annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Nella sfortuna ti è andata bene, dal rumore dei motori sembra che tagli corrente agli esc, che tipo usi?
    Si rodolfo se ascolti bene prima che inizia a traballare e come se perdesse giri , 1 non c'è più batteria , 2 esc piccoli scaldano e limitano

    Commenta


    • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
      Si rodolfo se ascolti bene prima che inizia a traballare e come se perdesse giri , 1 non c'è più batteria , 2 esc piccoli scaldano e limitano

      La batteria era carica 4s 5000 mhA, esc da 30 Hobbywing...di solito volo 8/9 minuti
      ho fatto parecchi voli con questa configurazione e mai un problema (ma forse prima o dopo si presentano..)

      Ho ricalibrato tutto per sicurezza ma dall'assistant mi diceva nessuna calibrazione necessaria...
      come detto nel post precedente ho fatto un'altro volo di test con nuova batteria dopo le calibrazioni e il problema si è presentato solo dopo 10 secondi ad un metro da terra

      Commenta


      • Collegandolo al pc la naza, le varie calibrazioni della radio risultano tutte regolari? Hai provato a vedere se perde segnale la rx facendodi aiutare da qualcuno fai un giro con l'esa(togliendo le eliche).In questi casi bisogna andare per tentativi escludendo ogni problema, anche perchè a distanza e su un forum ci si può confondere facilmente.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Se gli da lampeggi rossi continui il manuale dice :

          1) Errore di configurazione
          2) Errore dati TX
          3) Abilitata protezione batteria scarica senza PMU
          4) Funzionamento anormale del compass
          5) SN error errore nel numero seriale (naza sola )

          Oppure sono si led rossi ma non continui ma a gruppi di 4 allora la radio non calibrata , troppa differenza con gli stick al centro

          Ma quando collegata al pc nell'assistant si dovrebbe aprire la finestrella con il codice di errore ......

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Hai provato a vedere se perde segnale la rx
            Se perde segnale la RX non entra in modalità fail safe ?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
              Se perde segnale la RX non entra in modalità fail safe ?
              dipende dal tipo di radio ed come impostato,ovviamente.

              ps,per il modello per me hai un esc che fa le bizze,
              sembrerebbe quello di dx.
              Ultima modifica di dex1; 19 ottobre 13, 09:16.
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • Vorrei risolvere il problema degli squotimenti che a volte si verificano nelle discese del mio F450. Attualmente le mie impostazioni sono basic 150 150 90 130, attitude 110 110. Premetto che tutto aommato le regolazioni avendo il carrello e pesando il tutto kg 1, 496 non sono male, secondo voi quale regolazione dovrei diminuire o aumentare per migliorare?

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Commenta


                • ragazzi qualcuno ha il manuale del nuovo fw in italiano? vorrei capire se la calibrazione della bussola si fa sempre allo stesso modo, i lampeggi del pmu che significano e anche quelli del nuovo led
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                    Se gli da lampeggi rossi continui il manuale dice :

                    1) Errore di configurazione
                    2) Errore dati TX
                    3) Abilitata protezione batteria scarica senza PMU
                    4) Funzionamento anormale del compass
                    5) SN error errore nel numero seriale (naza sola )

                    Oppure sono si led rossi ma non continui ma a gruppi di 4 allora la radio non calibrata , troppa differenza con gli stick al centro

                    Ma quando collegata al pc nell'assistant si dovrebbe aprire la finestrella con il codice di errore ......
                    Collegando il tutto al NAZA Assistant nessun errore valori tutti ok
                    la radio non sembra avere problemi e al limite doverbbe attivarsi il failsafe...
                    Se fosse un ESC il NAZA non dovrebbe accorgenerse o sbaglio?
                    Mi sembra strano che i lampeggi si siano acccesi dopo 4 minuti e volo o come dopo pochi secondi a un metro da terrra...
                    oggi riprovo a fare qualche altro test sperando di non fare danni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                      Vorrei risolvere il problema degli squotimenti che a volte si verificano nelle discese del mio F450. Attualmente le mie impostazioni sono basic 150 150 90 130, attitude 110 110. Premetto che tutto aommato le regolazioni avendo il carrello e pesando il tutto kg 1, 496 non sono male, secondo voi quale regolazione dovrei diminuire o aumentare per migliorare?

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                      Se si scende troppo rapidamente diventa instabile sopratutto se scendi sulla verticale

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                        ragazzi qualcuno ha il manuale del nuovo fw in italiano? vorrei capire se la calibrazione della bussola si fa sempre allo stesso modo, i lampeggi del pmu che significano e anche quelli del nuovo led
                        la calibrazione si fa nello stesso modo: switchi 4/5 volte da gps atti ecc si accende il led giallo, rotazione sull'asse verticale 360 e rotazione di 360 con il muso in giù
                        i led ti segnalano l'avvenuta calibrazione

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da int75 Visualizza il messaggio
                          Collegando il tutto al NAZA Assistant nessun errore valori tutti ok
                          la radio non sembra avere problemi e al limite doverbbe attivarsi il failsafe...
                          Se fosse un ESC il NAZA non dovrebbe accorgenerse o sbaglio?
                          Mi sembra strano che i lampeggi si siano acccesi dopo 4 minuti e volo o come dopo pochi secondi a un metro da terrra...
                          oggi riprovo a fare qualche altro test sperando di non fare danni
                          Smonta le eliche avvia i motori e prova a toccare tutte le spinette collegate sulla naza.

                          Commenta


                          • non voglio creare maggiori difficolta cosa facilissima nei forum, secondo me il giroscopio, ha dei problemi, se non dicevi che il led è rosso potrebbe sembrare qualche esc che funziona male , ma allora sarebbe venuto giu come una pietra immediatamente, invece tentava di rimanere per aria scrollando tantissimo come se non sapesse piu quale è il piano orizzontale, secondo me difettoso giroscopio, la centralina

                            Commenta


                            • Le variabili sono troppe , con il medesimo lampeggio rosso vengono identificati vari tipi di problema , purtroppo la naza non memorizza l'errore riscontrato , se ho un problema con il compass durante il volo lui lampeggia , atterro/cado collego la naza al pc nessun errore !!! perchè ?? perchè tale errore magari si verifica in una determinata condizione sconosciuta , una volta a terra il problema magari non si ripresenta e non viene segnalato , prova a collegare esempio il phantom al pc , vicino a campi magnatici ecc ecc compare immediatamente la finestralla di errore compass , lo prendi in mano lo sposti di poco la casella si richiude eliminato il problema , ma se questo succede in volo ??? Bisogno provare e testare tutto sperando di trovare la soluzione , se ha un esarotore non è detto che venga giu come una pietra magari la naza (visto che dispone di tale funzione) tenta di tenere in volo il modello ma non avendo potenza a sufficienza si sbilancia in continuazione per cercare di correggere.

                              Commenta


                              • Premetto che non ho visto il video perche sto con il cell, ma io piuttosto darei una controllata alle batterie, magari hai un elemento difettoso che sottosforzo cede, buttandoti giu il voltaggio complessivo del pacco lipo.
                                Io proverei cosi:
                                Lega il multi ad una base pesante in modo da impedirgli di decollare,
                                Collega la batteria ad un tester lipo tramite il connettore del bilanciamento,
                                Collega i cavi di potenza al multi
                                Imposta il volo manuale e dai il 70 - 75% di gas
                                Tieni d'occhio i valori di tutte le celle e vedi se qualcuna scende velocemente rispetto le altre.
                                ATTENZIONE a fare questo test, perche va fatto inevitabilmente con le eliche montate, altrimenti non ci sarebbe un assorbimento adeguato...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X