annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
    Mi pare di vedere che il cubo abbia pochi punti su un asse...ruoti l'eli anche a "testa in giù"?
    in tutte le direzioni, ma evidentemente si devono completare tutti i puntini??

    E poi non capisco come ARMARE l'apm, visto che mi dice sempre DISARMED

    Commenta


    • per armarlo ti basta mettere la levetta del gas al minimo e spostata verso dx per pochi secondi, sempre che tu usi i comandi "standard"..

      per armarlo se hai quel problema col magnetometro puoi togliere la spunta dal mag nei controlli prearm, certo che poi il volo ne risentirà parecchio.

      e no, non bisogna assolutamente completare la sfera con tutti i puntini, io di solito faccio circa 200 dati per ogni direzione per un tot di 1200 dati e è sempre andato bene.

      Commenta


      • Ciao a tutti oggi aggiornando mp alla 1.3.2 mi ritrovo motor test dove poter provare ogni singolo motore. Il problema è che non mi funziona, devo aspettare una nuova versione del firmware? Ciauz

        Commenta


        • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti oggi aggiornando mp alla 1.3.2 mi ritrovo motor test dove poter provare ogni singolo motore. Il problema è che non mi funziona, devo aspettare una nuova versione del firmware? Ciauz
          Aggiorna semplicemente il firmware alla 3.2, oppure se sei alle versioni precedenti, usa tranquillamente il CLI per ora.

          Ciao

          Commenta


          • compass

            Ieri ho fatto dei test sul mio esame e tutto sembra ok, ma su Mp mi ritrovo che il magnetometry nn ha più Ivalori dei tre assi mi accorgo che si era staccato un cavo su compass saldato e da questo momento nn riesco ppiù la calibrazione ne su Mp e neanche con apm planner e come se il compass nn ci fosse.
            ho fatto una prova calibrato come se fosse una pixhawk e mi ha dato dei valori che su apm planner sembra funzionare mi da il nord giusto, ma passando a Mp nn funziona può essere che il compass esterno sia andato in corto?

            Commenta


            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
              per armarlo ti basta mettere la levetta del gas al minimo e spostata verso dx per pochi secondi, sempre che tu usi i comandi "standard"..

              per armarlo se hai quel problema col magnetometro puoi togliere la spunta dal mag nei controlli prearm, certo che poi il volo ne risentirà parecchio.

              e no, non bisogna assolutamente completare la sfera con tutti i puntini, io di solito faccio circa 200 dati per ogni direzione per un tot di 1200 dati e è sempre andato bene.
              Ragazzi, non so, non riesco ad armarlo come dici,

              ecco una dimostrazione che dopo 5000 punti continua a non calibrare la bussola!

              https://www.youtube.com/watch?v=uEAN...ature=youtu.be

              Commenta


              • compass

                Stesso tuo problema solo che a me su Mp nn mi esce quella specie di sfera, ma il messaggio è lo stesso e nn mi calibrazione il compass come risolvere.
                a te almeno ne prende 5000 a me il massimo un 100 e oggi solo 8 e poi ho lasciato stare.
                può essere qualche bug di Mp?

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, non so, non riesco ad armarlo come dici,

                  ecco una dimostrazione che dopo 5000 punti continua a non calibrare la bussola!

                  https://www.youtube.com/watch?v=uEAN...ature=youtu.be
                  La risposta giusta è la seconda con luce e magnetometro davanti poi devi settare credo rotazione nessuna ma te lo dico quando collego il mio esa, domani. Il globo lo devi far ruotare perchè magari non copri alcune zone.
                  La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                    La risposta giusta è la seconda con luce e magnetometro davanti poi devi settare credo rotazione nessuna ma te lo dico quando collego il mio esa, domani. Il globo lo devi far ruotare perchè magari non copri alcune zone.
                    ahaha Pensi davvero che dopo 10 minuti di tacatà multidirezionale, (del modulo gps in calibrazione) non abbia raggiunto tutti i movimenti? Ti assicuro che lo ho ruotato in ogni asse.

                    Fammi sapere domani allora
                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                      La risposta giusta è la seconda con luce e magnetometro davanti .
                      Intendi dietro? , cioè , rispetto alla direzione punta/coda dell'elicottero, la luce del magnetometro deve stare verso la coda, ed anche il relativo connettore, giusto?

                      Quindi lo avevo montato bene.

                      Commenta


                      • Oggi con l'ultima versione di MP non siamo riusciti a calibrare la bussola anche dopo 2500 punti r il globo bello pieno. Siamo tornati a una o due versioni precedenti di MP e si è calibrato tutto bene con un migliaio di punti e il globo più o meno completo come prima.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Oggi con l'ultima versione di MP non siamo riusciti a calibrare la bussola anche dopo 2500 punti r il globo bello pieno. Siamo tornati a una o due versioni precedenti di MP e si è calibrato tutto bene con un migliaio di punti e il globo più o meno completo come prima.
                          Perdonami, ma se il mezzo è sempre lo stesso non sarebbe più pratico impostare gli offset manualmente negli advanced parameters?

                          Questo senza nulla togliere che la funzione introdotta dovrebbe funzionare senza indurre i suoi utilizzatori a fare revert alle versioni i precedenti di MP.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Oggi con l'ultima versione di MP non siamo riusciti a calibrare la bussola anche dopo 2500 punti r il globo bello pieno. Siamo tornati a una o due versioni precedenti di MP e si è calibrato tutto bene con un migliaio di punti e il globo più o meno completo come prima.
                            Aspetta*, quindi mi vorresti dire che il problema è della versione di MP ? IN EFFETTI SI è aggiornata alla 1.3.2

                            Dovrei installare una versione precedente?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                              Intendi dietro? , cioè , rispetto alla direzione punta/coda dell'elicottero, la luce del magnetometro deve stare verso la coda, ed anche il relativo connettore, giusto?

                              Quindi lo avevo montato bene.
                              Allora verificato, led e magnetometro e quindi anche il cavetto verso la punta come ti avevo detto e sul planner alla voce "Manual" ROTATION_NONE (nessuna rotazione)

                              Ci ho messo ore per trovare questa informazione dato che nessuno a quanto pare sapeva come va messo un magnetometro

                              Oggi è uscita la versione 1.3.3 non la 1.3.2
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • Ti ringrazio, adesso provo con la 1.3.3 e dopo metterò il magnetometro/ gps con l'ingresso cavetto verso il muso dell'eli.
                                Vediamo se riesco a fare la calibrazione con la nuova versione...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X