annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Certo sarebbe stato bello avere anche l'app Android ...ma non si puo' avere tutto...almeno così evitiamo di attaccare e staccare il famigerato cavetto...
    Sono contento cosi potremo continuare con il nostro BT che ora non perde un colpo.

    Guarda un pò questo, non ho però approfondito.Ground Control Station for Android | AutoQuad
    Sergio
    (GTE - Torino)

    Commenta


    • #92
      Forse ho cantato vittoria troppo presto.
      Provato la connessione BT su 2 computer con Win7-64 e non c'è verso di farlo funzionare. Le prove precedenti sono state fatte con XP (e fino a lunedi il PC è relegato al posto di lavoro).
      Sono convinto che nel codice quando si dice serial3 intenda proprio la USART3 della MCU e che il BT è visto come serial0.
      Prima andava ma non capivo perchè, ora non va e non capisco perchè che è peggio di prima.
      Giovanni

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
        Forse ho cantato vittoria troppo presto.
        Provato la connessione BT su 2 computer con Win7-64 e non c'è verso di farlo funzionare. Le prove precedenti sono state fatte con XP (e fino a lunedi il PC è relegato al posto di lavoro).
        Sono convinto che nel codice quando si dice serial3 intenda proprio la USART3 della MCU e che il BT è visto come serial0.
        Prima andava ma non capivo perchè, ora non va e non capisco perchè che è peggio di prima.
        Come avrai sicuramente letto anche a Termicone è successo che di colpo si è messo a funzionare, esattamente come è successo a me e a te, quindi ora non mi stupisco che cominci a smettere di andare.
        Anche per me serial3 è la usart3 ed il BT la serial0 però nel mio caso la modifica della velocità della serial3 ha fatto funzionare il tutto.
        Ho riportato, come ho detto prima, la serial3 al suo parametro originale e tutto ha continuato ad andare magnificamente.
        C'è qualche cosa che ci sfugge, però il fatto che tutti e tre abbiamo ricaricato il programma ed ha funzionato mi fà pensare a qualche cosa di instabile che si setta per qualche motivo che lui solo sa.
        Sergio
        (GTE - Torino)

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Ho vinto anch'io e ora ho il BT funzionante. Il buffo è che, come Sergei, non ho la più pallida idea di cosa sia stato a farlo funzionare. Ho disinstallato/reinstallato i driver, provato con hyperterminal, riprovato con multiwii e visto che era tutto ok ho collegato nuovamente Mission Planner e ora, come per magia, tutto funziona.....boh!

          ...vabbè...l'importante è che funzioni! ora abbiamo BT anche su MPNG!

          Certo sarebbe stato bello avere anche l'app Android ...ma non si puo' avere tutto...almeno così evitiamo di attaccare e staccare il famigerato cavetto...

          Grazie a tutti per il supporto...

          Luciano
          luciano guarda che c'è il software android... copter-gcs - GCS for ardu* using Android - Google Project Hosting

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
            luciano guarda che c'è il software android... copter-gcs - GCS for ardu* using Android - Google Project Hosting
            Avevo già visto copter-gcs ma dal manualetto di jumpy e dai post visti in giro sembra che funzioni solo come ponte tra android e 3dr radio o xbee.

            Su un forum uk un utente mi ha scritto che lui ha provato ad usarlo anche direttamente e pur non essendo molto stabile è riuscito ad usarlo...ma ha abbandonato subito passando a BT tramite 3Dradio come descritto nel link che hai postato.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #96
              ".....there is an app out there already. Be aware that it is not really a well wprked on project, and the app developer is very slowly getting there. Also do not download the app he has on the Playstore, but use the one from here http://code.google.com/p/copter-gcs/
              This app seems to be hit and miss depending on your device and Android version. I found it worked ok on my tablet on Android 3.0 but on 4.0 on my phone it just crashes all the time.
              Also I found what while Bluetooth works ok, some days it would connect fine, then other days it refused to work at all. Very hit and miss. I gave up and now have a 433Mhz 3Dr telemetry unit."
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Also I found what while Bluetooth works ok, some days it would connect fine, then other days it refused to work at all.
                La colpa sarà delle macchie solari.
                Meno male che non siamo i soli, cosa prendiamo a 433 Mhz ? XBEE, 3DR o un clonaccio da RcTimer che sembra funzionare bene lo stesso ?
                Sergio
                (GTE - Torino)

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                  La colpa sarà delle macchie solari.
                  Meno male che non siamo i soli, cosa prendiamo a 433 Mhz ? XBEE, 3DR o un clonaccio da RcTimer che sembra funzionare bene lo stesso ?
                  io stavo valutando la roba di rctimer...peró ormai dopo Natale perchè le poste in questo periodo sono incasinate e non mi arriva nulla...
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    io stavo valutando la roba di rctimer...peró ormai dopo Natale perchè le poste in questo periodo sono incasinate e non mi arriva nulla...
                    Stesso pensiero, in anni passati in questo periodo ho perso due pacchi.
                    Sergio
                    (GTE - Torino)

                    Commenta


                    • Sul sito MultiKopter l'utente che ho copiato nel post precedente ha insistito sul fatto che, nonostante ci sia scritto sul manualetto che l'APP è disegnata per lavorare con 3Dr o Xbee, in effetti funziona anche in collegamento diretto bluetooth.

                      Caricato su un GALAXY Plus il copter-gcs scaricandolo non da Playstore ma dal sito postato anche da cronalex (grazie!) e...sorpresa...tutto ha funzionato al primo colpo. Si vede l'orizzonte artificiale (HUD), i segnali dei canali dalla radio, i PID, ecc.

                      Non sono ancora riuscito a modificare i PID. Si modificano in copter-gcs ma anche se premi SAVE a me non si salvano sulla scheda...forse sbaglio qualcosa...vedremo...

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Non sono ancora riuscito a modificare i PID. Si modificano in copter-gcs ma anche se premi SAVE a me non si salvano sulla scheda...forse sbaglio qualcosa...vedremo...

                        Il problema sembra essere conosciuto ed è stato risolto con una release ancora in prova:

                        Issue 31 - copter-gcs - Problem to save PID values - GCS for ardu* using Android - Google Project Hosting

                        Per caricarla ho dovuto disinstallare la vecchia release e installare la nuova dev copter-gcs-xcl0100-mod.apk

                        Ora funziona tutto e si possono modificare anche i PID!

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Il problema sembra essere conosciuto ed è stato risolto con una release ancora in prova:

                          Issue 31 - copter-gcs - Problem to save PID values - GCS for ardu* using Android - Google Project Hosting

                          Per caricarla ho dovuto disinstallare la vecchia release e installare la nuova dev copter-gcs-xcl0100-mod.apk

                          Ora funziona tutto e si possono modificare anche i PID!

                          Luciano
                          Grandioso.... grazie Luciano.
                          Sergio
                          (GTE - Torino)

                          Commenta


                          • Provato, sembra tutto ok, il gioco si fà sempre piu ricco.
                            Sergio
                            (GTE - Torino)

                            Commenta


                            • Corsari?

                              Caspita un po' di neve e vi scatenate!
                              Ero fermo a sabato e sono bastati due o tre giorni per dover leggere altri 40 post e tutti importanti!
                              Con copia/incolla su word sto cercando di farmi una road map da seguire quando, dopo Natale, smonterò il mio multiwii e tenterò di montare Megapirates NG.
                              Per ora ho capito che é ben complicato e mi state distaccando di brutto
                              Oltretutto la terminologia, non essendo nè informatico nè elettronico, mi é sempre di più ostica...ma resisto: sono tenace!
                              Nel frattempo ho scaricato ed aggiunto alla collezione "dev copter-gcs-xcl0100-mod.apk" che immagino dovrò sostituire ad una dev simile che troverò sull'arduino customizzato Megapirates: giusto?
                              Beati Voi: ma spero che non cambierete scheda (e nuovi contatti da individuare e saldare ...).
                              Claudio
                              Claudio
                              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                                ...
                                Nel frattempo ho scaricato ed aggiunto alla collezione "dev copter-gcs-xcl0100-mod.apk" che immagino dovrò sostituire ad una dev simile che troverò sull'arduino customizzato Megapirates: giusto?
                                ...no Claudio...copter-gcs è una app da scaricare su Android per vedere su un tablet o uno smartphone via bluetooth i dati dalla scheda dove è caricato MegaPirateNG
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X