annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi è ufficiale.. c'è il nuovo firmware naza... e il nuovo assistant.

    firmware 3.12
    assistant 2.12

    qui e quello che ha scritto la dji:

    DJI has released the new firmware v3.12 for Naza-M, Naza-M V2 and Phantom customers.The major differences between v3.12 and v3.10 firmware are as below. Please log into DJI website for more information!

    FIRMWARE

    *Add Receiver Advanced Protection Function.
    *Fix the problem of transmitter mid point deviation and travel asymmetry. Add mid point checking when power on, if there is too much deviation of mid point, motor start fails and LED indicator flashes Red to warn you.
    *Optimize stop motor in Intelligent Mode, the criterion of stopping motor changes from under 40% throttle stick to under 10%.


    SOFTWARE

    *Add Receiver Advanced Protection Function on the Basic->RC tab.

    Commenta


    • c'è una nuova funzione nell'asistant... nel manuale dice cosi :

      You are asked to enable this function by connecting to the Assistant Software, please set it at the section of
      Basic->R/C-> Receiver Advanced Protection.
      If you choose enable it, the FailSafe will be triggered if the following situations occur during flight.
      According to the difference of the aircraft height, there are two situations.
      a) Lower than 100m, the A/E/R channel is not at the mid point.
      b) Higher than 100m, the A/E/R channel is not at the mid point or the throttle stick is above the mid point.
      In the GPS Mode or ATTI. Mode, if the requirement a) or b) is satisfied, and the output data of four channels
      A/E/R/T have not changed for 20 seconds, then the aircraft will hover automatically. After that, if the output data
      of four channels A/E/R/T still do not any changes and last for 10 seconds, the autopilot system will think that the
      data from receiver is abnormal, and then enter the FailSafe Mode

      ma non ho capito come funzionerebbe

      Commenta


      • Speriamo bene ...

        Commenta


        • Firmware 3.12 non scaricabile vi risulta?
          TDR

          http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

          Commenta


          • No.

            Scaricato il nuovo assistant ed installato nuovo firmware senza problemi.

            Non mi resta che provarlo fuori ... Tempo permettendo

            Commenta


            • questi sono i "nuovi" punti del nuovo fw:

              "Risolto il problema della deriva del valore di midpoint del radiocomando e dell'assimetria della corsa degli stick. E' stato aggiunto un controllo sul punto di metà corsa, se all'accensione viene rilevata troppa deviazione rispetto al punto di metà corsa degli stick, i motori non partono e il led lampeggia di rosso."

              "Ottimizzato lo stop dei motori nella modalità Intelligente, lo stop dei motori avverrà soltato con lo stick del gas sotto il 10% mentre precedentemente avveniva sotto il 40%"

              ottimizzato???? era proprio un diffetto...

              Commenta


              • Non ci posso credere sono stati veloci quelli della DJI
                Stiamo a vedere se hanno risolto definitivamnte i problemi

                Commenta


                • Fatto primo volo, con un esa e 20 km di vento.

                  Perfetto.
                  Inchiodato in punto fermo con GPS Hold.
                  Partenza ed atterraggio senza problemi.

                  Unica nota è che nella precedente versione non dovevo trimmare la radio per stabilire il centro.

                  Commenta


                  • zero problemi con questo nuovo fw. ecco il video del primo voletto tra una pioggia e l'altra.

                    naza gps fw 3.12 - YouTube

                    Ricordo che la mia naza ha il forellino...
                    Ultima modifica di mate89; 17 maggio 13, 16:04.

                    Commenta


                    • ecco la foro promessa della mia naza

                      ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

                      Commenta


                      • Veramente veloci con la nuova release... devono aver lavorato giorno e notte (ma si sa' so' cinesi... da noi sarebbe uscita nel 2014...).

                        Scherzo naturalmente, ma essendo stato in Cina ed avendo visto come lavorano (intendo di quantita' ed allocazione risorse, visto che il costo del lavoro e' bassissimo) e' chiaro che fanno presto a far tutto..

                        ;-)

                        Dai speriamo che arrivi presto!
                        Punix

                        Member of www.orangeteam.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio
                          zero problemi con questo nuovo fw. ecco il video del primo voletto tra una pioggia e l'altra.

                          naza gps fw 3.12 - YouTube

                          Ricordo che la mia naza ha il forellino...

                          Mi sembra stabilissimo....
                          Azz. il mio F450 fa quello che vuole. ma non penso sia il naza..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
                            Fatto primo volo, con un esa e 20 km di vento.

                            Perfetto.
                            Inchiodato in punto fermo con GPS Hold.
                            Partenza ed atterraggio senza problemi.

                            Unica nota è che nella precedente versione non dovevo trimmare la radio per stabilire il centro.
                            Caspita appena ho letto questo post ho tirato un sospiro di sollievo....
                            Ho dovuto trimmare perchè non stava fermo, tirava parecchio vento vero le 21:15 di questa sera, il GPS non ha fixxato bene ero tra i palazzi, quindi sempre in correzione.
                            Come mai sta cosa da ieri ad oggi sono passato dal 3.10 al 3.12 non ho rifatto ne la taratura degli assi e neppure quello della bussola, ma teoricamente non è necessario.

                            Consigli?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                              Caspita appena ho letto questo post ho tirato un sospiro di sollievo....
                              Ho dovuto trimmare perchè non stava fermo, tirava parecchio vento vero le 21:15 di questa sera, il GPS non ha fixxato bene ero tra i palazzi, quindi sempre in correzione.
                              Come mai sta cosa da ieri ad oggi sono passato dal 3.10 al 3.12 non ho rifatto ne la taratura degli assi e neppure quello della bussola, ma teoricamente non è necessario.

                              Consigli?

                              Ciao, mi riferivo ai trim dal lato software, in fase di calibrazione del radiocomando... Dall'assistant su PC ... No durante il volo...

                              Tanto per dirla -terra terra- prima sull'assistant stavano tutti sul "verde", adesso, qualcosa devo trimmare ...

                              In volo non ho notato alcun problema ... Naturalmente dopo aver calibrato e trimmato il radiocomando da PC...
                              Si perde un po' di controllo se volando in atti o atti+gps la ricezione dei satelliti inizia a
                              a perdere segnale ... Tipo 1 led rosso, 2 led rossi dopo il verde etc... Mi è capitato stasera che dopo aver decollato con più o = di 6 satelliti agganciati (led solo verde), in quota vedevo lampeggiare 1 o 2 volte il LED rosso e dopo il verde ... Ed il controllo diventava meno preciso.... Dopotutto stasera ho anche rischiato perché era tutto nuvoloso con pioviggine sporadica ...

                              Ad ogni modo, per le prove che ho fatto fino adesso, tutto sembra andare per il meglio.
                              Rifatto naturalmente tutte le calibrazioni richieste, bussola inclusa.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
                                Veramente veloci con la nuova release... devono aver lavorato giorno e notte (ma si sa' so' cinesi... da noi sarebbe uscita nel 2014...).

                                Scherzo naturalmente, ma essendo stato in Cina ed avendo visto come lavorano (intendo di quantita' ed allocazione risorse, visto che il costo del lavoro e' bassissimo) e' chiaro che fanno presto a far tutto..

                                ;-)

                                Dai speriamo che arrivi presto!

                                Gigi, se dopo tutto quello sbattimento per avere la V2 non voli devi andare a Lourdes!

                                Pretendo tuo primo report di volo al più presto!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X