annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revolution openpilot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Per buona parte della configurazione basta collegarla al pc, ma per le impostazioni riguardanti la ricevente serve alimentarla mediante i connettori dei servo o in alternativa alimentare la RX.
    Ci sono diverse configurazioni per l'esa, tra cui quella classica (ho controllato proprio adesso e c'è). In qualunque caso per frame più particolari è possibile crearsi la propria configurazione modificando direttamente i mixer, cosa che ho fatto tanto tempo fa per gestire un quad con coda a V.
    La GCS supporta nativamente la possibiità di gestire più lingue. Devo vedere come funziona e magari provo a buttare giù una traduzione. tra le varie versioni non si perde nulla, solo che le nuove aggiunte compaiono in inglese finche non si traducono.

    Revo e OpLink avranno l'antenna inclusa nel pacchetto.

    Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    Brutti tentatori!!!!
    Mi sa che avrete anche me tra i piedi nel futuro di OpenPilot.
    Vorrei proprio provare una scheda di questa sul mio nuovo quad ad H, stavo lì lì per prendere una nuova scheda per multiwii ma mi fermo un attimino e con il vostro supporto vedo di farmi un OpenPilot... Revolution...
    Ma dove comprare un kit con tutto incluso, cioè con GPS e telemetria?
    Tieni comunque presente che questa è nata come una sorta di prevendita per gli sviluppatori, la scheda sarà pronta tra 8 settimane circa ma il software, come dicevo prima, non è ancora perfetto, ci sono diverse cose che bisogna completare sopratutto per renderlo "facile" per l'utente.
    Detto ciò puoi trovare altri dettagli sul sito di openpilot, dove tra l'altro ci sono alcuni post che discutono la maggior parte dei quesiti fatti dagli utenti.

    Alessio

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
      Per buona parte della configurazione basta collegarla al pc, ma per le impostazioni riguardanti la ricevente serve alimentarla mediante i connettori dei servo o in alternativa alimentare la RX.
      Ci sono diverse configurazioni per l'esa, tra cui quella classica (ho controllato proprio adesso e c'è). In qualunque caso per frame più particolari è possibile crearsi la propria configurazione modificando direttamente i mixer, cosa che ho fatto tanto tempo fa per gestire un quad con coda a V.
      La GCS supporta nativamente la possibiità di gestire più lingue. Devo vedere come funziona e magari provo a buttare giù una traduzione. tra le varie versioni non si perde nulla, solo che le nuove aggiunte compaiono in inglese finche non si traducono.

      Revo e OpLink avranno l'antenna inclusa nel pacchetto.


      Tieni comunque presente che questa è nata come una sorta di prevendita per gli sviluppatori, la scheda sarà pronta tra 8 settimane circa ma il software, come dicevo prima, non è ancora perfetto, ci sono diverse cose che bisogna completare sopratutto per renderlo "facile" per l'utente.
      Detto ciò puoi trovare altri dettagli sul sito di openpilot, dove tra l'altro ci sono alcuni post che discutono la maggior parte dei quesiti fatti dagli utenti.
      Ottimo!
      Grazie e buono a sapersi.
      Mi sa che mi iscrivo al club OpenPilot... ah ah ah
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • #48
        Già fatto(l'iscrizione), per quanto riguarda l'italiano se riesci a fare una cosa simile ti pago una birra molto volentieri.
        Io ho scaricato il GCS da quà penso sia l'ultima versione per adesso?
        OpenPilot Software Downloads - Builds - OpenPilot Wiki

        Solo per curiosità ho dato uno sguardo al processore usato dalla fc di mk ed è un 20mhz che lavora a 8bit e riesce a fare il suo lavoro egregiamente, mi chiedo cosa può fare la revo con un processore da 168mhz a 32bit
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #49
          ops..
          Ultima modifica di rodolfo70; 04 novembre 12, 12:39.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #50
            ops..
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #51
              Ragazzi,
              chi ha preordinato la scheda?
              Potremmo accordarci per organizzare un acquisto cumulativo?
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • #52
                Il mio ordine è n°1040 ma ormai è già pagata, cosa intendi per ordine cumulativo?
                R.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #53
                  La configurazione dell'esa intendevo quella a x e non con un motore in aventi, non riesco a trovarla.
                  R
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    La configurazione dell'esa intendevo quella a x e non con un motore in aventi, non riesco a trovarla.
                    R
                    Allora puoi usare benissimo la configurazione Hexacopter X.

                    Alessio

                    Commenta


                    • #55
                      Ok allora domani mattina appena arriva il corriere con la mia revo provo subito la configurazione
                      A parte gli scherzi ma cosa succede appena finisce il countdown, se la revo l'ho già acquistata e bene o male si sa quasi tutto.
                      Mi è arrivata la mail da O.P. con le scuse per il ritardo nella consegna, si sapeva già, comunque è segno di una struttura seria.
                      Riguardo alla domanda sulla cpu mk e quella revo?
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #56
                        Ciao ragassi

                        oggi(forse preso dall'iminente uscita della revolution)visto che è uscita la nuova Ground Station l'hò scaricata e installata,seguito la procedura del wiki(disinstalla,installa,ecc.....)e aggiornato il firmware della mia vecchia piccina la CC standard prima serie sù microbo in carbonio(un bellissimo frame realizzato da AleBS..... qualcuno l oconosce? )
                        Che dire.....appena messo in volo hà iniziato a ballare una danza satanica fino a capottarsi all'orchè mi son detto "ecco....hò fatto la frittata,èra meglio se lasciavo il vecchio firmware che andava meglio" .

                        Siccome sono uno che non demorde lo rimetto in volo e ha iniziato a traballare ancora,ma sempre di meno,fino a stabilizzarsi totalmente e hà iniziato a volare benissimo.

                        Hò notato un'altra cosa rispetto al firmware precedente,ora quando si è in hovering e lo si spinge con la mano lui contrasta,cosa che non faceva prima
                        che abbiano sfruttato lo spostamento degli assi dell'accelerometro per le correzzioni?

                        Comunque sia..... nà favola

                        Ciao

                        Diego

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                          Ciao ragassi

                          oggi(forse preso dall'iminente uscita della revolution)visto che è uscita la nuova Ground Station l'hò scaricata e installata,seguito la procedura del wiki(disinstalla,installa,ecc.....)e aggiornato il firmware della mia vecchia piccina la CC standard prima serie sù microbo in carbonio(un bellissimo frame realizzato da AleBS..... qualcuno l oconosce? )
                          Che dire.....appena messo in volo hà iniziato a ballare una danza satanica fino a capottarsi all'orchè mi son detto "ecco....hò fatto la frittata,èra meglio se lasciavo il vecchio firmware che andava meglio" .

                          Siccome sono uno che non demorde lo rimetto in volo e ha iniziato a traballare ancora,ma sempre di meno,fino a stabilizzarsi totalmente e hà iniziato a volare benissimo.

                          Hò notato un'altra cosa rispetto al firmware precedente,ora quando si è in hovering e lo si spinge con la mano lui contrasta,cosa che non faceva prima
                          che abbiano sfruttato lo spostamento degli assi dell'accelerometro per le correzzioni?

                          Comunque sia..... nà favola

                          Ciao

                          Diego
                          Prova a verificare che la frequenza di update delle uscite sia impostata a 400Hz (pannello output, caselle in alto).
                          Poi nel caso prova ad abbassare leggermente i pid, i mini quad hanno i grosso difetto di essere affetti da vibrazioni ed il carbonio, essendo molto rigido, non fa altro che favorirle.
                          Il fatto che prima non contrastasse tanto conferma che forse i pid erano un po' troppo bassi.
                          La cosa fantastica di questa scheda è il fatto di essere piccolissima, la puoi mettere su qualsiasi mezzo
                          in realtà è stato fatto qualche prototipo di una versione molto più ridotta (chiamata atom) grande poco meno di una radio orange a 6 canali, ma col lavoro che c'è attualmente con la revo, è stato messo da parte.

                          Alessio

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                            Prova a verificare che la frequenza di update delle uscite sia impostata a 400Hz (pannello output, caselle in alto).
                            Poi nel caso prova ad abbassare leggermente i pid, i mini quad hanno i grosso difetto di essere affetti da vibrazioni ed il carbonio, essendo molto rigido, non fa altro che favorirle.
                            Il fatto che prima non contrastasse tanto conferma che forse i pid erano un po' troppo bassi.
                            La cosa fantastica di questa scheda è il fatto di essere piccolissima, la puoi mettere su qualsiasi mezzo
                            in realtà è stato fatto qualche prototipo di una versione molto più ridotta (chiamata atom) grande poco meno di una radio orange a 6 canali, ma col lavoro che c'è attualmente con la revo, è stato messo da parte.
                            Grazie mille della dritta.
                            Anch'io da ieri ho lo stesso problema sia con la cc che con la cc3d su due mini quad, sembrano un vibratore impazzito. quello con la cc con il vecchio firmware stava su decisamente stabile ma con il nuovo balla che è un piacere.
                            Per il resto, mi associo anch'io al club dei rivoluzionari, ho già ordinato 2 revo da aggiungere alla collezione esistente ( 2 cc e due cc3d).

                            Carlo

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da itaca2 Visualizza il messaggio
                              Grazie mille della dritta.
                              Anch'io da ieri ho lo stesso problema sia con la cc che con la cc3d su due mini quad, sembrano un vibratore impazzito. quello con la cc con il vecchio firmware stava su decisamente stabile ma con il nuovo balla che è un piacere.
                              Per il resto, mi associo anch'io al club dei rivoluzionari, ho già ordinato 2 revo da aggiungere alla collezione esistente ( 2 cc e due cc3d).

                              Carlo
                              Forse è meglio creare un post apposito per la Coptercontrol, comunque sul pannello expert c'è un parametro, gyrotau (adesso non ho la gcs davanti ma credo si chiami cosi sul pannello).
                              Questo modifica il filtro applicato ai giroscopi, e nel caso di vibrazioni importanti (micro quad ad esempio) conviene alzarlo un po', ad esempio a 0.06-0.08(comunque fino ad un massimo di 0.20 nel caso di multicotteri o 0.40 nel caso di elicotteri).

                              Alessio

                              Commenta


                              • #60
                                Ma non ho capito una cosa il countdown a cosa serviva se il sito è rimasto come prima ed è stato svelato tutto prima della revo?
                                Avevo chiesto in un post precedende che miglioramenti ci fossero ad avere una cpu da 168mhz rispetto a quella montata su mk da 20mhz, e che sembra che in volo faccia il suo dovere perfettamente.
                                ToshiroTamigi aumento l'offerta a due birre e un caffè se fai la traduzione in Italiano del GCS.
                                Bye, R
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X