annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
    Il valore di tensione su quei pin è corretto ed è la tensione che serve per il magnetometro, quindi è alimentato attraverso il connettore del GPS; per essere più precisi i 5V che porti con il connettore GPS vengono ridotti a 3,3V tramite un regolatore di tensione evidentemente a bordo della scheda GPS+Compass.
    Possibile che non funzioni perchè alimentata solo da usb e senza altre connessioni?
    In poche parole ho preso la scheda gli ho collegato gps e usb e collegata al planner.
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
      Possibile che non funzioni perchè alimentata solo da usb e senza altre connessioni?
      In poche parole ho preso la scheda gli ho collegato gps e usb e collegata al planner.
      Non é un problema di alimentazione, alimentando da usb hai 500mAh e sono più che sufficienti, se é come dite, l alienazione del compass é data da qualche componente che trasforma i 5 a 3.3 sul modulo gps come avete detto ma mi aspetto che collegato alla porta i2c e selezionato compass esterno su mp funzioni tutto correttamente

      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        Possibile che non funzioni perchè alimentata solo da usb e senza altre connessioni?
        In poche parole ho preso la scheda gli ho collegato gps e usb e collegata al planner.
        L'alimentazione da USB è sufficiente.
        Verifica con MP di aver effettivamente abilitato il compass esterno (scommetto che l'avrai gia fatto 10 volte ).
        Altro non mi viene in mente. Speriamo che non sia una delle patacche che ogni tanto capitano con AcquistoBuonaFortuna. Visto che, sfortunatamente, mi è già capitato con altro materiale.
        Giovanni

        Commenta


        • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          L'alimentazione da USB è sufficiente.
          Verifica con MP di aver effettivamente abilitato il compass esterno (scommetto che l'avrai gia fatto 10 volte ).
          Altro non mi viene in mente. Speriamo che non sia una delle patacche che ogni tanto capitano con AcquistoBuonaFortuna. Visto che, sfortunatamente, mi è già capitato con altro materiale.
          Si già fatto, ma quando ritorno sulla pagina non è selezionato nulla, ma non credo ci sia un'opzione per salvare....

          Propendo per l'ultima che hai detto, che non vada il gps lo avevo messo in conto l'intenzione è quella di prendere il 6H, mi scoccerebbe se non andasse la scheda.... Strano che proprio non abbiano messo il compass sulla scheda, non credo manchi sulle 2.6 originali.
          Ora vedo come poter fare per collegare il compass da un altro connettore disponibile sul gps, devo trovare un cavetto DF13 a 4 fili

          Grazie per l'interessamento.
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • Originariamente inviato da vitobari91 Visualizza il messaggio
            Finito ;) che ne pensate ? l'unico dubbio non so come far fare pressione all'APM sul moongel (verde). per ora ho usato del nastro isolante come si vede in foto.
            Sulla piastrina sopra l'APM ho messo il gps.

            Il peso senza batteria è 1,100 kg
            Togli il nastro adesivo e metti una spugnetta "morbida" (meglio se bianca) sopra il contenitore dell'APM e stringi, debolmente, con un velcro fatto passare sotto la base.
            Il serraggio "ad occhio" lo verifichi muovendo il tutto con la mano e vedendo che sia libero di oscillare sul piano ed elastico se premi dall'alto.
            Il serraggio "ottimale" lo verifichi dopo un loiter leggendo il log su MP (X e Y devono essere compresi fra +3/-3 mentre Y -15/-5 ma puoi fare di meglio ).
            La spugnetta è meglio bianca per schermare il sole .
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • Ciao Claudio. Per l'asse Z non è eccessivo l'intervallo da -5 a -15?
              Io con la Crius V2, ho le vibrazioni su Z che oscillano tra -8 e -12 e ritengo che siano ancora troppe!

              Saluti, Angelo

              Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
              Togli il nastro adesivo e metti una spugnetta "morbida" (meglio se bianca) sopra il contenitore dell'APM e stringi, debolmente, con un velcro fatto passare sotto la base.
              Il serraggio "ad occhio" lo verifichi muovendo il tutto con la mano e vedendo che sia libero di oscillare sul piano ed elastico se premi dall'alto.
              Il serraggio "ottimale" lo verifichi dopo un loiter leggendo il log su MP (X e Y devono essere compresi fra +3/-3 mentre Y -15/-5 ma puoi fare di meglio ).
              La spugnetta è meglio bianca per schermare il sole .
              G.A.T.
              Gruppo Aeromodellistico Tarantino
              Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

              Commenta


              • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                Ho verificato ai 2 pin non collegati della I2C ho 3.28V, ru mi chiedi di verificare se sono in "corto" con quelli della porta GPS? Scusa ma l'elettronica non è il mio pane.
                Ps.: ho verificato bene con la lente e tra le 2 piastrine non c'è un ponte non credo che vada rimossa la pista sottostante
                Cosa intendi con pista sottostante? Le due "piazzole" devono essere elettricamente separate.
                Claudio
                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                Commenta


                • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                  Ciao Claudio. Per l'asse Z non è eccessivo l'intervallo da -5 a -15?
                  Io con la Crius V2, ho le vibrazioni su Z che oscillano tra -8 e -12 e ritengo che siano ancora troppe!

                  Saluti, Angelo
                  Certamente! Anche io ho molto meno ma il wiky dice così:
                  Check the scale on the left and ensure that your vibration levels for the AccX and AccY are between -3 and +3. For AccZ the acceptable range is -15 to -5. If it is very close or over these limits you should refer back to the Vibration Dampening page for possible solutions.
                  Claudio
                  http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                    Cosa intendi con pista sottostante? Le due "piazzole" devono essere elettricamente separate.
                    Le piazzole sono sconnesse manca il ponticello metallico, ma ho visto il filmato di Randy che grattava anche la pista sul circuito stampato che c'è tra le due piazzole metalliche.
                    Metto una foto anche se non a fuoco dove si vede bene che manca il compass e sopra le piazzole non collegate, ma sotto si vede una pista sulla scheda che non so se vada interrotta

                    [IMG]
                    [/IMG]
                    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                    Commenta


                    • Turf,
                      per verificare i vari componenti provali da CLI con la funzionalità test, cosi sai subito se funzionano o no.
                      Io per verificare se la pista su 2.5 è realmente tagliata faccio il test senza mag esterno e verifico che dia errore e poi metto il mag e verifico che stavolta dia test ok e i valori.
                      Per il compass metti la spunta su l'opzione compass interno, se funziona al massimo poi indica direzione sbagliata.
                      La 2.6 esce davvero senza mag.

                      Meme

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                        Certamente! Anche io ho molto meno ma il wiky dice così:
                        Check the scale on the left and ensure that your vibration levels for the AccX and AccY are between -3 and +3. For AccZ the acceptable range is -15 to -5. If it is very close or over these limits you should refer back to the Vibration Dampening page for possible solutions.
                        Incuriosito dalla risposta data da Claudio, ho voluto verificare il valore delle vibrazioni sugli assi x e y. Ho preso il .tlog di alcuni test fatti a casa ed ho notato che mentre sull'asse x a modello fermo, il valore è 0, sull'asse y, invece è fisso 50. E' normale o devo rifare la calibrazione degli accellerometri? In allegato i grafici
                        File allegati
                        G.A.T.
                        Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                        Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                          Turf,
                          per verificare i vari componenti provali da CLI con la funzionalità test, cosi sai subito se funzionano o no.
                          Io per verificare se la pista su 2.5 è realmente tagliata faccio il test senza mag esterno e verifico che dia errore e poi metto il mag e verifico che stavolta dia test ok e i valori.
                          Per il compass metti la spunta su l'opzione compass interno, se funziona al massimo poi indica direzione sbagliata.
                          La 2.6 esce davvero senza mag.

                          Meme
                          Provato, mi dice fallito

                          Ho contattato il venditore, mi dice di rimandarla indietro che ne hanno avute diverse guaste, a sapere che è solo il compass ne prenderei un altro come previsto e pace, ma ho provato a collegare uno che avevo preso sulla baya e non funziona, anzi il voltaggio sballa completamente e la scheda non si commette al MP....
                          Dovrei trovare qualcuno in zona con un gps+compass esterno perchè tra andata e ritorno mi passano 2 mesi come minimo....

                          Questo quanto affermano

                          "recently too many complaint for this items

                          we wanna know what s the problms "

                          La cosa mi puzzava di bruciato da subito non trovavo feedback per questo ho chiesto info anche qui, ma era destino
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            Provato, mi dice fallito

                            Ho contattato il venditore, mi dice di rimandarla indietro che ne hanno avute diverse guaste, a sapere che è solo il compass ne prenderei un altro come previsto e pace, ma ho provato a collegare uno che avevo preso sulla baya e non funziona, anzi il voltaggio sballa completamente e la scheda non si commette al MP....
                            Dovrei trovare qualcuno in zona con un gps+compass esterno perchè tra andata e ritorno mi passano 2 mesi come minimo....

                            Questo quanto affermano

                            "recently too many complaint for this items

                            we wanna know what s the problms "

                            La cosa mi puzzava di bruciato da subito non trovavo feedback per questo ho chiesto info anche qui, ma era destino
                            Goodluckbuy a volte vende delle tavanate pazzesche. Un mio amico ha preso i moduli di telemetria, per altro marchiate 3DR, e non funzionava nulla. Collegato il modulo con USB ad un terminal seriale che inviava 'Panic failure' a go-go. Morale, ha speso la metà rispetto agli originali ma ha buttato via i soldi.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                              Le piazzole sono sconnesse manca il ponticello metallico, ma ho visto il filmato di Randy che grattava anche la pista sul circuito stampato che c'è tra le due piazzole metalliche.
                              Metto una foto anche se non a fuoco dove si vede bene che manca il compass e sopra le piazzole non collegate, ma sotto si vede una pista sulla scheda che non so se vada interrotta

                              [IMG]
                              [/IMG]
                              ...le piazzole non sono sconnesse ma sono connesse tra loro tramite una pista sotto la vernice....comunque non serve a nulla dividere le due piazzole perchè il magnetometro non è sulla board....Randy nel suo video gratta perche la sua board del video non è la 2.6 e quindi monta il magnetometro on-board....è anche giusto che la tua non lo monti il mag altrimenti non sarebbe la versione 2.6...
                              Io ti consiglierei di provare un altro cavo usb....magari se hai un samsung come cellulare usa quello e collegalo al pc senza usare prolunghe...fai un bel erase -reset e ricarca il tutto con quel cavo.....magari attivando il mag con l opzione manual orientation....era capitato anche a mè...cambiando cavo è tornato a funzionare....prova...ciao
                              Alessandro

                              http://hobbysognodite.altervista.org

                              Commenta


                              • Ragazzi ho beccato una ditta che rivende in italia l' APM 2.5
                                Arducopter APM 2.5.2 APM Flight Controller Board with GPS - www.bekebek.com

                                il prezzo dovrebbe essere conveniente; io non ho mai acquistato da loro che ne pensate? sara' una fregatura? credo che diano tutto il kit completo.
                                Arrangiarsi aumenta l'ingegno

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X