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hai il sensore di voltaggio attivato? io l'ho dovuto disattivare perché mi leggeva un voltaggio errato e mi limitava la potenza dei motori fino a farmi atterrare (naza lite aggiornava a v2) . Ho letto che il difetto non è raro e solo dopo accurate calibrazioni si riesce a farlo funzionare, ovviamente sempre con le stesse batterie. potrebbe essere lui il problema?
Provo a disabilitare il controllo.....ma il problema secondo me e' un altro.....perche' il difetto si manifesta subito appena decollato,volo ma con mancanza di potenza.....
boooooo
E' da qualche tempo che ho riscontrato una mancanza di potenza sul mio 450....
Batterie 3 s da 5000(provati vari pacchi che sul 550 funzionano perfettamente)
Il problema e' che il 450 si alza in volo ma manca la potenza per effettuare salite repentine e frenate per discese veloci.
Quando ricarico le batterie ho un consumo del 40% al massimo e sul 550 le stesse batterie si scaricano completamente e il volo e' performante.
Questo problema l'ho riscontrato quando la naza mi e' tornata indietro dopo una riparazione per un problema di errata misurazione delle quota.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Ciao a tutti!
ho ripreso oggi la il quadricottero equipaggiato con la naza v2.
al primo decollo bam si ribalta su un motore..
Strano penso, l'ultimo volo lo avevo fatto qualche mese fa ma andata tutto liscio...
Rifaccio calibrazione bussola, bam altro ribaltone
ricalibro tutti i motori idem
faccio calibrazione base dalla gui e si ribalta sempre.
faccio calibrazione avanzata e continua imperterrito a ribaltarsi
Mi sarà partito qualche esc? o sarà la naza impazzita?
i motori girano tutti, il verso l'ho controllato ed è corretto per tutti, ho finito le idee...
cosa posso ancora provare?
grazie mille!
Ho anch'io questo problema. Avvio i motori... dò gas per decollare e ... 1 secondo e si ribalta (antenna gps spezzata).
Ho fatto alcune prove a casa. Ho tenuto con una mano il drone (dji f450) e ho avviato i motori. Dopo 2 secondi il nr. 4 inizia a girare più forte.
Faccio forza con la mano per rimetterlo in orizzontale, ma la centr. naza rileva il mio movimento ed aumenta ancora i giri dello stesso motore.
Sono ancora a lotta con questo problema e stò tentando un degrade del firmware. Questo problema mi è sorto dopo un aggiornamento al 4,02 . Stò installando la versione 3,16 e poi aggiorno alla ersione 4,00. speriamo bene.
Ciao ragazzi oggi dopo un po di tempo ho fatto volare il mio tarot t810 ed ho riscontrato 2 problemi.. il primo è che quando faccio fare un giro al drone verso sinistra perde tanta quota e appena lascio la riprende e il secondo è che se Guido in manual il drone tende ad andare a sinistra. . Cioè neanche si alza se no si ribalterebbe sempre verso sinistra. . Come mai? Grazie a tutti..
Ciao ragazzi oggi dopo un po di tempo ho fatto volare il mio tarot t810 ed ho riscontrato 2 problemi.. il primo è che quando faccio fare un giro al drone verso sinistra perde tanta quota e appena lascio la riprende e il secondo è che se Guido in manual il drone tende ad andare a sinistra. . Cioè neanche si alza se no si ribalterebbe sempre verso sinistra. . Come mai? Grazie a tutti..
Verifica il bilanciamento dei pesi.
Per la perdita di quota in rotazione io proverei a modificare i gain vertical.
Se volo in atti o gps non lo fa però. . In rotazione però a destra non lo fa. . Solo sinistra. .
Certo perché va in autolivellamento e compensa gli sbilanciamenti.
Prova a fare anche la calibrazione base e avanzata.
Spegni e riaccendi dopo circa cinque minuti.
Ciao ragazzi oggi dopo un po di tempo ho fatto volare il mio tarot t810 ed ho riscontrato 2 problemi.. il primo è che quando faccio fare un giro al drone verso sinistra perde tanta quota e appena lascio la riprende e il secondo è che se Guido in manual il drone tende ad andare a sinistra. . Cioè neanche si alza se no si ribalterebbe sempre verso sinistra. . Come mai? Grazie a tutti..
Controlla anche che non hai uno o due bracci ruotati sul loro asse.
Il bracci sono solo incollati e hanno una sorta di avvitatura sul fissaggio posteriore sulla piastra , i piu critici sono quelli che si ribaltano.
Controlla anche che i piani di fissaggio motori non si siano ruotati sull'asse
in altre parole controlla che gli assi verticali dei motori quelli delle eliche siano tutti paralleli, nel manuale di montaggio dell'810 è riportato come fare
Si certo non e' una piuma ma prima volava bene.....poi non so' se e' stato la riparazione del naza o le eliche in carbonio.....prima avevo quelle in plastica(non so' se ci sia differenza).
Provo a scaricarlo e vediamo...
Grazie
Si certo non e' una piuma ma prima volava bene.....poi non so' se e' stato la riparazione del naza o le eliche in carbonio.....prima avevo quelle in plastica(non so' se ci sia differenza).
Provo a scaricarlo e vediamo...
Grazie
E come sempre non ci sara una sola causa , se hai le eliche vecchie prova a rimetterle.
Se quelle nuove hanno passi troppo alti per i motori questi sotto il peso da sollevare mettono in crisi motori e eliche ,
Le eliche hanno lo stesso passo ma sono in carbonio e di quelle vecchie mi manca una coppia...
Ho ricaricato il FW nuovo,lo scarico il piu' possibile,poi provo a togliere il controllo batterie,riporto tutti i valori a default e se mi vieni in mente qualcosa lo provo,poi vi riferiro'...
ciaooo
Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare, ma forse non uso le parole giuste,e non ho trovato nulla, il mio problema è che oggi non sono riuscito a far prendere più di 5 satelliti alla naza v2 aggiornata all'ultimo firmware, una settimana fa stesso posto dopo 2 minuti led verde e satelliti agganciati tutto ok.
Oggi 15 minuti Esacottero fermo sul prato, niente due lampeggi rossi e uno verde, spengo cambio punto batteria riprovo niente due lampeggi rossi uno verde, decollo Faccio un po' di overing atterro lo lascio fermo li dopo mezz'ora ancora niente sempre due lampeggi rossi e uno verde, non mi prende più satelliti, cosa posso fare?
Se esiste già una domanda simile con risposta chiedo scusa in anticipo
un saluto a tutti fabrizio
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