annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sono felice possessore di tre schede e non ho mai avuto problemi, se non quelli dati dalla mia inesperienza sul circuito arducopter , tuttavia non ho mai provato una pixhawk per giudicare e mettere a confronto a pieno le due schede , vista la mia totale soddisfazione all'acquisto prima scheda, decisi di continuare su questo prodotto e di puntare al made in italy. Ultimamente visto che la virtualrobotix sta lavorando a progetti molto più in alto (in tutti i sensi ) , il supporto è diventato quasi assente o almeno a mio avviso. Altro nota leggermente negativa potrebbe essere quella dei prezzi che sono rimasti troppo alti rispetto alle concorrenti cinesi e americane che almeno su carta sembrerebbero promettere le stesse potenzialità .Apparte questo ripeto sono felice possessore di tre schede e due gps VR , attualmente ne uso solamente due uno su un quad e una la sto provando su un uav di basso costo per avvicinarmi al circuito arduplane

    Commenta


    • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
      Sul modulo GPS ci sono due componenti: il GPS appunto collegato via UART e il Compass collegato via I2C. I due moduli sono indipendenti... Se non funziona uno non viene compromesso l'altro. Il GPS abbiamo già visto che comunica (NoFix... Altrimenti sarebbe stato NoGPS). Se la calibrazione del mag va a buon fine significa che anche il mag funziona (si può vedere anche nello stato di Mission Planner). In questo modo si smarca il problema comunicazione. Rimane il problema del fix GPS.
      Una domanda... Come è impostato il parametro GPS_TYPE? Non dovrebbe essere un problema perché appunto già la comunicazione c'è ma non vorrei che stia funzionando non in UBLOX ma in NMEA. Prova a forzarlo a UBLOX e vedi se cambia qualcosa.

      Luca

      Sent from my NX505J using Tapatalk

      come devo impostare mission planner per fare questa prova? e il parametro gps_type dove lo trovo?

      inoltra mi sembra di capire che l'apm 2.6 anche se non ha il mag interno riesce a far andare una sorta di bussola virtuale tramite l'accellerometro...perchè ho notato che l'orientamento della bussola cambia(nella schermata flight data) anche senza collegare il gps....

      come faccio ad indicare a mission planner di usare solo la bussola esterna senza avere il messaggio bad compass healt?
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • il parametro lo puoi trovare nella sezione config/tuning e poi cercandolo in full parameter list , teoricamente di default è su 1 che equivale ad automatico , altrimenti prova ad inserire manualmente il numero 2 che equivale ad un ublox

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
          il parametro lo puoi trovare nella sezione config/tuning e poi cercandolo in full parameter list , teoricamente di default è su 1 che equivale ad automatico , altrimenti prova ad inserire manualmente il numero 2 che equivale ad un ublox
          ed invece per tentare a ricalibrare la bussola? faccio la procedura guidata di girare il modello in tutte le direzioni? che impostazioni devo selezionare per utilizzare il compass esterno?
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • si torni nella schermata initial setup poi compass infine in alto clicchi su apm and external compass in basso troverai compass #1 spunti le due caselline use this compass e externally mounted , per il senso di rotazione dai NONE se la freccia punta in avanti . Pigia poi su live calibration e fai il balletto delle facce

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
              si torni nella schermata initial setup poi compass infine in alto clicchi su apm and external compass in basso troverai compass #1 spunti le due caselline use this compass e externally mounted , per il senso di rotazione dai NONE se la freccia punta in avanti . Pigia poi su live calibration e fai il balletto delle facce
              Si ok, era la procedura che sapevo, ma andando a checkare use this compass che externally mounted non indico di utilizzare anche il compass interno dell'apm? quindi come faccio a capire se la calibrazione la fa sul compass del gps e non su quello dell'apm?

              io vorrei isolare quello del gps, in modo da capire se almeno quello funziona
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • nel caso fossero attivate entrambe otterrai due grafici e due dati di offset , sempre in quella sezione per escluderne una rimuovi il segno di spunta

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
                  nel caso fossero attivate entrambe otterrai due grafici e due dati di offset , sempre in quella sezione per escluderne una rimuovi il segno di spunta
                  ok provo e ti faccio sapere!
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                  Commenta


                  • ciao a tutti,
                    riprendo in mano adesso la schedina dopo circa 1 anno e mezzo.
                    non mi ricordo quasi più niente
                    c'e' in giro un riassunto con le varie novità e programmi recenti da usare?
                    grazie.

                    Commenta


                    • ciao i programmi sono rimasti pressochè gli stessi quindi Mission planner su pC e tower nuovo su android è Vrpad dedicato esclusivamente ai possesori di vr brain scaricabile facilmente dal playstore, da un anno a questa aprte hanno aggiunto diverse cose , dall autotune su tutti e tre gli assi , a voci aggiuntive introdicendo opziioni anche epr le nuove schede cme px4 , se scarichi e aggiorni MP ti accorgerai delle novità . Quando attacchi la scheda ora compaiono mille errori su bad ahrs e altre cavolate facilmente risolvibili , basta aggiornare a 3.3.3 e rifare una calibrazione del mezzo e sei apposto

                      Commenta


                      • c'e' qualche programma per mac?
                        l'autotune, sarebbe la funzione attivabile poi da radio che quando sei in volo, regola e stabilizza il modello?
                        qualche schema per poter collegare minimosd?
                        ho anche il kit per la telemetria, mi pare in 833. schema e manuale?
                        sito di riferimento per trovare tutte le guide?
                        grazie.

                        Commenta


                        • Rssi

                          ciao, vorrei collegare ricevente EzUHF e vedere RSSI da ubraian collegata a minimOSD
                          dove posso trovare schema collegamenti?
                          grazie

                          Commenta


                          • tutte le guide sono sempre al solito posto , pagina ufficiale di arducopter e pagina ufficale virtual robotix , ovviamente molto altro nelle pagine precedenti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
                              tutte le guide sono sempre al solito posto , pagina ufficiale di arducopter e pagina ufficale virtual robotix , ovviamente molto altro nelle pagine precedenti
                              non saprò cercare bene, ma di guide per configurare quanto chiedo, non ne trovo.
                              nel sito arducopter, la maggior parte dei link da pagine non più esistenti, il sito virtual robotix, ha guide del 2011 e link che non portano a nulla...
                              qualche link funzionante per quello che cerco?
                              grazie

                              Commenta


                              • In effetti non c'è nessuna indicazione per la connessione di un OSD su VrBrain 5.x e mi sa che non c'è neppure una seriale libera per attaccarci l'OSD, disponibile invece su PixHawk.
                                Potresti provare a collegare solo il seganle RX dell'OSD al TX della seriale per la telemetria, come si faceva con APM 2.x, ma credo che si debba attivare la telemetria tra VRB e GCS per avere pacchetti MavLink che l'OSD intercetta per catturare i parametri da visualizzare.
                                Giovanni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X