annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie luk sai cosigliarmi dove comprarlo??
    A 3.3v la vedo difficile sto cercando di farne uno io con l ACS 756 effetto hall ,qualcuno ha qualche schema elettrico per autocostruirlo ??

    Commenta


    • è successo qualcosa in laboratorio? avevo mandato una fc a controllare ma ora non mi rispondono più alle email....
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • questo tipo di sensore e compatibile con la uvr/vr ??
        MAUCH Power Modules — Copter documentation

        cosa vuoi dire max 3.3V ?? sarebbe la tensione che deve alimentare il sensore??

        Commenta


        • Originariamente inviato da volanelmiocielo Visualizza il messaggio
          questo tipo di sensore e compatibile con la uvr/vr ??
          MAUCH Power Modules — Copter documentation

          cosa vuoi dire max 3.3V ?? sarebbe la tensione che deve alimentare il sensore??
          Mi riferisco all'output del sensore che diventa l'input della scheda... ciò che poi fisicamente vai a collegare alla Micro Brain e che restituisce il segnale da misurare. Questi sensori misurano la corrente e restituiscono un valore trasformato in tensione che generalmente va da 0 a 5V. Questo range non va bene per quelle porte analogiche (ricordiamoci che a differenza dell'ingresso IBat presente sulla sorella maggiore che già tiene conto dei 5V possibili questi ingressi analogici non sono stati pensati a questo scopo e questa versione è stata creata per offrire ingressi analogici aggiuntivi ma che devono essere trattati opportunamente). Tutti i processori STM lavorano a 3.3.V come tensione di riferimento quindi per poter trattare tensioni superiori è necessario modificare tale segnale ad esempio con un partitore: in questo caso non avrò più un range fatto da 0-5V ma 0-2,5V. Della presenza del partitore poi ne terrò conto quando andrò a specificare il fattore di conversione della tensione misurata nell'unità di misura desiderata (in questo caso Ampere).
          Spero di aver chiarito

          Luca

          Commenta


          • Originariamente inviato da otherair Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti, ho un problema con una Vrbrain 5.2,
            funziona tutto e vola bene, avevo notato un problema nel caricamento del bootloader ma siccome avevo caricato perfettamente il firmware non mi ero soffermato.
            Praticamente non mi scrive i log sulla micro Sd, nei parametri li spunto tutti ma quando lo spengo e lo riaccendo li trovo disabilitati, ho provato a cambiare Sd, usare la SD di un altro esa sul quale funziona tutto , ma nulla, non mi crea neanche la cartella APM,
            sono quasi sicuro che sia il card reader della scheda, eventualmente mi sapete illuminare di immenso, avete qualche consiglio/dritta su tale problema?

            Vi ringrazio per la disponibilità

            Buona giornata a tutti
            Se nonostante reimposti il parametro LOG_BITMASK al riavvio te lo ritrovi a zero significa che non viene trovata la SD. Possibili cause sono la SD stessa o appunto il lettore SD. Escludiamo la prima ipotesi dal momento che hai provato con una SD funzionante su un'altra scheda. Di conseguenza rimane la seconda e questo avvalora la tua ipotesi. Se così è non puoi farci molto se non farla controllare: potresti anche pensare in qualche modo di sostituire il lettore SD ma non puoi avere la certezza che il problema sia quello dal momento che potrebbe essere invece un problema sul bus di comunicazione tra lettore e processore o del processore stesso.
            Io ti consiglierei di farle fare un controllo in assistenza

            Luca

            Commenta


            • Problema con VRbrain 4.5

              ciao a tutti avrei una domanda, ho comprato un drone che monta una VRbrain 4.5, sotto guida del ragazzo che me lo ha venduto ho scaricato il driver per la 4.5 e installato mission planner ma quando collego il drone al pc il programma non rileva il drone, cioè non mi compare la classica scritta ''COM''. preciso che il computer legge e riconosce la presenza dei di un dispositivo esterno, quindi non dipende dal fatto che il computer non lo rilevi.

              chiedo aiuto perché non so proprio cosa fare

              Commenta


              • Hai provato ad aggiornare il dispositivo che ti carica il sistema passandogli il driver della Brain 4.5? Che sistema operativo hai? Problema di firma digitale dei driver da rimuovere?

                Sent from my NX505J using Tapatalk

                Commenta


                • Problema con compass e algoritmo EKF

                  Ciao a tutti, seguo con molta attenzione questa discussione da alcuni mesi, anche se scrivo per la prima vota solo ora. Ho realizzato un esacottero su frame Tarot T810 con FC VrBrain 5.2 con GPS blox e telemetria sempre virtual robotix. Ho (credo) un problema con il magnetometro esterno. Volevo sapere se è normale che lo slider "Compass" nella finestrella EKF Status va subito a valori molto elevati (supera le tacche e diventa arancio e subito anche rossa) non appena sollevo con le mani il drone. I valori vanno rapidamente su anche se semplicemente sollevo un lato del drone stesso (in avanti o indietro). Durante i primi voli ho inoltre notato che la modalità Loiter tende a disattivarsi da sola, e questo forse è un secondo problema innescato dal primo. Grazie a chi mi risponderà.

                  Commenta


                  • È possibile acquistare un gimbal 3assi per gopro dalla virtual robotix??

                    Commenta


                    • Nessuno di voi ha la vrgimbal ?? Su che gimbal l avete istallata ??

                      Commenta


                      • Ragazzi c'è modo via software di convertire gli 8 rcin (ppm) in PWM? (su una uVRbrain)

                        Guida settaggi PID Arducopter

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                          Ragazzi c'è modo via software di convertire gli 8 rcin (ppm) in PWM? (su una uVRbrain)
                          In che senso? Esistono due versioni di firmware per tutte le Brain. Quella che si scarica da Mission Planner ha attivi SBUS e PPMSUM su singolo canale. Nel dropbox di riferimento invece c'è la versione custom per le riceventi PWM riconoscibile dal nome del file che termina con il carattere 'P'. Consiglio però di spostarsi su SBUS e PPMSUM.

                          Luca

                          Sent from my NX505J using Tapatalk

                          Commenta


                          • Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto, ho un frame 330 Tarot dove ho montato una microbrain, sono mesi che la uso senza particolari problemi, ma oggi mi sono reso conto per la prima volta di un problema che non so come venirne a capo: non ho mai spinto il quad a grandi velocità perché di solito volo in un parco di dimensioni contenute, ma oggi pomeriggio ero in un area molto vasta piena di campi e quindi ho potuto portare il pitch fino in fondo rendendomi conto che sia in poshold che alt stabilize il quadricottero non mantiene lo yaw e si comporta come se facesse un circle, cosa che non succede con il loiter perché la velocità è ridotta, mi potete dare qualche dritta a riguardo?

                            La mia configurazione è Tarot 330 con mini Esc 12A mini shot 125 motori Tarot 2204 1550KV con eliche da 6045 e microbrain 5.1, firmware 3.3,
                            In modalità Auto mission si comporta benissimo perché non andando mai a velocità sostenuta il problema non viene fuori, ho notato comunque che lo way quando do il comando è un po lento e non immediato con la taranis è una x4Rb in modalità sbus.

                            Spero qualcuno possa darmi una dritta per capire come risolvere, saluti Enrico.

                            Commenta


                            • Ciao
                              Se lo colleghi a APM plannner, hai dei messaggi d'errore ? Forse un magnetometro che non è calibrato bene o dei PID sullo yaw non settati bene....
                              TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
                                Ciao
                                Se lo colleghi a APM plannner, hai dei messaggi d'errore ? Forse un magnetometro che non è calibrato bene o dei PID sullo yaw non settati bene....
                                Ciao, il magnetometro l'ho ricalibrato poco fa ma il problema rimane, lo fa solo a velocità sostenuta perché in loiter o auto mission funziona egregiamente, sui pid avevo utilizzato autotune avendo la versione 3.3.3 mi sembrava che le regolazioni fossero buone, ma eventualmente proverò a verificare, grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X