annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    strano controlla di avere i canali settati tra 1000 e 2000 e di averne collegati almeno 5 .
    un saluto
    Roberto
    Ciao Red, si sono all'interno di quei valori perché quando carico il firmware 3.1.5 lo sono. Ma cosa strana è che fino a ieri volavo regolarmente con la 3.2 rc9, ma dopo aver provato a caricare la rc12 ha smesso di funzionare il ppm in tutte le versioni 3.2.

    La 3.2 rc12 le prendo dalla cartella vrx/firmware/copter/custom/stable/ppm/vrx-quad/arducopter-vrbrain-v51P, forse sbaglio?
    Ultima modifica di MarcoRoma; 19 ottobre 14, 21:44.

    Commenta


    • Nessuno sa dirmi qualcosa? 😢😢

      Commenta


      • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
        Nessuno sa dirmi qualcosa? 😢😢
        Domani faccio una verifica ma non ho altre segnalazioni in tal senso molto strano .

        Controlla bene come stai alimentando la ricevente .
        saluti
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Domani faccio una verifica ma non ho altre segnalazioni in tal senso molto strano .

          Controlla bene come stai alimentando la ricevente .
          saluti
          Roberto
          Ciao Roberto grazie per l'intervento

          Allora la cosa strana è che con la rc9 prima che facessi l'aggiornamento alla rc12 funzionava regolarmente, ormai funziona solo se carico la 3.1.5 attraverso il sistema automatico del Planner, rimettendo la 3.2 sembra sparire il segnale.

          Ecco come l'ho collegata


          Lato input
          Pin 1 il positivo negativo di alimentazione ricevente.
          Pin 2 il positivo negativo di alimentazione Fc attraverso un bec apposito che trasforma la tensione a 12v della Powerboard in 5v utili per alimentare la scheda.
          Pin 7 segnale PPM.
          Pin 9/10/11/12 rispettivamente GPS e telemetria.



          Lato output
          Negli ultimi 4 Pin i 4 regolatori Afro opto.
          Ultima modifica di MarcoRoma; 21 ottobre 14, 13:53.

          Commenta


          • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
            Ciao Roberto grazie per l'intervento

            Allora la cosa strana è che con la rc9 prima che facessi l'aggiornamento alla rc12 funzionava regolarmente, ormai funziona solo se carico la 3.1.5 attraverso il sistema automatico del Planner, rimettendo la 3.2 sembra sparire il segnale.

            Ecco come l'ho collegata


            Lato input
            Pin 1 il positivo negativo di alimentazione ricevente.
            Pin 2 il positivo negativo di alimentazione Fc attraverso un bec apposito che trasforma la tensione a 12v della Powerboard in 5v utili per alimentare la scheda.
            Pin 7 segnale PPM.
            Pin 9/10/11/12 rispettivamente GPS e telemetria.



            Lato output
            Negli ultimi 4 Pin i 4 regolatori Afro opto.
            scusa ma quando dici che hai collegato il pin 7 al ppm intendi il ppmsum il ppm normale dovrebbe aver collegato 7 fili . Il ppm e' un software specifico ma con il ppmsum invece e' il software standard verifica se hai fatto confusione su questo tema .
            Grazie
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              scusa ma quando dici che hai collegato il pin 7 al ppm intendi il ppmsum il ppm normale dovrebbe aver collegato 7 fili . Il ppm e' un software specifico ma con il ppmsum invece e' il software standard verifica se hai fatto confusione su questo tema .
              Grazie
              Roberto
              Sì Roberto parliamo di ppmsum, scusami per non averlo specificato nel modo corretto.

              Commenta


              • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                Sì Roberto parliamo di ppmsum, scusami per non averlo specificato nel modo corretto.
                Ok allora se usi PPMSUM non devi utilizzare un firmware custom ma quello disponibile su mission planner come default ...
                saluti
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Ok allora se usi PPMSUM non devi utilizzare un firmware custom ma quello disponibile su mission planner come default ...
                  saluti
                  Roberto
                  Ciao Roberto,

                  la sequenza dei canali radio adesso è modificabile da MP quando viene usato l'Sbus o mi conviene utilizzare ancora la schedina di conversione in ppmsum? Volevo fare un attimo di pulizia nel cablaggio ed eliminare il convertitore.

                  Gianni
                  TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Ok allora se usi PPMSUM non devi utilizzare un firmware custom ma quello disponibile su mission planner come default ...
                    saluti
                    Roberto
                    Su missione Planner di default ci sta il 3.1.5 quindi se volessi mettere un 3.2 rc12 basterebbe che carico il firmware normale non castom?

                    Se così fosse grazie appena posso provo subito.

                    Commenta


                    • Nuovo Multirotore cablaggio VRBrain 5

                      Oggi sono arrivati i primi pezzi
                      Taranis, ricevente X8R e ... VRBrain 5
                      Mentre aspetto il resto volevo capire i collegamenti da fare, letto i manuale e anche l'appendice specifica per il modello 5 mi sono fatto una scheda sulla quale vorrei conferme Ho pensato di alimentare con UBEC esterno
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Input.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 21.7 KB 
ID: 627109
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Output.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 627110

                      1 - Vanno bene i collegamenti così ?? Anche il ponticello 5V ext va lasciato ??
                      2 - Come alimento la Rx se tutte le 8 file da 3 pin sono collegate alla VRBrain ?
                      3 - Dal GPS arriva un connettore a 4 fili in linea ( vanno bene per Pixhowk ) come vanno messi nelle file 9 e 10 da 3 pin ogniuno ?
                      4 - Telemetria .. stessa cosa escono 6 fili su connettore in linea come vanno collegati ?

                      Ho provato a leggere i post precedenti ma si discute di cose molto più tecniche
                      A me servirebbe un consiglio terra terra

                      Grazie

                      Commenta


                      • Marco mi sa che c'è un po' di confusione.
                        Ed è colpa mia perchè pensavo che la 3.2 sarebbe uscita molto prima...
                        sul mission planner la 3.1.5 corrisponde in effetti alla 3.2rc12
                        Sulla schermata beta la 3.2 corrisponde alla 3.3dev che è già in sviluppo come versione beta....


                        Emile

                        Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                        Su missione Planner di default ci sta il 3.1.5 quindi se volessi mettere un 3.2 rc12 basterebbe che carico il firmware normale non castom?

                        Se così fosse grazie appena posso provo subito.

                        Commenta


                        • Volevo chiedere per quanto riguarda il valore IMAX nel firmware 3.2rc12 per esa, i due valori rispettivamente Roll IMAX e Pitch IMAX sono di default uno la metà dell'altro, questo è dovuto alla configurazione a X del quad? Grazie!

                          Qualche consiglio sul pid tuning?

                          Commenta


                          • Ho provato la funzione pass trought su RC10 ma non funziona, qui gli screen
                            File allegati

                            Commenta


                            • Ciao Bigons, non ho una taranis, ma se non sbaglio la X8R ha l'uscita SBUS, quindi ti basta collegare un cavo solo all'ingresso SBUS come mostrato in questa immagine:



                              Attenzione che devi fisicamente separare il +5v e il GND della RX dal segnale perchè sotto all'RX sbus non c'è il +5v per alimentare la rx.

                              Il ponticello %v ext puoi lasciarlo senza problemi. E' utile solo nel caso in cui vuoi alimentare un servo con un bec separato.

                              per alimentare puoi quindi usare uno degli ingressi che non servono più+

                              Per le connessioni GPS e telemetria prova a seguire la guida che trovi qui e fammi sapere se c'è qualcosa che manca:
                              VRBrain 5 | VRBRAIN

                              Emile
                              Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
                              Oggi sono arrivati i primi pezzi
                              Taranis, ricevente X8R e ... VRBrain 5
                              Mentre aspetto il resto volevo capire i collegamenti da fare, letto i manuale e anche l'appendice specifica per il modello 5 mi sono fatto una scheda sulla quale vorrei conferme Ho pensato di alimentare con UBEC esterno
                              [ATTACH]313112[/ATTACH]
                              [ATTACH]313113[/ATTACH]

                              1 - Vanno bene i collegamenti così ?? Anche il ponticello 5V ext va lasciato ??
                              2 - Come alimento la Rx se tutte le 8 file da 3 pin sono collegate alla VRBrain ?
                              3 - Dal GPS arriva un connettore a 4 fili in linea ( vanno bene per Pixhowk ) come vanno messi nelle file 9 e 10 da 3 pin ogniuno ?
                              4 - Telemetria .. stessa cosa escono 6 fili su connettore in linea come vanno collegati ?

                              Ho provato a leggere i post precedenti ma si discute di cose molto più tecniche
                              A me servirebbe un consiglio terra terra

                              Grazie

                              Commenta


                              • Srtano, mai notato, non è che per caso uno dei due l'hai modificato e l'altro no.
                                Il valore di default viene preso solo quando lo stesso non è mai stato salvato.

                                Pid tuning?
                                inizia con i valori di default e poi facci sapere come va.
                                Nel caso prova l'auto tune che va fatto in alt hold.
                                Robustini aveva fatto un video su come si fa.

                                Emile

                                Originariamente inviato da samu_87 Visualizza il messaggio
                                Volevo chiedere per quanto riguarda il valore IMAX nel firmware 3.2rc12 per esa, i due valori rispettivamente Roll IMAX e Pitch IMAX sono di default uno la metà dell'altro, questo è dovuto alla configurazione a X del quad? Grazie!

                                Qualche consiglio sul pid tuning?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X