi fw avevano qualche bug e non mi sono più fidato.
          Cosa mi consigliate di caricare e se è ancora usabile su un esa 700mm?
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Posto qua per non aprire un altro 3d, ho una APM1 che vorrei rispolverare e caricare un firmware affidabile, l'avevo messa via perchè i vecchi fw avevano qualche bug e non mi sono più fidato.
            Cosa mi consigliate di caricare e se è ancora usabile su un esa 700mm?
            Io sto usando da tempo la APM sempre con gli ultimi firmware disponibili. L'ho usata sia su aliante con APMplane che su diversi quad con APMcopter e non ho mai avuto problemi sia in volo manuale sia nelle funzioni assistite e automatiche, sia da radio rc che con le app su tablet. Probabilmente siamo arrivati al massimo di quello che può dare questa piattaforma ma ciò che è disponibile mi sembra assai solido e consolidato.

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Ok grazie, puoi linkarmi da dove scaricare il fw per multirotori?
              Così provo a caricare il nuovo fw e monto il tutto nell'esa, pensa che la mia è completa di gps e sonar.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Ok grazie, puoi linkarmi da dove scaricare il fw per multirotori?
                Così provo a caricare il nuovo fw e monto il tutto nell'esa, pensa che la mia è completa di gps e sonar.
                Il fw si carica direttamente da Mission Planner. Scegli il tipo di veicolo e fa tutto da solo...

                Nb
                Lascerei perdere il sonar....
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Si è sempre rimasto nel cassetto, l'avevo usata con il 2.4.0 poi dopo un aggiornamento capottava senza preavviso e alla fine l'avevo posata e ero passato ad altro.
                  La aggiorno e provo, se capotto o spacco qualcosa.. la butto!
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Si è sempre rimasto nel cassetto, l'avevo usata con il 2.4.0 poi dopo un aggiornamento capottava senza preavviso e alla fine l'avevo posata e ero passato ad altro.
                    La aggiorno e provo, se capotto o spacco qualcosa.. la butto!
                    ...se vuoi te la compro io...me ne serve giusto una per Aldo da usare su un rover...
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Si è sempre rimasto nel cassetto, l'avevo usata con il 2.4.0 poi dopo un aggiornamento capottava senza preavviso e alla fine l'avevo posata e ero passato ad altro.
                      La aggiorno e provo, se capotto o spacco qualcosa.. la butto!
                      Io ho cominciato su arducopter quando uscì la versione 2.9, quindi non ho esperienza sulle precedenti, ma venendo da Naza fu amore a prima vista, rimasi impressionato dalla qualità del volo.
                      Il "circle" sulla 2.9 funzionava troooooopppo bene , poi dalla versione 3.x si è perso per strada...

                      qui i video esperimenti di allora, che risate..

                      https://vimeo.com/65346556

                      https://vimeo.com/66700557

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Si è sempre rimasto nel cassetto, l'avevo usata con il 2.4.0 poi dopo un aggiornamento capottava senza preavviso e alla fine l'avevo posata e ero passato ad altro.
                        La aggiorno e provo, se capotto o spacco qualcosa.. la butto!

                        capitava anche a me dopo aver aggiornato il firmware senza aver pulito la memoria.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Rssi_range

                          Ciao ragazzi,

                          È giusto che con la versione 3.x non c'è più la variabile RSSI_RANGE? non lo trovo sia in 3.1.2 che in 3.1.3
                          Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi,

                            È giusto che con la versione 3.x non c'è più la variabile RSSI_RANGE? non lo trovo sia in 3.1.2 che in 3.1.3
                            notato pure io... se connetti una rx a 3,3v al massimo arriva al 60% mi pare.
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                              notato pure io... se connetti una rx a 3,3v al massimo arriva al 60% mi pare.
                              esatto! è proprio questo il problema
                              Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
                                esatto! è proprio questo il problema
                                Allora io sono riuscito a risolvere questo problema.

                                Ho compilato la versione 3.1.3 da github modificando il file parameters.pde. Sono andato a cercare la variabile RSSI_RANGE all'interno del file e l'ho modificato da 5.0 a 3.3.

                                Ora funziona correttamente e in Full parameters list mi appare anche la voce RSSI_RANGE.
                                Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X