annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ottima raffica.

    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Premesso che con la AF non ho ancora esperienza, l'hai messa la spugnetta sul baro?
    Assolutamente, spugna a celle aperte, grigio scuro.
    Tutta l'elettronica è dentro un contenitore, da frigo..

    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Incoraggiato dai miei grafici sulle vibrazioni direi che, prima di passare a smorzatori quantistici o zavorre classiche, forse conviene scorrere una check list di cose da controllare. Oltre ai bilanciamenti di eliche e cassa del motore, la mia fissa sono i cuscinetti.
    La scatola in cui è stata inserita tutta l'elettronica è sospesa su neoprene adesivo.

    eliche bilanciate con il perno magnetico e carteggiate dietro.
    nastro su cassa.

    ...per i cuscinetti?

    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Gli SK3, per esempio, sono gli unici motori comprati su HK che non hanno assolutamente gioco sui cuscinetti. Di contro ho speso un paio di ore a bilanciare le casse dei motori con la tecnica dello specchietto e del laser.
    Puoi farti un video mentre lo fai tu?

    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Secondo me, con i cuscinetti che giocano, le vibrazioni si avranno sempre.
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    I motori per il quad grande AX28-10, pur essendo tra i "migliori" di HK hanno tutti un tremendo gioco. si sente il "click click" quando si cerca di muovere la cassa. Ancora non ho verificato le vibrazioni sul quad, visto che ho la crius e vola benissimo, però mi sto preparando per la sostituzione dei cuscinetti con dei giapponesi ABEC5 (che costano quanto il motore).
    Interessante la tua fissa.
    Dove li trovi gli abec5?


    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Altra cosa sono le eliche. Le APC che monto sono tutte rumorose. indice del fatto che flettono. Forse eliche più rigide (graupner, xoar o carbonio) potrebbero aiutare.
    Ne sono sicuro anzi ne sono certo.

    Il mio problema però è specifico con le 3s 5000mAh.

    Perché NON ho problemi con le 3s 2200mAh, 4s 1600mAh, e attenzione, 4s 1600mAh virtualmente pesanti quanto le 3s 5000mAh.

    Attendo nuova raffica.
    Ringrazio.
    http://sites.google.com/site/michelemucchi/

    Commenta


    • Compassmot

      Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
      Claudio, che FW usi???
      Per le domande.
      1) entri in terminal, fai setup e una volta dentro setup fai compassmot, così ti funziona
      Meme
      Risposta esaustiva nell'immagine (versioni MP,FW ecc).
      E allora come la mettiamo?
      Non sarà "colpa della FW<3.0 ?
      Grazie comunque per le spiegazioni dei files.
      Claudio
      File allegati
      Ultima modifica di ClaudioALPHA21; 17 giugno 13, 20:24.
      Claudio
      http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

      Commenta


      • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
        Risposta esaustiva nell'immagine (versioni MP,FW ecc).
        E allora come la mettiamo?
        Non sarà "colpa della FW<3.0 ?
        Grazie comunque per le spiegazioni dei files.
        Claudio
        scusate ma io avevo capito che la nuova procedura compassmot funziona solo a partire dalla 3.0
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • non è al livello del primo grafico ma è meglio di prima ...

          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            non è al livello del primo grafico ma è meglio di prima ...

            direi OTTIMO! ma tu hai un grafico così con la scheda fissata rigidamente alla frame? qual'è il segreto allora?
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Si con i colonnini in nylon. Che faccio? Vi do il mio paypal ... ?
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Guarda credo sia una botta di cul@ ... come dicevo nei post precedenti, oltre al bilanciamento dei motori ed eliche, che immagino facciate tutti, consiglio di verificare i cuscinetti. Poi i miei frame non sono proprio delle libellule, direi molto robusti e rigidi.
                Il piccoletto con cui sto facendo le prove pesa 450grammi a secco. Misto alluminio, vetronite, lexan e betulla. In genere mescolare i materiali aiuta. cmq il miglioramento tra ieri ed oggi è dovuto alla sostituzione della basetta in vetronite da 1mm, sulla quale è montata la AF, con una flangia in betulla da 3mm.
                Sono curioso di vedere cosa succede con le eliche bilanciate e con le graupner che ho ordinato in questi giorni.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  [...]
                  Gli SK3, per esempio, sono gli unici motori comprati su HK che non hanno assolutamente gioco sui cuscinetti. Di contro ho speso un paio di ore a bilanciare le casse dei motori con la tecnica dello specchietto e del laser.
                  Secondo me, con i cuscinetti che giocano, le vibrazioni si avranno sempre.
                  [...]
                  Ciao bandit,

                  ottima informazione!

                  Secondo la tua esperienza, per il problema delle vibrazioni i giochi più 'pericolosi' sono quelli longitudinali (cioè lungo l'asse, ossia in su e giù) o quelli trasversali (perpendicolari all'asse)?


                  Grazie ancora,
                  Paolo
                  Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

                  Commenta


                  • mah io di esperienza ne ho proprio poca. però ad occhio direi che vanno levate in tutte le direzioni.
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Ho bilanciato le pale, sperando di portare il grafico rosso ai livelli di quello verde. Invece ho peggiorato leggermente le cose. Quindi, o il mio bilanciatore non funziona (è probabile, è un dubro ma non mi piace affatto) o le rondelle ed i dadi che tengono le eliche sono più sbilanciati delle eliche e dipende da come si montano. Le rondelle in effetti non sono proprio a gioco nulla sull'asse.




                      La AF l'ho montata su una flangetta di betulla arrangiata e spessorata con 4 rondelle in nylon.

                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Ma tutte ste pippe mentali sulle vibrazioni a che pro? Cioè avete problemi o che?
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta


                        • Mica tanto .. pippe!!!!!

                          Con l'avvento del firmware Arducopter 3.0 con navigazione inerziale le vibrazioni possono fare la differenza tra un sereno pomeriggio passato a volare e un identico pomeriggio passato a raccogliere pezzi (sempre che si trovi il multicoso)....

                          Commenta


                          • Addirittura! se è così torno a multiwii ...
                            rino, sai qual'è il limite accettabile delle vibrazioni per non passare un sano pomeriggio di terrore?
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • No... non ho numeri da darti... ricordo qualche cosa come 0,1g (accellerazione) ma non ne sono sicuro... io sul VRBrain non ho ancora la 3.0 ma leggendo il Blog di DJDrones e le recensioni di Marco Robustini le mie non sono esagerazioni....

                              Sicuramente se non ti fanno crasciare te lo rendono instabile in tutti i modi automatici (Alt-Hold, Loiter, ecc)... tieni presente che con la 3.0 vengono usati gli accellerometri su tutti e tre gli assi

                              Adesso che ricordo... queste cose sono state dette e documentate anche nella discussione del VRBrain... con dimostrazione di grafici buoni e non buoni.... prova a vedere li...


                              EDIT

                              ecco guarda qua
                              ArduCopter-3.0 ready for wider use - DIY Drones

                              Commenta


                              • Mah...
                                Io volo con scheda fissata a biadesivo, eliche non bilanciate, motori idem.
                                Mai guardato il grafico delle vibrazioni.....

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X