annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Ora riprovo. intanto ho pulito la memoria. dalla stringa che mi compare sul terminale il raw è abilitato.
    Dopo averti risposto ho provato a "giocare con il CLI" (non siate maliziosi ) ed ho fatto alcune "scoperte". Innanzitutto se si vogliono esaminare i logs funziona anche senza attaccarci nulla: basta caricarne uno ed appare la magica tabella.
    La tabella ha come prima colonna un elenco numerico e come seconda il testo di cosa è stato registrato.
    A proposito non avrai mica spostato il cursore in basso verso dx e nascosto la colonna di testo? A me è successo e vedevo solo numeri...
    Ho visto i miei due ultimi log ed effettivamente nel primo non compare nessun raw (non lo avevo ancora abilitato) mentre nel secondo (quello del mio primo test in casa) appare in numerose righe.
    Ma la parte più interessante è che ho provato ad "abilitare" i grafici degli altri parametri e si possono vedere gli andamenti dei loops (immagino delle letture), i pitch and roll, ed i dati del GPS.
    Relativamente a quest'ultimo ed alle letture delle altezze vedo nel log del mio ultimo "vero" volo gli improvvisi sbalzi di quota che ho citato, chissà se riesco a trovare anche le letture del baro così da sovrapporre i due grafici.
    Annotazione: sembra più divertente stare alla consolle che non volare veramente.
    non sarà un portato dai tempi?
    Claudio
    Claudio
    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

    Commenta


    • ok ora ci sono, grazie ... .

      PS Ammazza, ho una botta a 4g!! Atterraggio pesante ...
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Ecco il primo grafico. Mini quad, eliche apc non bilanciate, motori sk3 bilanciati, FC montata su colonnini rigidi ... a me me pare bbono ... o si deve scendere ancora?

        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          Ecco il primo grafico. Mini quad, eliche apc non bilanciate, motori sk3 bilanciati, FC montata su colonnini rigidi ... a me me pare bbono ... o si deve scendere ancora?

          Ma il grafico è fatto in volo? È perfetto...non hai praticanente vibrazioni nonostante non ci siano ammortizzatori sulla scheda...qual'è il segreto?
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Ecco il primo grafico. Mini quad, eliche apc non bilanciate, motori sk3 bilanciati, FC montata su colonnini rigidi ... a me me pare bbono ... o si deve scendere ancora?

            Non ci credo.. Hai dato gas senza sollevarti .. Ahahahah

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • ho tolto la parte dei 4g dell'atterraggio. Però lo rifaccio, pare strano anche a me. Solo che dopo il voletto ho riconfigurato il quad. non vorrei aver perso la formula maggica...
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                ...Però lo rifaccio, pare strano anche a me. Solo che dopo il voletto ho riconfigurato il quad. non vorrei aver perso la formula maggica...
                ...si ti prego ...rifallo...perchè se hai un grafico così in volo senza neoprene, mooggggelll e altre diavolerie strane allora noi possiamo tutti andare a farci benedire e tu ci devi fare una immaginetta con il tuo multicoso da mettere sui nostri modelli sotto la scheda...
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • ecco quello "vero" ... con il quad riconfigurato. Ora la batteria non sta attaccata alla flangia della FC ... decisamente peggio... però non terribile ...

                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • In ogni caso è un buon grafico.
                    Una osservazione, sono molto pochi punti, sembra un volo di pochi secondi, quanto hai volato?

                    Meme Nexus10 Tapatalk

                    Commenta


                    • una 30ina di secondi. ho zoomato sul grafico per prendere i dettagli. Anche perché sto usando un portatile e lo schermo è piuttosto piccolo ...
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Accelerazioni

                        Questi sono invece quelli del mio quadrilegno, ricavati con un volo di 60 secondi mica troppo hovering perché "rubato" in piazza a Milano nel parcheggio delle auto...
                        X-Y ad occhio -10+10 e stranamente si assomigliano
                        dovrò ammortizzare meglio?
                        Claudio
                        File allegati
                        Claudio
                        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                        Commenta


                        • ciao
                          sto cercando di visualizzare i grafici delle vibrazioni,ma non riesco, ho fatto la procedura di abilitazione,ho provato ad alzare il multicoso,come da wiki , ho disarmato prima di scollegare la batteria.
                          Anando in mission planner ,terminal, Log Download, mi da questi log,quando vado su Log Browse mi da solo documenti di testo.
                          Dove sbaglio?
                          grazie

                          jpg.gif Cattura2.jpg
                          File allegati

                          Commenta


                          • altra immagine

                            jpg.gif Cattura3.jpg

                            grazie
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                              ciao
                              sto cercando di visualizzare i grafici delle vibrazioni,ma non riesco, ho fatto la procedura di abilitazione,ho provato ad alzare il multicoso,come da wiki , ho disarmato prima di scollegare la batteria.
                              Anando in mission planner ,terminal, Log Download, mi da questi log,quando vado su Log Browse mi da solo documenti di testo.
                              Dove sbaglio?
                              grazie

                              jpg.gif Cattura2.jpg
                              Log Browse te li fa vedere, scegline uno e cliccalo (ad es l'ultimo) e si aprirà il grafico
                              Claudio
                              Claudio
                              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                                Log Browse te li fa vedere, scegline uno e cliccalo (ad es l'ultimo) e si aprirà il grafico
                                Claudio
                                grazie Claudio
                                ho provato come tu mi hai detto, ma il risultato e' questo

                                jpg.gif Cattura4.jpg
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X