annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • comunque meglio come ho sempre scritto mettere eliche con passi bassi
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • :-)

      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      comunque meglio come ho sempre scritto mettere eliche con passi bassi
      Ho ordinato la 10x3.8

      Commenta


      • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
        Ho ordinato la 10x3.8
        Anche le eliche hanno il loro effetto sul buon volo, ma sono più che convinto che la vera causa del problema non sono le eliche.
        Abbiamo cercato diverse soluzioni, ma non abbiamo visto, adesso che ci penso, le misure che hai impostato nel basic mounting.
        Le potresti mostrare allegando anche una foto dell'esa completo di batteria?
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • :-)

          Grazie per la disponibilità e la pazienza che hai davvero rare anche dagli amici.. ....e non aggiungo altro...
          Detto questo mi devi scusare ma non ho capito cosa mi hai chiesto...

          Comunque ho intanto spostato la centralina dal mezzo alla parte superiore. La lipo invece da sopra, la metterò sotto.

          Se ti riferisci alle misure del gps, ho seguito le istruzioni asse x verticale (dietro - avanti più), asse y orizzontale destra +, sinistra - in riferimento al centro.
          Per l'altezza, è negativa in quanto l'antennina è sulla parte superiore.
          Ultima modifica di Guerinomaione; 25 agosto 14, 17:43.

          Commenta


          • La centralina (FC) non la devi mettere sopra, ma nel CG, altrimenti i giroscopi lavorano male e ti risponderà male ai comandi. Il gps può essere anche un po spostato, basta che inserisci i valori.
            Credo che Lucafuria intendesse proprio le misure di posizionamento del gps, ma non dovrebbero essere quelle il broblema...anche se sbagliate avrai un pessimo volato ma non ti crasha.
            Se vuoi fare una prova (metre aspetti le nuove eliche) e qui chiedo conferma anche a Luca e Blade, potresti da radio ridurre il range del gas. Cioè passare da -100% +100% a tipo -70% +70% (dopo ovviamente fai lo stick calibration da assistant), se noti miglioramenti allora il problema sono le eliche e/o troppa potenza per il decollo assistito.
            http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

            Commenta


            • :-)

              Mi è stato suggerito di rimuovere la centralina dal centro (tra i due piatti) e metterla sopra per allontanarla dalla lipo in quanto il problema, potrebbe essere influenzato dal campo magnetico della stessa che farebbe impazzire la centralina stessa.
              Ad ogni modo non è una questione di violenza nel decollo ma proprio di crash del sistema in quanto pur gestendo il decollo comunque "brioso", è che poi impazzisce e schizza da qualche parte.
              Cosa stranissima è che con la lipo1300 questo si verifica dopo 2 o 3 minuti se di gas bruscamente con la lipo 5000 invece lo fa immediatamente mentre decollo

              Commenta


              • Ciao a tutti!
                Fatto prova abbassando i gain coma avete detto,
                Messo a 120 Pitch e roll poi impostato potenziometro per regolare il tutto.
                Volo iniziale ballerino, alzato i gain con potenziometro fino a che non mi piaceva, eseguito vari spostamenti laterali e avanti ed indietro x me è corretto così. Con il vento torna a ballare un pò!
                Il Yaw e strano, come ho già detto mi prende quota di un metro al suo comando, e trasla anche lateralmente, mollo tutto come ovvio e in GPS ritorna a posto.
                Non so che fare in merito? Aiuto!!!
                Per concludere 7 min di volo soddisfacente, senza problemi che ho avuto l'altro giorno "Tempesta solare?" BHo! Prima del volo Rifatto calibrazione Avanzata! Potrebbe aver corrette errori?
                Scaricato i dati PItCH e ROLL a 187.
                Che mi consigliate? Lascio così e lavoro solo sul YAW?

                Commenta


                • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                  La centralina (FC) non la devi mettere sopra, ma nel CG, altrimenti i giroscopi lavorano male e ti risponderà male ai comandi. Il gps può essere anche un po spostato, basta che inserisci i valori.
                  Credo che Lucafuria intendesse proprio le misure di posizionamento del gps, ma non dovrebbero essere quelle il broblema...anche se sbagliate avrai un pessimo volato ma non ti crasha.
                  Se vuoi fare una prova (metre aspetti le nuove eliche) e qui chiedo conferma anche a Luca e Blade, potresti da radio ridurre il range del gas. Cioè passare da -100% +100% a tipo -70% +70% (dopo ovviamente fai lo stick calibration da assistant), se noti miglioramenti allora il problema sono le eliche e/o troppa potenza per il decollo assistito.
                  La centralina per esigenze di spazio l'ho montata qualche cm sopra il centro di gravità e devo dire che non mi ha dato problemi.
                  Più che altro è importante magari posizionarla perfettamente in corrispondenza dell'asse verticale che passa per il baricento.
                  In parole povere al centro piastra.
                  La curva del gas la lascerei cosi perché, secondo me, è sempre Naza che gestisce.
                  In ogni caso sono curuoso di sapere come va dopo gli aggiustamenti fatti.
                  In particolar modo dopo il serraggio a fondo delle viti.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lex71 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Fatto prova abbassando i gain coma avete detto,
                    Messo a 120 Pitch e roll poi impostato potenziometro per regolare il tutto.
                    Volo iniziale ballerino, alzato i gain con potenziometro fino a che non mi piaceva, eseguito vari spostamenti laterali e avanti ed indietro x me è corretto così. Con il vento torna a ballare un pò!
                    Il Yaw e strano, come ho già detto mi prende quota di un metro al suo comando, e trasla anche lateralmente, mollo tutto come ovvio e in GPS ritorna a posto.
                    Non so che fare in merito? Aiuto!!!
                    Per concludere 7 min di volo soddisfacente, senza problemi che ho avuto l'altro giorno "Tempesta solare?" BHo! Prima del volo Rifatto calibrazione Avanzata! Potrebbe aver corrette errori?
                    Scaricato i dati PItCH e ROLL a 187.
                    Che mi consigliate? Lascio così e lavoro solo sul YAW?
                    Il fatto che con il vento sia troppo ballerino mi fa pensare che hai lasciato i gain troppo alti.
                    Prova ad abbassare il yaw e vediamo se diminuisce il fenomeno sulla rotazione.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • ----

                      Ho finito di rilevare la centralina nella parte superiore. Strette a morte le viti, serrate le eliche (anche se non proprio perfette dopo gli incidenti), controllati tutti i dettagli tramite assistant. In ultimo, ho collegato la GS per verificare che la centralina non desse di matto...

                      Sulla GS vengono riportati fedelmente tutte le variazioni del multi (simulate muovendolo a mano):
                      Gira su se stesso (oraria ed antioraria), rileva spostamenti in tutte le direzioni e rileva anche le variazioni di altezza. Gli spostamenti vengono rilevati in modo millimetrico.
                      Led ok, calibrazione imu ok, calibrazione bussola ok. Domani metto la lipo 1300 che è quella con cui il problema quantomeno si è presentato dopo e riprovo. L'unico dubbio che ho, è se devo provare con le eliche nuove (10x3.8) o continuare con le vecchie (10x5) anche ße un pò malandate (qualche angolo un pò rovinato).

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                        Ho finito di rilevare la centralina nella parte superiore. Strette a morte le viti, serrate le eliche (anche se non proprio perfette dopo gli incidenti), controllati tutti i dettagli tramite assistant. In ultimo, ho collegato la GS per verificare che la centralina non desse di matto...

                        Sulla GS vengono riportati fedelmente tutte le variazioni del multi (simulate muovendolo a mano):
                        Gira su se stesso (oraria ed antioraria), rileva spostamenti in tutte le direzioni e rileva anche le variazioni di altezza. Gli spostamenti vengono rilevati in modo millimetrico.
                        Led ok, calibrazione imu ok, calibrazione bussola ok. Domani metto la lipo 1300 che è quella con cui il problema quantomeno si è presentato dopo e riprovo. L'unico dubbio che ho, è se devo provare con le eliche nuove (10x3.8) o continuare con le vecchie (10x5) anche ße un pò malandate (qualche angolo un pò rovinato).
                        Se non altro bilanciale.
                        Controlla anche i motori che non abbiano subito traumi.E anche i porta elica.
                        Non so ora che entità di botte abbiano preso, ma è facile che si pieghi l'alberino interno.
                        Puoi risolvere tutto, ma se hai vibrazioni oltre misura, sei punto e a capo.....
                        La diffetenza tra le vecchie e nuove eliche é minima per capirne il diverso effetto.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • :-)

                          Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                          Se non altro bilanciale.
                          Controlla anche i motori che non abbiano subito traumi.E anche i porta elica.
                          Non so ora che entità di botte abbiano preso, ma è facile che si pieghi l'alberino interno.
                          Puoi risolvere tutto, ma se hai vibrazioni oltre misura, sei punto e a capo.....
                          La diffetenza tra le vecchie e nuove eliche é minima per capirne il diverso effetto.
                          Dunque domani mi arrivano motori nuovi fullpower (come gli Esc) e le eliche 10x3.8. La mia paura è che se faccio la prova con tutto nuovo e da di matto, sfascio pure la roba nuova. Considerando che la centralina dopo averla provata sono. Erto che funziona bene, vorrei solo cambiare le eliche che, seppur rovinate, potrebbero al massimo creare vibrazioni e rendere il volo meno stabile e fluido ma non credo possano far crashare la centralina. Certo che se le eliche fossero massacrate il discorso potrebbe essere divero ma non è questo il caso.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                            Dunque domani mi arrivano motori nuovi fullpower (come gli Esc) e le eliche 10x3.8. La mia paura è che se faccio la prova con tutto nuovo e da di matto, sfascio pure la roba nuova. Considerando che la centralina dopo averla provata sono. Erto che funziona bene, vorrei solo cambiare le eliche che, seppur rovinate, potrebbero al massimo creare vibrazioni e rendere il volo meno stabile e fluido ma non credo possano far crashare la centralina. Certo che se le eliche fossero massacrate il discorso potrebbe essere divero ma non è questo il caso.
                            Allora monta le eliche nuove e verifica che sia tutto bilanciato.
                            Magari metti in manual, lo tieni, e dai un po di gas per vedere se vibra.
                            Se hai abbassato l'astina del gps ricordati di modificare la misura sull'assistant.
                            Se dopo tutto le vibrazioni ci sono lo stesso, allora cambia anche i motori e vedrai che cambierà anche la musica.
                            Prima di tirarlo su fai la prova a terra (tenendolo) in manual, come ti ho gia spiegato.
                            Non fare prove a terra, sempre tenendolo, se sei in atti o gps.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • ...

                              Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                              Allora monta le eliche nuove e verifica che sia tutto bilanciato.
                              Magari metti in manual, lo tieni, e dai un po di gas per vedere se vibra.
                              Se hai abbassato l'astina del gps ricordati di modificare la misura sull'assistant.
                              Se dopo tutto le vibrazioni ci sono lo stesso, allora cambia anche i motori e vedrai che cambierà anche la musica.
                              Prima di tirarlo su fai la prova a terra (tenendolo) in manual, come ti ho gia spiegato.
                              Non fare prove a terra, sempre tenendolo, se sei in atti o gps.
                              La misura dell"satina l'ho aggiornata. In manual non ho mai volato, non mi sento sicuro. Vibrazioni visibili non c'è n'è sono mai state.
                              Di sicuro cambierò le eliche perché leggendo su altri forum, ho letto che le 10x5 sono un pò,azzardate al contrario delle 10x3.8 che possono lavorare con le 4s.

                              10x5 e 4s effettivamente pare sia un'accoppiata insolita, magari questo può spingere la centralina in chissà quale comportamento.


                              Sulla radio oltre Gps ed Atti, ho Failsafe, non Manual.

                              Commenta


                              • Rotazione non proprio lineare.

                                Questa mattina prove tecniche.
                                Ormai dopo varie serie di eliche messe alla prova, oggi é toccato alle RC timer 13x65 carbon.
                                Tralascio le considerazioni sulle eliche ed arrivo al dunque.
                                Pc al seguito per la regolazione dei gain.
                                Decollo e provo la rotazione che, a parte tutto il resto molto soddisfacente, non riesco ad avere come vorrei.
                                Ho provato varie regolazioni e nulla da fare.
                                La rotazione se eseguita con dolcezza é perfetta, ma se ci vado deciso, allora si scompone.
                                Ho il serio presentimento che sia un limite dei miei esc.
                                Quindi per toglirmi qualche dubbio ora la domanda la faccio io:
                                Lo fa anche a voi o sono io lo sfortunato?
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X