annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie per la risposta lukemike, la porta sonar invece sempre per la vrbrain 4.5 come funziona ? è un ingresso analogico nel range 0-5v ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
      Sostanzialmente per avere ridondanza dei sensori e perché l'algoritmo EKF ormai diventato di default con la 3.3 lavora meglio se i sensori sono ridondati. Inoltre è possibile avere configurazioni diverse: 1 GPS, 1 telemetria mavlink e 1 telemetria Taranis contemporaneamente; oppure due GPS di cui 1 con dati raw (ublox m8t).... È alla fine un sistema più espandibile. In pratica dipende dalle proprie esigenze: se non sono particolari una Micro Brain va più che bene. Credo che per la scelta sia importante chiedersi quali sono i propri obiettivi ed eventualmente le evoluzioni future che si vorrebbe adottare

      Luca

      Sent from my NX505J using Tapatalk
      Bhe la mia idea è quella di fare una plafoniera volante per tirare su una gopro e avere un po di volo assistito, followme waypoint rth telemetria fpv etc etc. Poi in futuro si vedra...penso che ubrain+m8n dovrebbe bastare
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • VRBrain5.2 e Lidar Lite V1 PWM - quali pin?

        ciao,
        ho intenzione di installare il Lidar Lite V1 con output PWM sulla VRBrain5.2 con FW AC3.3.3: non sono convinto di aver interpretato correttamente i collegamenti da fare, potete darmi feedback se sono corretti quelli allegati?

        grazie mille
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da markoceri Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta lukemike, la porta sonar invece sempre per la vrbrain 4.5 come funziona ? è un ingresso analogico nel range 0-5v ?
          Non ci sono porte analogiche disponibili per la versione Copter del firmware ma solo per il Plane. L'ingresso analogico è usato come uscita per comandare lo scatto delle camere che non hanno il pwm

          Luca

          Sent from my NX505J using Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
            ciao,
            ho intenzione di installare il Lidar Lite V1 con output PWM sulla VRBrain5.2 con FW AC3.3.3: non sono convinto di aver interpretato correttamente i collegamenti da fare, potete darmi feedback se sono corretti quelli allegati?

            grazie mille
            I collegamenti in figura sono corretti... Nel pin5 va collegata l'uscita in pwm del lidar. Nel pin6 va collegato l'ingresso del lidar che serve per il resto del sensore pilotato dal firmware in caso di letture errate.
            C'è qualcosa in particolare che non ti è chiaro? Spero di aver interpretato correttamente la tua richiesta

            Luca

            Sent from my NX505J using Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
              I collegamenti in figura sono corretti... Nel pin5 va collegata l'uscita in pwm del lidar. Nel pin6 va collegato l'ingresso del lidar che serve per il resto del sensore pilotato dal firmware in caso di letture errate.
              C'è qualcosa in particolare che non ti è chiaro? Spero di aver interpretato correttamente la tua richiesta

              Luca

              Sent from my NX505J using Tapatalk
              Grazie Luca.
              Ultimo dubbio/conferma: corretto impostare i seguenti valori in mission planner (come nel wiki articles):
              - RNGFND_TYPE*= 5
              - RNGFND_STOP_PIN*= 55

              Cradle mille

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Ho ordinato un ubrain+n8m

                tra quanto mi arriverà?
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                  Grazie Luca.
                  Ultimo dubbio/conferma: corretto impostare i seguenti valori in mission planner (come nel wiki articles):
                  - RNGFND_TYPE*= 5
                  - RNGFND_STOP_PIN*= 55

                  Cradle mille

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Ciao
                  RGNFND_STOP_PIN=35. Il resto va bene. Devi anche impostare range minimo e massimo come da wiki... http://copter.ardupilot.com/wiki/com...der-lidarlite/

                  Luca

                  Sent from my NX505J using Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
                    Ciao
                    RGNFND_STOP_PIN=35. Il resto va bene. Devi anche impostare range minimo e massimo come da wiki... common-LIDAR-Lite Rangefinder | Copter

                    Luca

                    Sent from my NX505J using Tapatalk
                    ciao, nella lista dei parametri non trovo
                    BRD_PWM_COUNT
                    è normale?

                    Commenta


                    • VRBrain5.2 e Lidar Lite V1 PWM - quali settaggi?

                      ritorno sulla question perché proprio non riesco a far vedere il lidar lite v1 alla VRBrain5.2 con FW AC3.3.3 in modalità PWM
                      I collegamenti sono allegati - ho messo la figura della VRBrain5.1, ma sto usando la VRBrain5.2 - ed i settaggi sono
                      RNGFND_FUNCTION: 0
                      RNGFND_GAIN: 0.8
                      RNGFND_GNDCLEAR: 3
                      RNGFND_MAX_CM: 4000
                      RNGFND_MIN_CM: 20
                      RNGFND_OFFSET: 0
                      RNGFND_PIN: -1
                      RNGFND_PWRRNG: 0
                      RNGFND_SCALING: 1
                      RNGFND_SETTLE: 50 (ho anche provato con 0)
                      RNGFND_STOP_PIN: 35
                      RNGFND_TYPE: 5


                      e rispetto al wiki arducopter non vedo il parametro BRD_PWM_COUNT nella lista

                      Ho sempre l'errore "Bad LiDAR Health" ed effettivamente non ricevo alcuna misura (ho provato due differenti Lidar Lite 1).

                      Sapete aiutarmi?
                      File allegati
                      Ultima modifica di antpoli; 17 marzo 16, 02:02.

                      Commenta


                      • Buon giorno a tutti prima di riempirvi di domande vi chiedo se è ho capito bene la piedinatura out della Micro Vr con fw 5.2 allego la foto gli esc li ho collegati dal 3 al 6
                        Grazie
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                          ritorno sulla question perché proprio non riesco a far vedere il lidar lite v1 alla VRBrain5.2 con FW AC3.3.3 in modalità PWM
                          I collegamenti sono allegati - ho messo la figura della VRBrain5.1, ma sto usando la VRBrain5.2 - ed i settaggi sono
                          RNGFND_FUNCTION: 0
                          RNGFND_GAIN: 0.8
                          RNGFND_GNDCLEAR: 3
                          RNGFND_MAX_CM: 4000
                          RNGFND_MIN_CM: 20
                          RNGFND_OFFSET: 0
                          RNGFND_PIN: -1
                          RNGFND_PWRRNG: 0
                          RNGFND_SCALING: 1
                          RNGFND_SETTLE: 50 (ho anche provato con 0)
                          RNGFND_STOP_PIN: 35
                          RNGFND_TYPE: 5


                          e rispetto al wiki arducopter non vedo il parametro BRD_PWM_COUNT nella lista

                          Ho sempre l'errore "Bad LiDAR Health" ed effettivamente non ricevo alcuna misura (ho provato due differenti Lidar Lite 1).

                          Sapete aiutarmi?
                          Ciao...
                          ho verificato e trovato il problema. Provvedo subito a far correggere l'immagine che è errata: devi invertire le connessioni. PWM_EN va in AUX2 mentre il MODE va in AUX1.

                          Chiedo scusa per l'errore!

                          Luca

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da volanelmiocielo Visualizza il messaggio
                            Buon giorno a tutti prima di riempirvi di domande vi chiedo se è ho capito bene la piedinatura out della Micro Vr con fw 5.2 allego la foto gli esc li ho collegati dal 3 al 6
                            Grazie
                            Ciao,
                            corretto. PIN1=5V, PIN2=GND... di seguito i classici 8 PIN. Nella versione 5.2 i connettori si invertono come hai indicato bene nell'immagine

                            Luca

                            Commenta


                            • Ok grazie .
                              Nn riesco a calibrare gli esc afro tutti insieme. ora provo la procedura un esc alla volta vediamo come va

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
                                Ciao...
                                ho verificato e trovato il problema. Provvedo subito a far correggere l'immagine che è errata: devi invertire le connessioni. PWM_EN va in AUX2 mentre il MODE va in AUX1.

                                Chiedo scusa per l'errore!

                                Luca
                                grazie Luca, stasera provo.

                                Ma il fatto che non ho il parametro BRD_PWM_COUNT non comporta nulla? Non è che devo caricare il FW ad hoc per abilitare le uscite PWM?... oppure il FW ad-hoc serve solo ad avere inpt PWM per radio invece che SBUS?

                                grazie ancora,
                                Antonio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X