annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
    sul wiki trovi lo schema di collegamento per gli OPTO


    se, però, gli ESC hanno anche il BEC, non serve collegare il negativo ma solo il controllo

    sicura questa cosa?
    con gli esc AFRO senza collegare il negativo i motori non partivano, collegati i negativi allora tutto ok!
    Ultima modifica di xxvulcanxx; 20 marzo 15, 00:26.

    Commenta


    • Originariamente inviato da xxvulcanxx Visualizza il messaggio

      con gli esc AFRO senza collegare il negativo i motori non partivano, collegati i negativi allora tutto ok!

      mai usato gli AFRO ... anzi stavo proprio pensando drichiedere se gli AFRO sono supportati dalla VRBrain5.2



      Se il tutto ti va, fammi sapere

      Commenta


      • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
        mai usato gli AFRO ... anzi stavo proprio pensando drichiedere se gli AFRO sono supportati dalla VRBrain5.2



        Se il tutto ti va, fammi sapere
        io ho usato sempre e solo gli AFRO sia con la 4.5, sia con la 5.2 e su una ubrain di un amico... MAI nessun problema!

        Commenta


        • Originariamente inviato da xxvulcanxx Visualizza il messaggio
          io ho usato sempre e solo gli AFRO sia con la 4.5, sia con la 5.2 e su una ubrain di un amico... MAI nessun problema!
          OTTIMO!!!
          Ed hai dovuto impostare qualcosa (corsa del throttle e simili) oppure hai tenuto tutto come da default suglj esc? Io sto pensando di prendere gli EFRO 30A OPTO (o con BEC visto che li ho trovati in saldo) per comandare 4 multistar 4225-610... non è che con motori con bassi kv gli AFRO con VrBrain nn vanno?

          Commenta


          • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
            OTTIMO!!!
            Ed hai dovuto impostare qualcosa (corsa del throttle e simili) oppure hai tenuto tutto come da default suglj esc? Io sto pensando di prendere gli EFRO 30A OPTO (o con BEC visto che li ho trovati in saldo) per comandare 4 multistar 4225-610... non è che con motori con bassi kv gli AFRO con VrBrain nn vanno?
            io lascio tutto di default, calibro solo il massimo e il minimo e basta...
            li uso sui tmotor 2814 da 770 kv, i multistar non li conosco..

            Commenta


            • Si ho visto che lo schema è per gli opto, io ho i blueseries, ma cosa significa scusa? Io vedo che ci sono due piantine sulla vrbrain identiche, una dove dice out e una in con tanti fili, questi fili hanno un + un - e poi i segnali... Non capisco su quale dei due vanno messi gli esc e poi il negativo degli esc dove va?

              Commenta


              • principiante

                Buon giorno a tutti
                Sto aggiornando la Micro uvr 5.1 prendendo i file da dropbox
                ho caricato il bootloader 5.2 .dfu tutto bene vado a installare il firmware 5.2.vrx e mi dice che la board nn lo supporta cosa nn va'????
                Mentre se metto 5.1 dfu e 5.1P.vrx tutto bene
                i file .hil , pro , p cosa sono ??

                Commenta


                • Originariamente inviato da xxvulcanxx Visualizza il messaggio
                  sicura questa cosa?
                  con gli esc AFRO senza collegare il negativo i motori non partivano, collegati i negativi allora tutto ok!
                  Ciao ma come li hai collegati i segnali e i negativi? i positivi vanno tolti quindi...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bhaal Visualizza il messaggio
                    Grazie per le risposte,

                    1) ok ora funziona tutto!
                    2) dunque, io ho una Turnigy 9ch non la Tanaris.
                    L'impostazione "No impulsi" l'ho vista in parecchi video su youtube ma sulla Turnigy non sono riuscito a trovarla.
                    C'è qualche altro modo per far si che quando spengo la radio il Throttle scenda sotto i 970?
                    Ora come ora se spengo il Throttle va al minimo (perchè quando ho impostato il FailSafe sulla RX l'ho lasciato cosi) e mi spinge in automatico il CH5 che mi permette di fare un RTL.
                    3) devo ancora provare con USB
                    3) Sono riuscito a scaricare i log tramite telemetria, per farlo ho disabilitato la voce ECC.
                    Volevo chiedervi se c'è qualche settaggio particolare per la telemetria.
                    In alcune discussioni ho letto che bisogna mettere "Raw data" anzichè "Mavlink"

                    La mia configurazione è questa in allegato.

                    Grazie
                    File allegati

                    Commenta


                    • ???????

                      Commenta


                      • Ciao, assicurati di aver scelto il firmware per micro brain:
                        ArduCopter-vrubrain-v52.vrx
                        Nota la U prima di brain.

                        HIL sta per Hardware In The Loop e serve per simulare l'hardware sul PC.
                        Pro è una versione per VRBRAIN 5.2 che supporta 2 IMU.
                        P sta per PPM (quindi per radio con tutti i canali separati.

                        Emile

                        Originariamente inviato da volanelmiocielo Visualizza il messaggio
                        Buon giorno a tutti
                        Sto aggiornando la Micro uvr 5.1 prendendo i file da dropbox
                        ho caricato il bootloader 5.2 .dfu tutto bene vado a installare il firmware 5.2.vrx e mi dice che la board nn lo supporta cosa nn va'????
                        Mentre se metto 5.1 dfu e 5.1P.vrx tutto bene
                        i file .hil , pro , p cosa sono ??

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                          Ciao ma come li hai collegati i segnali e i negativi? i positivi vanno tolti quindi...
                          si esatto, niente positivi, i collegamenti li devi fare come nella figura di qualche post fa...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da xxvulcanxx Visualizza il messaggio
                            si esatto, niente positivi, i collegamenti li devi fare come nella figura di qualche post fa...
                            Ma la foto di qualche post fa è per esc opto, io ho i blueseries e hanno bec.

                            Ho chiesto a emile e mi sa che devo solo collegare i segnali e eliminare sia il + che il -

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                              Ma la foto di qualche post fa è per esc opto, io ho i blueseries e hanno bec.

                              Ho chiesto a emile e mi sa che devo solo collegare i segnali e eliminare sia il + che il -
                              gia scritto che con i miei afro, che hanno cmq il bec, ho dovuto cmq collegare anche il negativo..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xxvulcanxx Visualizza il messaggio
                                gia scritto che con i miei afro, che hanno cmq il bec, ho dovuto cmq collegare anche il negativo..
                                Domani provo prima senza se non dovesse andare collego anche i negativi, in che modo li hai collegato tutti assieme? Hai una foto?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X